mercoledì 6 gennaio 2010

Resoconto delle Feste

L’Epifania tutte le feste si porta via.

epifania

Miei favolosi lettori, mie favolose ammiratrici, purtroppo siamo giunti al sei di gennaio e questo è l’ultimo glorioso giorno di festa.
Nel mio caso invece no.
ciambellaNon tutte le ciambelle riescono col buco, invece le mie ferie il buco ce l’hanno eccome. Oggi mi tocca lavorare e domani torno in ferie… anvedi che cose, ma d’altro canto mi sono fatto un mese pieno di ferie arretrate, dunque sono l‘ultimo favoloso al mondo a potermi lamentare…

Ma facciamo un rapido resoconto di come ho trascorso le festività della collezione autunno\inverno 2009\2010:

1424523419 1) Avevo in mente di fare i biscotti natalizi ma, un po’ perché procrastinavo io, un po’ perché avevo sempre da fare, non sono riuscito a prepararli. E questo è positivo, perché così non ho sensi di colpa per aver mandato parenti e amici all’ospedale a fare la lavanda gastrica;

cosa bolle in pentola 2) Natale è stato come sempre all’insegna delle portate pazze a casa della mia cara zietta arteriosclerotica: immancabile l’immangiabile gâteau fatto col purè Knorr e due chi di cannella. Quest’anno  si è aggiunta pure una novità: la polenta rappresa ai funghi (velenosi) cucinata sei giorni prima. Evidentemente la mia cara zietta non soffre dei sensi di colpa succitati (vedi punto 1)

3) I regalini di Natale: Tutti graditi sia quelli ricevuti che quelli fatti da me. Il regalo più bello senza dubbio è giardino_zen_bigstato il Bonsaki da parte di Benson Blu… lo desideravo da anni!
Un altro regalo meraviglioso è stato la presenza della BellaSara, la mitica (ex?)fiancée del prode Marius, giunta da Grosseto per trascorrere le feste qui a Trapani. Peccato non averla potuta vedere troppo spesso, spero che la prossima volta, magari in estate, si possa recuperare!!!

buon_capodanno 4) Capodanno: Quest’anno eravamo pochini all’esclusivo e consueto party di fine anno di Chanel n°5: a questa edizione del prestigioso evento, infatti non erano presenti Manu Pastafrolla (che per ragioni lavorative era già tornata in quel di Milano) e Benson Blu (glie toccava cantà per recuperare qualche spicciolo), mentre MazingaZeida se n’è andata come di consueto a ballare (con l’unico recondito scopo poi di lamentarsi della pessima serata). Il sottoscritto Favoloso però se l’è spassata lo stesso insieme a Divina e Giò e compagnia bella tra karaoke, dolci e giochi di società.

5) Cene, cenette, cioccolata calda party, dessert a profusione, ristorantini cinesi, pizzerie, aperitivi lunghi e corti e via dicendo. Già il cortisone mi fa gonfiare Omo de panza Omo de sostanzacome un pallone aerostatico, ma qua sto diventando cicciabomba e la cosa non è assolutamente possibile!!!
Dunque mi tocca iniziare una dieta per perdere ben SEI chili messi su (come non si sa) in quindici giorni di bagordi. Se recupero il mio peso forma e minimizzo la panza di Babbo Natale che fa bella mostra di sé, potrò riesumare maglie e pantaloni che ho dovuto mettere da parte…
Mi metterei anche a far un po’ di palestra ma sono troppo vile per alzare un mignolo… bah proverò a fare due flessioni in casa ogni quindici giorni… se mi ricordo! (e mi sono già scordato!)

cartella Bene, adesso vado al lavoro a sommergermi di mail non lette e di nuove procedure non ancora esaminate ma soprattutto a (mal)sopportare i passeggeri che ritornano anch’essi dalle vacanze!
E a voi BUONA GIORNATA e godetevi quest’ultimo sprazzo di festività che rimane anche per me!!!

P.S.Godetevi il template natalizio, che domani tolgo gli addobbi :-(

11 Favolosità:

stella ha detto...

Beh, tutto sommato ti è andata bene...
Buona Epifania, favoloso.

Felinità ha detto...

NOn c'è male Auguri per questa Epifania e goditi iprossimi giorni, cosa che farai assolutamente sono certa. Un abbraccio miagoloso miaaaoooo

Giò ha detto...

Ma... ma... non hai menzionato il bellissimo Micio che ti ho regalato io!!! :(

sirio ha detto...

Descrizione molto dettagliata e...pure folcloristica, se vogliamo!

La dieta, che roba è? Me lo chiedo sempre pure io...

Ciao favoloso, un caro saluto.

Michele ha detto...

beato te
ciao
Michele pianetatempolibero

Pupottina ha detto...

ciaoooooooooooo
come sta andando il 2010? è iniziato bene?
io sono scocciata ... il dopo vacanze è terribile!!! piango silensiosamente.... durante le feste mi sono viziata troppo... e secondo me anche tu....
poverette le tue colleghe se hanno creduto che dessi gli auguri per la befana..... O_O
eheheheheh

Angelo azzurro ha detto...

Dai, che ora i bagordi son finiti e il ritorno al lavoro ti aiuterà a smaltire qualche chiletto!
Buon rientro!!

Federica ha detto...

l'idea di cambiare il template mi sta facendo sudare freddo :)

Nonna Lola ha detto...

Mio piccolo Favoloso, perchè non vieni a trovarmi? Ho aperto un angolino tutto mio e ti aspetto

Paola ha detto...

Non male!!!!
Non ti devi lamentare... eh???
hehehehehehe
A proposito l'hai ritirata la calzetta???
Giusto per finire in bellezza... no???
Ciao Favoloso grazie della visita dolce serata un abbraccio grande!!!

Davide ha detto...

Tarkan..passo per un saluto sincero e purtroppo ti devo dire che il mio blog non verrà aggiornato per un tempo indeterminato. Non lo chiudo perché non si sa mai..quindi può darsi che sia solo un "arrivederci"
Ciao e in gamba con il blog...

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!