martedì 13 maggio 2014

il mio genetliaco

Venticinque anni fa (fatemi contento e credeteci, proprio venticinque!!!) in una lieta mattina di primavera, mentre le rondini  cinguettavano sui rami, mentre il sole splendeva gioioso, un dottore urlava a una signora "spinga spinga!!!"
Ero nato io... un pupattolo meraviglioso.

io francamente non mi ricordo affatto questo episodio, ma credo sia andata così più o meno, oppure mi ha portato la cicogna, boh?


Gli anni passavano, io crescevo, andavo all'asilo dove la bidella rubava i soldi della cassa e vendeva panini a prezzi esorbitanti, alle elementari dove la maestra mi tirava le orecchie, alle medie dove non ne volevo manco a brodo, alle superiori dove mi impegnavo ma solo sulle cose che dicevo io e infine all'università. E siccome sono un tipo eclettico, mi divertivo a cambiare facoltà in random.

L'amore per la musica e per il disegno, i miei fumetti, questo blog  e soprattutto le mie avventure radiofoniche grazie alle quali ho scoperto grandissimi amici e piccoli nemici (oserei dire "infimi").
Poi il lavoro... la mia seconda casa è diventata il pullman... e l'ingresso ufficiale nel mondo dei grandi.
Il piacere di comprare smartina mia con i miei soldi, di dire per la prima volta "è una cosa davvero mia". Che prima avevo Scintilla, l'auto del terrore. La bellezza di avere in tasca il mazzo di chiavi di una casa tutta mia, che a poco a poco con sacrifici sto rendendo bellissima.

Momenti belli ma anche momenti bui, ovvio che ne ho passate di tutti i colori negli ultimi anni e chi mi conosce sa a cosa alludo.
Ma mai mi sono arreso davanti alle avversità, e nonostante tutto sono qua sempre in piedi controvento a sfidare la bufera, grazie anche al supporto di chi mi vuole un bene infinito: i miei amici e la mia famiglia.

E allora lo posso dire: nonostante tutto sono davvero fortunato.

Lungo il mio percorso di vita ho perso qualche pezzo, a malincuore qualche amico, ho lasciato bruciare molte opportunità senza neppure starci a pensare e un po' rimpiango tutto questo, ma non è mai troppo tardi e altre opportunità verranno.

Progetti per il futuro? Non lo so neppure io, ma tento di costruirlo giorno per giorno, qualcosa di buono spero verrà fuori se ci metto tutto me stesso...

0 Favolosità:

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!