lunedì 14 maggio 2012

Consuntivo

E un altro compleanno è passato.
Resto ancora un intramontabile 25enne o sta cambiando qualcosa dentro di me?

Le esperienze degli ultimi due anni mi hanno profondamente cambiato e (ahimè) fatto inesorabilmente maturare. Esperienze che avrei evitato più che volentieri ma che in fondo mi hanno insegnato che la vita si affronta a testa alta, che è inutile abbattersi ma che soprattutto non bisogna lasciarsi trasportare dalle onde ma andare controcorrente, anche se a volte è faticoso e pure inutile.


Bisogna pur lottare per ciò in cui si crede, aldilà dei risultati.

E penso che nella sfortuna sono fortunato...
La mia vita è spesso complicata, mai facile, ho la sensazione di andare sempre più a fondo e i problemi sembrano sempre moltiplicarsi anziché diminuire.
Ma nella sfortuna mi sento fortunato, perché quei pochi amici che ho accanto sono il vero tesoro della mia vita e con il loro affetto sincero sono capaci di dipingere di mille colori il grigio della mia quotidianità...
Grazie a tutti!!! :-)

3 Favolosità:

Dario (italianoallestero) ha detto...

Ma auguri!
Te lo dico con "ternura" come si dice qui in Spagna.
Anche io sui 25 anni ho dovuto affrontare cose non particolarmente divertenti ma tutto, dico tutto, ti insegna qualcosa. Un rifiuto, un debito, la morte di un amico.
Poi il "culo" sistema tutto, non preoccuparti, o la sfiga "te sotterra".
Oggi mi sento saggio ma sono più vecchio di te, beccati il consiglio y... ADELANTE!
Dario
www.italianoallestero.com

Favoloso ha detto...

Grazie infinite, Dario...
beato te che sei in Spagna, la mia terra preferita!

Beh, io sono 25enne ormai da un po' più di un anno, almeno sulla carta d'identità. A proposito, devo riuscire a cancellare quella maledetta data di nascita da quel tesserino prima o poi!!!

Per il "culo" speriamo tu abbia ragione, una bella dose non farebbe affatto male, visto l'andazzo!
Confido comunque nel calore sincero di chi ho accanto, la mia forza la traggo da loro, day by day!

Alfa ha detto...

Mai arrendersi, mai mollare, mai lasciarsi andare.

è la vita e dobbiamo giocarcela fino in fondo con le carte che abbiamo in mano.

Un abbraccio

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!