sabato 27 marzo 2010

Post Motivazionale

Non lo faccio mai, lo sapete, ma per una volta la posso dire una parolaccia?


C A 2 2 O !!!
il giubbotto fighissimo mi trasformava in un tipo OK come Fonzie e ora non mi entra più... non è giusto!!!

Devo assolutamente rientrare in quel giubbotto!!!



Uffa!
tutto cominciò quando, ad ottobre scorso acquistai un fighissimo giubbino griffato a prezzo pieno
Lo avrò indossato sì e no tre volte, poi via nell’armadio.
I mesi sono passati e nel frattempo per colpa del cortisone ho preso ben nove chili! Inizialmente mi faceva schifo pure guardarmi allo specchio. Da un paio di mesi invece mi sono messo d’impegno bevendo tanto e mangiando poco e facendo lunghissime passeggiate.

ecco come si può riddurre un Favoloso!!! Nell’ultimo periodo ho perso quattro chili, me ne restano altri cinque in pending sulla mia panza e il favoloso giubbotto che non mi si chiudeva neanche più adesso si chiude… e se trattengo il fiato la pancetta passa pure inosservata.

Ma confesso che rimanere in apnea per tre quattro ore consecutive non è esattamente facile!
Dunque da oggi mi sono messo d’impegno e ho iniziato a correre:  un’oretta al giorno d’ora in poi non me la toglie nessuno!!!

Confesso che questo primo giorno è stato disastroso (per non dire drammatico!) il mio fisico è fuori allenamento da 25 anni (vi ricordo che il mio hobby preferito finora è stato stare immobile nel letto a guardare il soffitto).

Ma ce la farò!!!

Se ce la faceva Mike a settant'anni suonati allora posso farcela anch'io!!! Amici sovrappeso, questo per dirvi che non bisogna mai demoralizzarsi: ponetevi un obiettivo e raggiungetelo a tutti i costi senza lasciarvi spaventare alle prime difficoltà!

Se Mike Bongiorno a 70 anni suonati è riuscito a partecipare a una spedizione al Polo e se ne andava pure a sciare, allora perché non potrei farcela anch’io?
Il mio obiettivo è rientrare  in quel fighissimo giubbotto e ci riuscirò, dovessi perire nel tentativo!!!

Post Scriptum 
Quello che mi rode di più è che mentre io ingrassavo, il mio amico Benson Blu si è fatto un fisicaccio Benson Blugrazie a mesi e mesi di palestra. E coi saldi si è comprato (tanto per cambiare) il mio stesso giubbottazzo in saldo al 70.
A lui sta benissimo e non è giusto!!!
Anche questo mi sprona a recuperare!
Da settembre anch’io inizierò la palestra!!!
E vedremo chi avrà il fisico più favoloso (anche perché nel frattempo lui sarà invecchiato di un altro anno mentre io sarò ancora una volta a quota 25 anni)!!!

18 Favolosità:

stella ha detto...

Mio simpaticissimo, tutto con calma...anche se sei fighissimo anche ora...

Favoloso ha detto...

@Stella: insomma, devo perdere ancora 5kg per tornare al mio peso forma...
ovviamente con calma, senza esagerare ne' con la dieta ne' con l'esercizio fisico, però con tanta, tanta determinazione!!!

sirio ha detto...

Ciao Favoloso, sono contentissimo di risentirti.
DEtto questo, condivido il tuo modo di pensare, la calma viene definita la virtù dei forti e a quanto pare anche dei fighissimi...

Bentornato, buona domenica.

P.S. Ho inaugurato un blog fotografico, se vuoi passare mi farà molto piacere!

Felinità ha detto...

Stai meglio direi visto che ti perdi in sti deliri giubboteschi.
Corri piano mi raccomando. Miaooooo

Favoloso ha detto...

@Sirio: che bello, adoro le foto! Appena posso passo a trovarti!

@Felinità: deliri? No no! Altro che deliri! Sono determinatissimo a ottenere dei risultati e ci riuscirò.
Il giubbotto è solo un pretesto per tornare in forma ma è un punto d'arrivo, un traguardo che, per quanto banale sia, mi sono posto di raggiungere.
Quando ero in forma mi stava benissimo e rientrarci vorrà dire essere tornato ai FAVOLOSI fasti di qualche mese fa!
E poi un po' di dieta e tanto esercizio non potranno farmi che bene!
P,S.Il tuo post di domenica scorsa (perchè anche se non commento continuo a seguirti!) mi ha colpito tanto, il più bello e intenso che tu abbia mai realizzato... bravissima!!!

Blogger ha detto...

Comprendo... ho perso 13 kg ed ora sono fighissimo, io e il giubbottino di pelle che indosso :)

In bocca al lupo per la dieta.

Blogger

Favoloso ha detto...

@Blogger: che bello risentirti!
Io, che sono sempre stato magrissimo (fin troppo a volte) non sopporto questo stato di cose!
Tornerò al mio peso forma in tempo per indossare il giubbotto e soprattutto per la prova costume!!!
Ce la farò, l'ho promesso a me stesso!!!

Federica ha detto...

e se io che ho il tuo stesso hobby ho fatto 270 km a piedi in 10 giorni 2 anni fa mi sembra che tutto sia possibile :)

il mio obiettivo è almeno 1,5 kg in meno!

lella ha detto...

tu sarai sempre fighissimo perchè uno favoloso come te, anche con qualche chilo in più ,è sempre un superfigo.Quindi non ti crucciare e gustati un bell'uovo di cioccolato fondente tutto per te:-))))
Lella

Favoloso ha detto...

@federica: un kg e mezzo lo perderai subito, è davvero poco! 5kg un po' più impegnativo, ma ce la farò, cortisone permettendo! 270 km a piedi? WoW complimentoni! :-)

@Lella: parli così perchè tu non devi rientrare nel tuo giubbotto (e nemmeno nei jeans, aggiungo).
Per me quest'anno niente ovetto di cioccolata.
Però inaugurerò una nuova tradizione: il sedano di pasqua! :-(

Felinità ha detto...

Miao scherzo lo so che non è facile tornare sui propri chili, anni fa ci sono passata anch'io per una malattia ... il trucco è non togliersi le cococcole cibesche se nò ti scoraggi, riequilibrarsi senza sforzo....
Grazie per il post e si è una storia da romanzo ottocentesco come piacciono a te miaaaooooooo

Favoloso ha detto...

@Feli: ecco un'altra cosa che abbiamo in comune, oltre l'amore per il cinema "vecchia maniera": anch'io sono ingrassato per problemi di salute e cortisone a chili!
P.S.Ma lo sai che adoro anch'io "Susanna"? Uno dei film più divertenti che abbia mai visto!
Soltanto, penso che la Hepburn non sia molto azzeccata in un ruolo così brillante: ha lineamenti un po' troppo duri ed è un po' rigida anche nella recitazione, la vedo più su ruoli drammatici che come svapita pasticciona!

Lario3 ha detto...

Fantastico!

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

lella ha detto...

ciao favoloso
BUONA PASQUA!!!!
un abbraccio
Lella

stella ha detto...

Buona Pasqua Tarkan!

Favoloso ha detto...

@Lario3: grazie, Davide

@Lella: grazie Lella, auguri anche a te, anche se in ritardo...

@Stella: grazie, ricambio gli auguri in ritardo, sono stato molto impegnato per passare a trovarvi ma rimedierò presto!

stella ha detto...

Allora...un anno in più!
Augurissimi!!!

Favoloso ha detto...

@Stella: Grazie infinite, gli anni passano, ma per me restano semrpe venticinque ;-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!