domenica 17 gennaio 2010

Mi hai convinto, Berry!

Ennesima mail spazzatura che non posso esimermi dal pubblicare!

offerte di lavoro Buon giorno. (peccato che erano le tre del mattino quando mi è arrivata!)
Prima di tutto vogliamo informarLa, che abbiamo trovato Suo curriculum su uno dei siti (uno dei siti, quali?).
Nostra azienda si chiama “ClearDeals”. (cioè “Patti Chiari” ma qua di chiaro c’è poco…)

Abbiamo letto Suo curriculum ed abbiamo deciso di offrirLa un lavoro, che potrà essere interessante per Lei. (complimenti per la grammatica!) 
Si prega di leggere questa lettera completamente. Non è il SPAM e non e` un tiro (a bersaglio? o mancino???). Non chiediamo Suoi soldi per iniziare a lavorare. Non è una piramide finanziaria e neanche “la lettera a catena”. Questo è un lavoro assolutamente legale. (questo è tutto da dimostrare!)

monetine Di nostra azienda. (“di nostra azienda”? Ma cos’è, latino? Tipo “De rerum Natura”???)
Noi siamo una azienda, che si sviluppa, che si occupa alla vendita della merce tramite nostri negozi e tramite internet (complimenti, grammaticalmente ineccepibile, non c’è che dire!). Abbiamo l'ufficio principale in Russia (in Russia dove? Mica è tanto piccola la Russia!). Alcuni uffici ci sono in USA e Inghilterra. Tra poco programmiamo di aprire una decina degli uffici in Spania (ah la Spania!), Italia e Germania.

Probabilmente non avete sentito niente di nostra azienda, ma noi facciamo pubblicità nelle riviste, TV in più di 70 paesi del mondo. (e allora checcavolo di pubblicità è se nessuno conosce st’azienda?)
Allora Le offriamo il lavoro: (così, tra miriadi di plurilaureati che inviano curriculum a tempesta, questi qua, navigando su chissà quale sito inutile – tipo il mio blog - ritrovano il mio curriculum e, incredibilmente affascinati dalle mie capacità, senza neppure un colloquio conoscitivo mi propongono il lavoro della mia vita!)
soldi internetManager finanziario di secondo livello (operativo) (suona bene! Ma che ca**o sarà in realtà???)
Residenza: ITALIA – a distanza POSIZIONE (in che senso?)
Tipo: Part-Time (ah meno male, così non mollo il lavoro all’Alitalia!)
I doveri principali sono: lavorazione dei pagamenti dei clienti, lavorazione dei lamenti dei clienti ed il lavoro con i problemi dei clienti al telefono, e-mail e personalmente nel caso di necessità. (ma questo non è manager finanziario, questo è customer relationship ed è una fregatura col botto!)
Semplicemente dire dovete: (ok, semplicemente dire dovrò… ma dovrò parlare anch’io così coi clienti?)
Ricevere soldi su Suo conto bancario dai nostri clienti. (ma perché sul mio conto personale? L’azienda non ha un proprio conto???)
Ricevere cash. (ok questo va bene!)
Inviare cash tramite Western Union oppure Money Gram a Suo dirigente. (mah… questo non lo so se lo farò… potrei anche decidere di tenermi il cash se mi gira lo sghiribizzo!)

Firmato:
Berry Jorgensen

affare fatto! Io ovviamente ho accettato e gli ho immediatamente risposto così:

Gentilissimo Dottor Berry Jorgensen,

Io molto interessato essere a Sua proposta di lavoro e mi rendo conto che un tiro non è.
Il lavoro di manager finanziario di secondo livello (operativo) part-time residenza Italia a distanza posizione reputo io interessante molto.
Gradirei maggiori informazioni per iniziare attività lavorativa lucrosa e molto legale che Lei a me propone.
Semplicemente dire dovrò. 
Invio in allegato mio numero conto corrente a isole Cayman per primi versamenti da parte di clienti di vostra conosciutissima azienda di cui non ho mai sentito parlare.

Distinti saluti,
Favoloso Venticinque

9 Favolosità:

Bruno ha detto...

ahhh che figata.......
me ne arrivano tutti i gironi di queste proposte ma non mi sono mai soffermato a leggerle fino in fondo.....ora l'ho fatto, troppo divertente,.....

stella ha detto...

Sei fortissimoooooooooooo!

Giò ha detto...

Ah ah...mi arrivano una trentina al giorno di email del genere!!! Se accetto tutte le proposte secondo te divento ricca e mando affanQ il call center??? ;)

stella ha detto...

Ti dono il portafortuna che preferisci.
Vai sul mio blog dei premi.

sirio ha detto...

Se fossi Abatantuono ti direi :" Eccezzziunale veramenteeee" !!!!

Favoloso ha detto...

@Bruno: peccato, allora hai perso l'opportunità di un lavoro serio, finora!

@Stella: grazie, per adesso un po' di fortuna non guasta!

@Giò: affanQ? Anche affanK se è per questo!

@Sirio: ma tu sei Abatantuono! :-)

Felinità ha detto...

Infingardo messaggio, ma favolosa risposta ...... Miaoooo

Federica ha detto...

Genio!

Favoloso ha detto...

@Felinità: semplicemente dire dovrai "miao"


@Federica: Ok se sono un genio hai diritto a tre desideri ;-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!