domenica 5 settembre 2010

punti di vista

Uffaaaaaaaa!
Ho preso una grande decisione da qualche mese:

RIVOLUZIONE TOTALE!!!

e per attuare questa rivoluzione ho fatto molti piccoli passi:

1) Via la pancetta malefica con una bella dietazza a base di bresaola, lattughina e pane integrale – e ci sono riuscito;

2) Essere più dinamico e indipendente – e ho comprato la Smart;

3) Farmi un bel fisicaccio (o almeno provarci) e quindi si prospetta un duro anno idi palestra (e sarà solo il primo);

4) Rinnovare il mio look abbandonando gli occhiali… e qui sta il dramma!

lenti-a-contatto Quando mi metto in testa una cosa, difficilmente poi mi tiro indietro.
Ma c’è un punto sul quale io e il mio corpo proprio non andiamo d’accordo:
Dovete sapere che io ho due amichette molto infide che mi sono portato a casa da qualche giorno.
Sono due piccole semisfere trasparenti gommose che, secondo il consiglio del mio ottico, dovrebbero essere introdotte sulle mie pupille.


Facile a dirsi, difficile a farsi.

Allora, nell’ordine sono riuscito a:
- invertire le lenti nel loro contenitore;
- farmi schizzare una lentina sui jeans (ed è un piacere mettersi a cercarla mentre sei mezzo orbo e nervosissimo)
- infilarmi tutto contento una lentina sul sopracciglio urlando di gioia nella convinzione di essere riuscito a metterla correttamente…

lente-a-contatto4 Ma cavolo, se la quasi totalità della gente è capace di farlo, posso farlo anche io, no?
Eppure provo da giorni senza riuscirci… sto letteralmente ammattendo…. e sto facendo ammattire il povero Benson Blu che continua a starmi accanto e a urlarmi rimproverandomi, a tenermi il dito fermo mentre io con tutte e due le mani spalanco gli occhi fino a strabuzzarli…

e poi guardate:1086522665Se riesce a metterle un gatto, posso riuscirci anche io, no???

Insomma: riuscirò nell’impresa o morirò nel tentativo…. ma se morissi nel tentativo, ricordate di seppellirmi in una bara di vetro con le lenti a contatto messe e gli occhi spalancati, ci tengo!!!

17 Favolosità:

Blogger ha detto...

Sono riuscito a fare tutto (lenti, fisico, studio...).
Mi manca la smart, è difficile o basta pagarla?
Per sapere.
Con simpatia, in bocca al lupo per la palestra e tranquillo, le lenti sono realmente comode, non mi opero perché a volte non mi accorgo neppure di averle (e rischio di dimenticarle di notte: questo è pericoloso).
Ciao.
Blogger

Favoloso ha detto...

@Blogger: bravo, sei la dimostrazione vivente che si può ottenere ciò che si vuole, basta mettersi d'impegno e avere la testa dura :-)
Comunque (aggiornamento ANSA) sono appena riuscito a metterle - evviva evviva - dopo ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore di tentativi!
Evvaiiiiii! ^^

lella ha detto...

ahahah mi vien da ridere perchè questi mi assomigliano tanto ai buoni propositi che facciamo tutti a settembre.
Cmq ce la farai perchè sono tutti fattibilissimi.
Anche le lentine;mettile spesso così acquisirai dimestichezza.
Altrimenti fai l'operazione così il problema è bello e risolto.A te la scelta!
sei sempre favoloso
un forte abbraccio
Lella

Favoloso ha detto...

@Lella: propositi che sto relizzando a poco a poco, anche grazie agli amici che mi spronano e fanno il tifo per me. Ora le lentine stanno diventando facilissime da mettere, ci impiego ancora un po' ma riesco senza tutti i problemi che avevo all'inizio.
L'operazione penso di farla entro un paio di anni, anche se la cosa mi fa un po' paura, credo proprio che farò questo passo prima o poi :-)

Pupottina ha detto...

cambia tutto ma non gli occhiali... anchei o trovo che le lenti a contatto siano un'impresa epica... e poi perché rinunciare al look intellettuale...

dalle mie parti, il mio ottico mi dice sempre di notare e di chiedermi come mai gli oculisti e i componenti della loro famiglia non si operano per ridurre la miopia o mettono le lenti a contatto ... bel dilemma, no?
per gli ottici il ritorno agli occhiali sarebbe controproducente poiché guadagnano più con le lenti a contatto che con le montature che uno può sostituire anche ogni 10 anni, mentre le lenti a contatto no perché sono usa e getta o perché si rovinano ...

riflettici!!! ^_________^

Favoloso ha detto...

@Pupottina: hai ragione, ma io per adesso non abbandono mica gli occhiali, alterandoli alle lentine.
E poi, vedere con le lentine è tutta un'altra cosa, me lo dicevano ma io non capivo cosa intendevano finchè non ho provato anche io...
L'intervento agli occhi penso che prima o poi lo farò, ma non subito, voglio attendere un paio d'anni per vedere, valutare pro e contro e decidere!

Felinità ha detto...

Una scelta senza dilemma no eehhh
Ma anche gli occhiali sonoo fascinosi ...... Buon inserimento di lenti miaaooooooooùùùùùùù

Favoloso ha detto...

@Felinità: ormani è diventato un giochetto da ragazzi... le metto e tolgo con facilità o quasi... ho già ordinato un nuovo bloster :-D

Alfa ha detto...

Bravo Fav, ottimi propositi!

e grazie per la visita!

Favoloso ha detto...

@Alfa: io ti seguo sempre... anche se il tempo di commentare è molto poco e lo faccio di rado ;-)

Federica ha detto...

l'idea di mettermi le lenti mi schifa tantissimo!

Favoloso ha detto...

@Federica: hai ragione, anche a me inizialmente faceva impressione (o dovrei dire schifo, paura e disgusto in una volta sola?).
La voglia di cambiare però ha auto la meglio e adesso posso dire di aver superato tutte le mie piccole paranoie e con le lenti a contatto guardo il mondo come non avevo mai fatto prima :-)

Pupottina ha detto...

^_____________^

a che punto sono i cambiamenti?

Favoloso ha detto...

@Pupottina: le cose procedono bene... certo la strada è tanta e la salita è dura, ma io non mollo mica ;-)

lella ha detto...

ma dove sei sparito????????
Buon Nataleeeeeeeeeeeeeeee!
E' passato un pò di tempo ,non credi:-)
Lella

Favoloso ha detto...

@Lella: hai ragione, volevo fare un bellissimo post per Natale ma alla fine ho trascorso le feste a letto con l'influenza :-(
spero solo che per capodanno possa rimettermi e godermi almeno quello!
Pazientate ancora un po', amici bloggers, appena mi riprendo aggiornerò il favoloso blog! ;-)

Stella ha detto...

Grazie Tarkan!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!