sabato 9 gennaio 2010

Per Amore

cuore

Cosa sareste capaci di fare per amore? E ovviamente mi riferisco all’amore di una vita, quello vero…

Fino a che punto pensate di essere capaci di spingervi?

Per esempio: 

CARTOMANTE-Immagine-489sm

1) Sareste capaci di ricorrere alla magia nera e alle fatture per avere l’uomo o la donna dei vostri desideri?
tradimento


2) Riuscireste a dividere la persona amata con qualcun altro pur di averla accanto?
fantozzi3


3) Rinuncereste al vostro onore e alla vostra dignità umiliandovi in pubblico?

(vi faccio un esempio: correre nudi per lo stadio durante la finale dei mondiali con un cartello in cui dichiarate pubblicamente il vostro folle amore)
povertà
4) Avreste il coraggio di rinunciare ai vostri beni materiali (casa, denaro, auto) per lui\lei?
separazione_genitori
5) Sareste capaci di tagliare completamente e definitivamente i ponti con amici e parenti per seguire la persona amata dall’altra parte del mondo o per gelosia da parte del vostro partner?

No, se ve lo state chiedendo non sono innamorato… almeno non fino a questo punto. Però guardandomi attorno mi rendo conto che c’è gente davvero capace di rinunciare a tutto per amore, annullandosi completamente.

cupidoPersonalmente lo trovo assurdo, però forse parlo così perché vedo le cose dall’esterno. Forse anch’io mi ridurrei così se stessi ad ascoltare più il cuore e meno il cervello.

Voi fino a che punto vi siete spinti per dare retta a quel bimbo viziato di Cupido???

17 Favolosità:

stella ha detto...

4 e 5,ma mi sono accorta che non ne valeva la pena...

Favoloso ha detto...

@Stella: secondo me non ne vale mai la pena...

Federica ha detto...

assolutamente no 1 e 2, alla prima perchè non credo e alla seconda perchè son molto gelosa.

3 non a quei livelli

4 forse sì

5 spero di no

Felinita ha detto...

Nessuna delle ipotesi, la cosa a cui rinuncerei è parte della mia libertà, che per me è un punto fermo, ma sempre donandola, se si è obbligati dall'altro vuol dire che qualcosa non va .... Un bacio
miagolosissimo miaooooooo

Felinita ha detto...

Nessuna delle ipotesi, la cosa a cui rinuncerei è parte della mia libertà, che per me è un punto fermo, ma sempre donandola, se si è obbligati dall'altro vuol dire che qualcosa non va .... Un bacio
miagolosissimo miaooooooo

stella ha detto...

Favoloso purtoppo hai ragione...

Pupottina ha detto...

anche io farei di tutto o quasi.... o meglio l'ho fatto in passato...
le prove ci aiutano a capire chi amiamo veramente.... ma anche chi non amiamo, poiché se non lo anteponiamo alle nostre esigenze vuol dire che poi non conta abbastanza, di conseguenza non è amore quello che proviamo, ma infatuazione

Pupottina ha detto...

buona domenica!!!

^___________^

Favoloso ha detto...

@Federica: io no a tutte!!!

@Felinità: come possiamo essere sempre d'accordo su tutto noi due? La penso (ancora una volta) esattamente come te!!!

@Stella: come sempre (evviva la modestia)

@Pupottina: ragioni più col cuore, io col cervello... TDF poi non ne parliamo... risponderebbe sì a tutte!!!

frufrupina ha detto...

Ciao dolce...beh!rivalutando bene ciò che ci chiedi..no...non credo che farei tutto ciò.Sono molto innamorata del mio uomo...e molto gelosa.Ma comportarmi con queste qualità..mai!Preferisco il dialogo...parlarne e trovare un accordo...un punto d'incontro..ma non intracciare o rinunciare a qualcuno o qualcosa...o adirittura pensare o fare del male o magia per attirararlo a me.Quando si ama..ma per davvero...non cè cosa più bella che un dolce sorriso,un abbraccio e un bacio.Non è amore quando si è possessivi e fare smancerie per attirarlo a noi..non sono tipa da tirarmi i capelli per amore.Ma sono molto obbiettiva e mi piace l'inteliggenza e ragionare e agire con inteligenza.Quindi escludo tutti.Ti sembrerà strano...ma è così.No non è questione di non essere innamorati o meno che te la pensi così Tarkan...il punto gioia che ognuno di noi ha idde e pensieri diversi,di come agire,pensare e dire.Un caro abbraccio coccoloso per te..sei mitico.Ma dimmi:ma l'hai aiutata te a Stella a fare il nuovo template?è fantastico!un bacione.

Favoloso ha detto...

@Frufrrupina: sono d'accordissimo con te dal primo all'ultimo rigo!
Le domande che ho posto non sono campate in aria, sono tutte cose fatte da amici o gente che conosco. Ora, mi sono chiesto: ma che amore è se ti costringe a rinunciare a qualcosa o a qualcuno? L'amore vero è disinteressato, non chiede e non pretende nulla...

P.S.Sì, confesso: nel nuovo layout di Stella c'è il mio zampino... mi hai sgamato subito, brava!

stella ha detto...

Avevo fatto l'indovinello, non valeee!

Alfa ha detto...

Non credo che queste siano dimostrazioni di amore, ma di masochismo. Amare se stessi è importante quanto amare il prossimo.
Se non ci amiamo difficilmente possiamo amare l'altra persona.


PS
Mi viene in mente la famosa storia del tizio che sta 99 notti sotto la finestra ma se ne va prima di riscuotere il premio...

frufrupina ha detto...

L'avevo capito da subito che eri te l'artefice del blog di Stella...ti riconoscere tra mille...vedi?questo è voler veramente bene ad un Amico...conoscere i suoi pregi e difetti...te hai molti pregi.FAVOLOSO!!WOWWW!MITICO!Ti voglio bene.

Favoloso ha detto...

@Stella: ma io mica l'ho detto nel tuo blog, e poi se mi chiedono rispondo! :-)

@Alfa: storia del tizio che sta 99 notti sotto alla finestra? Devo averla sentita da qualche parte!

@Frufrupina: si riconosceva il mio tocco, vero?
Ma d'altro canto era stata proprio Stella a chiedermi qualcosa tipo "block-notes e matitine"!

Giò ha detto...

Io è meglio se stendo un velo pietoso sull'argomento... :(

Favoloso ha detto...

@Giò: beh non posso darti che ragione!
P.S.Però sai che ti ci vedo a rimestare un calderone tentando di realizzare un filtro d'amore?
"Occhi di drtago, involtini primavera, gelato fritto, che lui si innamori di me!".
E sappiamo tutti chi è il tuo amore segreto: Pablo Hernandez!!!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!