mercoledì 1 settembre 2010

il prezzo dei sogni

Qual è il prezzo di un sogno?

Difficile dirlo, perché i sogni valgono più di qualunque banconota frusciante, sia essa da 5 euro o da un milione di sterline, come nel ben noto racconto di Mark Twain.

Vi dico questo perché io il mio piccolo sogno l’ho finalmente realizzato: un sogno due posti.

Fin da quando è uscito il primo prototipo, anni e anni fa, la guardavo con la bava alla bocca, sognando un giorno di poterne guidare una.
Poi gli anni sono passati e lei è rimasta sempre in auge, sempre sinonimo di simpatia, di eleganza e sportività.

la mia smartinaaaaaa :-) Per farla breve, con le mani tremanti e gli occhi bagnati di lacrimucce, ho smantellato il mio già esiguo conto in banca, ho firmato il contrattino e tra non più di due settimane la mia piccola Smart sarà posteggiata sotto casa…Certo, sarà dura dimenticare Scintilla, la fiat uno che ho amato come una fidanzata (non letteralmente, per fortuna).
Ma dopo aver guidato quell’adorabile catorcio e poi dopo anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni (e anni) da pedone, è giunto il momento di guardare avanti…

Credo che appena la vedrò lì, tutta mia, l’abbraccerò stretta stretta… e poi vai… a investire tutte le vecchine in circolazione ^^

14 Favolosità:

sirio ha detto...

Credo che la simpatica "Scintilla" non potrai mai levartela dal cuore, proprio per quello che ha rappresentato.
Auguri per la nuova vettura e bentornato nel mondo virtuale!!

Federica ha detto...

di che colore l'hai presa?

Favoloso ha detto...

@Sirio: già, il primo amore non si scorda mai... ma adesso devo guardare avanti e soprattutto evitare di falciare le vecchine ai semafori (cosa fondamentale)

Favoloso ha detto...

@Federica: che piacere risentirti....
l'ho presa bianca con la barra in tridion argento :-) j'adore!!!

Felinità ha detto...

Hallo un nuovo amore ......
a due posti hai intenzioni favolosamente maliziose .....
Miaaooooo bentornato ffffrrrrrr

stella ha detto...

Aiuto...allora devo fare attenzione ad una smart bianca!
Bentornato!

frufrupina ha detto...

Ma ciao mattacchione!Augurissimi...son contenta che finalmente sei riuscito a ottenere quello che da tempo desideravi.
Un caro abbraccio affettuoso Favoloso!
A presto.

Favoloso ha detto...

@felinità: intenzioni maliziose? Mmm... quasi quasi appena mi arriva giro per la città in cerca di una bella gattina da rimorchiare ^^

Favoloso ha detto...

@Stella: non temere, che poi tu sei giovanile fuori ma soprattutto (cosa che congta più di tutti) giovane dentro. Io poi investirò solo le vecchine acide, tu quindi non corri rischi :-)

Favoloso ha detto...

@frufrupina: mia dolcissima amica, un piccolo grande sogno che diventa realtà... sapessi quante ne ho passate prima di riuscirci, ma i sogni realizzati col sudore della fronte donano agli stessi un sapore tutto particolare

lella ha detto...

ma carissimo ricordo male ma il tuo sogno nel cassetto era anche quel favoloso telefonino?
Vedi che i sogni non finiscono mai e quando si crede di aver soddisfatto ogni desiderio,si cerca subito di raggiungere un altro obiettivo.
E' giusto così!Auguroni!!!
e stai attento con le vecchiette:che male hanno fatto,poverette?ahahah
un abbraccio
Lella

Favoloso ha detto...

@Lella: hai ragione... e il prossimo sogno è già in cantiere, ma per scaramanzia non te lo dico ;-)

Alfa ha detto...

Non so perché ma ti ci vedo sulla Smart!

Favoloso ha detto...

@Alfa: beh, io sono un tipo smart, dunque la smart era proprio l'auto perfetta per me ;-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!