domenica 3 gennaio 2010

Agente Favoloso: Operazione Shopping

Agente 007 Operazione ShoppingDue Gennaio: iniziano ufficialmente i saldi!!!

A sorpresa vengo convocato dal misterioso Consiglio dei Favolosi per una missione speciale: rinnovare il guardaroba prima che la folla inferocita si faccia fuori tutto dagli scaffali dei negozi.

 

il Gran Favoloso a capo del misterioso Consiglio dei Favolosi Il Gran Favoloso, capo del suddetto Consiglio mi fa dono financo di un arma segreta: una carta di credito finemente cesellata in oro zecchino e strass a plafond illimitato e raggi laser psichedelici!
Bene, è giunto il momento di partire in missione e, come sempre, mi viene affibbiato anche un  collaboratore inconcludente… il prototipo di questa missione è un cyborg ancora in rodaggio (con presunte capacità da personal shopper) chiamato PEPPEMOG 3.1.

PEPPEMOG 3.1


La missione parte già in ritardo, infatti PEPPEMOG 3.1 impiega più di un’ora per avviare i suoi circuiti e nel frattempo i negozi hanno già alzato le loro saracinesche da un bel po’. Nonostante tutto il Favoloso non si perde d’animo e visita il primo negozio previsto nella sua sterminata tabella di marcia.

il Favoloso incontra subito la sua AUDREY 4.2 negtamente superiore in capacità di PEPPEMOG 3.1arcinemica giurata in fatto di shopping, la sciantosa MazingaZeida che ha già svuotato mezzo negozio. Il Favoloso si accorge subito che MazingaZeida è dotata di armi più potenti delle sue: il cyborg AUDREY 4.2 (eccellente in fatto di selezione vestiaria) e soprattutto Portafogli di Papà, un prodotto inesauribile in confronto alla carta di credito finemente cesellata in oro zecchino (che ho il sospetto sia solo placcata in similoro)…

In ogni modo il Favoloso e MazingaZeida decidono di giungere a un compromesso: ci sono abiti in saldo per tutti e d’altro canto i nostri antagonisti sono interessati a prodotti differenti: reparto maschile lui, reparto femminile lei.

standby Dopo aver raggiunto una tregua e recuperato quattro maglioncini niente male, il Favoloso è già parzialmente soddisfatto. Invece il cyborg PEPPEMOG 3.1 non riesce a trovare nulla che gli garbi ed entra in stand-by per consumare poca batteria. Dopo ben venti minuti di fila alla cassa, sono pronto ad esibire la rifulgente carta di credito finemente cesellata in oro zecchino, e fuggire speranzoso verso il prossimo negozio.

navigatore shoppinginfero PEPPEMOG 3.1 ricarica le sue batterie e si riavvia. Il suo navigatore shoppingifero mi trascina però verso negozi troppo cari o troppo sforniti. Ci deve essere qualcosa che non va nei suoi circuiti perché si genera un processo ridondante che ci conduce ancora al primo negozio già visitato: PEPPEMOG 3.1 infatti sembra averci ripensato e vuole acquistare un capo che aveva visto lì ma che da principio aveva scartato.

ctrl-alt-del Purtroppo stavolta la fila alla cassa è chilometrica, anzi infinita. PEPPEMOG 3.1 però insiste (provo anche a premere CTRL-ALT-CANC ma sembra inutile) così perdiamo tutta la mattinata nel tentativo di giungere alla cassa per pagare.

Per colpa dell’errore di sistema di PEPPEMOG 3.1 quando giungiamo alla cassa ormai è l’una passata e la prevista prosecuzione della MISSIONE SHOPPING se n’è andata a gambe all’aria: non mi resta che stracciare la ormai inutile tabella di marcia, spegnere PEPPEMOG 3.1, rimetterlo nel suo scatolone e tornare mestamente a casa con un ben magro bottino…

Il Maestoso Gran Consiglio dei Favolosi Chissà se il Gran Consiglio dei Favolosi mi affiderà altre missioni… in fondo mica è stata colpa mia se mi hanno affibbiato il prototipo di un cyborg difettoso!!!

11 Favolosità:

Giò ha detto...

Mi hai fatto ridere, uno dei tuoi più bei post!!! :)

stella ha detto...

Favoloso, sei sempre più favoloso.

Favoloso ha detto...

@Giò: addirittura??? Mi sa che le missioni dell'agente segreto Favoloso sono solo all'inizio!

@Stella: più favoloso di così???

Pupottina ha detto...

è davvero una missione recarsi a fare shopping in periodo di saldi!!!

Pupottina ha detto...

buon 2010 anche se in ritardo!

^_____________^

Felinità ha detto...

Ma sono semplicemente favolose le avventure dell' A.S.F., si meritano un serial tutto loro. Carinissima la copertina zerozerosettesca miaooooo, ti è riuscita benissimo.
Se hai bisogno di un personaggio alla Pussy Galore, la tua amica gatta randagia ti può venire in aiuto miao miao.

Favoloso ha detto...

@Pupottina: grazie, mille auguri ancora anche a te!

@Felinità: una donna-gatto mi sarà di certo più utile di quel cyborg sfigato di PEPPEMOG 3.1, lo terrò a mente!

Alfa ha detto...

Ad un saldi-cavallo di razza come te non poteva non essere assegnato un handicap di partenza per mettere la gara su condizioni di parità.
In questo caso, tuttavia, mi sembra abbiano esagerato con l'handicap.

Favoloso ha detto...

@Alfa: sì decisamente partivo svantaggiato! Adesso rimando PEPPEMOG 3.1 alla casa produttrice, tanto è ancora in garanzia!!!

frufrupina ha detto...

Ciao dolcisssimo!!Favolo superstar!!!oyeeee!!!vai forte gioia!!sei mitico!un bacione grande!ti voglio bene.

Favoloso ha detto...

@Frufrupina: Grazie, Fru... rispondo a notte inoltrata perchè da qualche giorno sono perennemente in giro... lo so, trascuro un po' il web per adesso ma mi sto godendo gli ultimi giorni di ferie!!!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!