giovedì 14 marzo 2013

addio per sempre!!! (odi et amo)

Caro divano,
Ricordo con una punta di affetto e nostalgia quando i miei genitori mi portarono al negozio e mi dissero: "ti piace?". E io, con l'ingenuità tipica dei bambini, risposi: "siiiiii".
Da allora sono passati 20 anni. Non ho mai voluto dormire su di te. Eri brutto e scomodo. E puzzavi di velluto.

(sì, per me il velluto puzza!)

Poi gli anni passarono e il nostro rapporto di amore-odio non migliorava.
Ricordo le lotte intestine in famiglia per liberarmi di te. Ricordo le cene con gli amici che non osavano sedersi. Impossibile trascorrere su di te momenti romantici. E anche i riposini pomeridiani terminavano irrimediabilmente con un maldischiena che poi durava giorni.

Adesso, dopo anni, finalmente mi libererò di te.
Un po' mi dispiace, in fondo sei stato nel mio soggiorno per anni. Io sopportavo te, ma tu hai sopportato me, le partite a pallavolo contro mia sorella usando il cuscino (che poi è finito nel lavandino della cucina inzuppandosi tutto.. e via ad asciugarlo col phon che se la mamma tornava dalla spesa ce le suonava di santa ragione).
Ricordo le mie crisi di pianto adolescenziali.
Ricordo anche i momenti brutti di un paio di anni fa: io con la febbre alta e mille orrendi sintomi e mia mamma che trascorreva le notti su di te per vegliarmi pur di restare a casa mia...

 

 

 

 

Insomma, nel bene e nel male tu mi sei stato accanto e adesso un po' mi dispiace dovermi liberare di te così... in fondo ti ho voluto bene, brutto pesante orrendo divano.
In fondo non meriti di finire in una discarica. Ma è giunto il momento.
Mercoledì finalmente arriva quello nuovo a sostituirti. 1 metro e 90 di comfort. 1 metro e 90 di design, 1 metro e 90 di felicità.  
Addio per sempre, vecchio divano, mi mancherai.
Pochissimo, ma mi mancherai.

5 Favolosità:

Alfa ha detto...

SNIFF
mi commuovo sempre ai finerali dei divani...

Favoloso ha detto...

ah ah ah ti commuoverai anche al battesimo del nuovo divano allora :-)

Alfa ha detto...

Certamente! Attendo un resoconto... favoloso!

Rossella Bramato ha detto...

Ciao! Sono Rossella!Passa a leggere i miei pensieri su http://ipensieridiunaragazzina.blogspot.it/

cooksappe ha detto...

sniff

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!