domenica 13 giugno 2010

F.B.I. Operazione Gatto!

Spiaggia di San Vito Lo CapoMi telefona l’amico Benson Blu:
”Ehilà, Favoloso, ti vanno due giorni nella mia villetta al mare?”
E senza manco pensarci:
”Facciamola, sta pazzia infrasettimanale, va!”

Faccio la valigia in due minuti netti e mi precipito giù in auto, Benson è già sotto casa che mi aspetta…. inizia l’avventura!

Sul tragitto ecco che arriva l’imprevisto: un batuffolo peloso bianco e nero cerca di attraversare la strada e si ferma lì, al centro.
Per evitare che si trasformi rapidamente in segnaletica stradale, prendiamo questo coso peloso e lo prendiamo con noi in auto!

Si tratta di una micetta di non più di tre mesi, dolcissima e tenerella.
Purtroppo è diventata cieca per colpa di una rinotracheite e ha tutti gli occhi, il musetto e le orecchie ricoperti di crosticine!
La decisione è presa: dobbiamo assolutamente curarla!!!

gatttina tenerella! La gatta trema come una foglia durante il tragitto: il cuoricino le batte a mille e, nonostante io la tenga stretta stretta, ha deciso che vuole guidare lei: infatti continua a scapparmi di mano buttandosi sul lato guidatore.
Non può mica portare lei l’auto di Bens: è cieca come una talpa!!!
Poi si infila sotto i sedili, si butta sui sacchetti della spesa: insomma sono quaranta minuti interminabili fino alla casetta di Benson!!!

Alla fine giungiamo a destinazione, le puliamo gli occhietti belli con acqua tiepida e bicarbonato e la gattina inizia a vedere un po’!
Beh, non benissimo: un occhio purtroppo è andato, l’altro è rubicondo e vede a malapena, tant’è che, avvicinandosi, sbatte il musetto contro il manico del tegame con l’acqua tiepida!

miciottola! Una miciottola adorabile!!! E ormai la nostra missione speciale è di curarla, guarirla e trovarle una casa!

Se volete sapere come continua questa avventura, continuate a seguirmi nel prossimo allucinante episodio intitolato “la gatta nel secchio che scotta”, prossimamente su questo blog!!!

P.S. F.B.I. Operazione gatto del titolo è l’acronimo di “Favoloso e Benson Idioti. Sì, perchè solo due idioti potevano prendersi un incarico simile!!!

14 Favolosità:

Alfa ha detto...

Sei tornato alla grande, con una favolosa missione!

Favoloso ha detto...

@Alfa: sì, la missione è favolosa ma inizio a chiedermi chi me l'abbia fatto fare...
Non è che ti prenderesti cura tu di una gattina orba? Te la mando sul lago dei misteri col corriere espresso =D

gturs ha detto...

Ben tornato Favoloso. Un'ottima azione la vostra, adoro i gatti ne ho sette;))
Gli auguro di trovare casa al più presto, perchè non lo tieni tu?
Roberta.

stella ha detto...

Tarkan, sei proprio tu?!!
Bentornato con una missione da portare a termine...
Bravissimo!!

Felinità ha detto...

Inutile miagolare che non potevi che tornare con un argomento più toccante. La tua missione è la più favolosa che si sia mai vista , anche al cinema .... visti i titoli..... un miagolante grazie dal mondo felino . Miaaaooùùùùùù

Favoloso ha detto...

@Gturs: sette gatti? Considerando quel che si dice, cioè che i gatti hanno nove vite, allora è come se tu ne avessi ben 63!!!

Favoloso ha detto...

@Stella: certo che sono io, e chi ti aspettavi, il gatto mammone ;-)

Favoloso ha detto...

@Felinità: lo sai che adotterei anche te se ne avessi bisogno, cara la mia adorata Feli?
Ma tu per fortuna sei una gatta indipendente!!! Miao!

Favoloso ha detto...

@Gtura: dimenticavo, Roberta. purtroppo non posso tenerla, per adesso la gattina vive in campagna dai miei ma io, nel mio palazzo purtroppo non ho la possibilità...
sigh, la terrei volentieri ma non posso mica traslocare :-(

lella ha detto...

ma buongiorno carissimo,ben svegliato:-)))
ogni tanto ti si risente.
Tutto bene?
Direi di sì se puoi pensare alle gitarelle e ai gattini.
Direi che l'acronimo di FBI è veramente azzeccato.
Io ho già 2 gattoni altrimenti avrei fatto un pensierino x il micetto....
anche se sono un pò distante da te:-)))
kiss
Lella

Favoloso ha detto...

@Lella: eeeh già, ho "dormito" per più di un mese, ma ho fatto bellissimi sogni nel frattempo!
Hai già due gattoni?
Ma bene, in fondo non c'è due senza tre quindi te la sbologno subito!!! =D

frufrupina ha detto...

Che carina...Orba è deliziosa!!Ehi mattacchione!!ma che fine hai fatto??non ti fai più vedere :(
Un caro abbraccio e sincero.
Ti voglio bene Amico mio.

Favoloso ha detto...

@Frufrupina:
Tesoro, anch'io ti voglio un mondo di bene ma gli impegni e la vita nel mondo là fuori mi tengono un po' lontano dal mondo dei blog...
Comunque ogni tanto, come vedi, salto fuori per raccontarvi un po' della mia vita! ^^

MdE ha detto...

Surfano. Peperoni elementari, che poi uno sbadiglia e si chiede che senso ha. non sò se è chiaro, ma è tipo il pensiero di un pescespada

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!