giovedì 14 gennaio 2010

Occupazione e Rivoluzione!

Per una volta voglio fare un post serio. Serio e molto importante.

A Trapani esiste(va) una realtà chiamata call-center, praticamente l’unica possibilità occupazionale seria in una città dove il lavoro non esiste e quando esiste è in nero e\o sottopagato.

La Multimedia Planet, unitamente alla B2B, questo il nome dell’azienda, dopo essere stata assorbita da Omega, sta purtroppo per chiudere i battenti.

Da quattro mesi i dipendenti del call center  non percepiscono più lo stipendio e continuano a lavorare gratis et amore nella speranza, sempre più flebile, che la situazione possa prima o poi tornare alla normalità.
Solo che va sempre peggio, è buio pesto e non si vede neppure uno spiraglio di luce alla fine del tunnel.

Dall’altro ieri cinquanta coraggiosi dipendenti stanno occupando la sede di via Formica, nel tentativo di sensibilizzare il governo e l’opinione pubblica.
E gli occupanti, dopo aver trascorso già due notti in azienda, comunicano di essere pronti anche allo sciopero della fame.

Spero vivamente che questa realtà occupazionale non vada persa, mi ritroverei con circa il 70% dei miei amici disoccupati e non mi va assolutamente una situazione del genere!

11 Favolosità:

Giò ha detto...

Grazie per questo post!
Qui il link con l'articolo e il video di Telesud:
http://www.telesud3.com/attualita/call-center-occupato-6295.asp
La situazione è tragica, ieri ho assistito al Consiglio Comunale dove i consiglieri, invece di cercare una soluzione, non hanno fatto altro che denigrarsi a vicenda strumentalizzando la nostra situazione per sputtanarsi tra di loro!
E' una vergogna!
Siamo in 700, cosa andremo a fare tutti noi se questo call center chiude?

Favoloso ha detto...

@Giò: mi pareva giusto darvi una mano nel mio piccolo... in bocca al lupo di cuore!

stella ha detto...

Ditemi cosa fare e sono pronta a condividere.

Alfa ha detto...

Esprimo tutta la mia solidarietà ai lavoratori e diffonderò la notizia su Facebook.
E' giusto farle sapere queste cose.
In bocca al lupo e aggiornaci sugli sviluppi.

Favoloso ha detto...

@Stella: grazie, se vuoi, condividi pure la notizia sul tuo blog... intanto l'occupazione continua... speriamo che i nostri eroi riescano a ottenere perlomeno un po' di visibilità!

Favoloso ha detto...

@Alfa: grazie, sei grandioso, ti ringraziano tutti gli occupanti!

stella ha detto...

Fatto!

Michele ha detto...

il lavoro e' un bel problema
il Governo dovrebbe affrontarlo seriamente

ciao Michele pianetatempolibero

lella ha detto...

ciao fantastico amico
come stai?
Son tornata lunedì scorso ma non ho avuto tempo per augurare un felice rientro a tutti gli amici.
Per cui eccomi qui :-)))
un abbraccio e a presto
Lella

Favoloso ha detto...

@Stella: grazie mille, mia adorata!

@Michele: ne siamo tutti consapevoli, ma a quanto pare il governo non sembra interessarsene molto. Strano, perchè il lavoro dovrebbe essere una prorità. Invece qua le priorità è il ponte di messina, a quanto pare!

@lella: ciao mia cara, ti sei divertita? passo prestissimo a trovarti!!!

sirio ha detto...

Ho letto il post da stella e sono rimasto sbalordito!
Mi chiedo con che faccia "alcuni" personaggi continuino a sostenere che la crisi è stata superata...

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!