giovedì 5 novembre 2009

Ecco com’è andata!

Signori miei, dopo settimane tremende trascorse a letto costretto a guardare in TV trasmissioni quali “il mondo di Patty” e “Betty la cozza” (di cui intendo parlarvi mooolto presto) finalmente ieri ho trascorso una meritatissima giornata di relax…

"i miei colleghi sono stati adorabili nell’accogliermi e manifestarmi il loro affetto" ... se non mi avessero preso a calci

 

Il mio ritorno al lavoro è stato semplicemente meraviglioso, anche perché lo svolgo sempre con passione ed entusiasmo e perché i miei colleghi sono stati adorabili nell’accogliermi e manifestarmi il loro affetto.

 

La giornata è proseguita con un "un meraviglioso antipasto a base di gamberetti, pesce spada e aringhe marinate e per completare l’opera un ottimo risottino agli agrumi e gamberi" in realtà trattavasi di una grigliata di ratti di fogna che ho organizzato alla buona in un vicolo putrido della peggior speciepranzettino niente male in un ristorantino incantevole e un po’ chic: in un’atmosfera ovattata e tranquilla, lontano dai fast-food, dalle mense e dai soliti panini al volo: mi sono fatto fuori un meraviglioso antipasto a base di gamberetti, pesce spada e aringhe marinate e per completare l’opera un ottimo risottino agli agrumi e gamberi… davvero niente male!

"il mitico Nokia N97" in realtà ho comprato un I-Phone in terza mano lievemente danneggiato


Poi (ed erano già le quattro del pomeriggio, ce la siamo presa comoda al ristorante) di corsa al Nokia Store a comprare quello che sapete già: il mitico Nokia N97. La versione bianca mi tentava parecchio, vi assicuro che fa davvero bella figura a vederla dal vivo. Alla fine però ho comunque optato per la versione in nero giudicandola un po’ più classica ma sempre attuale!

Dopo aver girato un po’ per vetrine e negozietti vari (alla fine il gelatino l’ho saltato essendo pieno come un uovo), con rammarico ho salutato la verità? mi sono autoinvitato e credo che Ilprofessoremiooo cambierà la serratura di casa per evitare che davvero mi trasferisca da lui per un po'Ilprofessoremiooo!” che mi ha tenuto compagnia in questa lunga giornata e ho ripreso il pullman per Trapani, promettendogli, però che molto presto avremmo rifatto questo esperimento.
E infatti, se le mie condizioni di salute continuano ad essere stabili, penso proprio che approfitterò della sua ospitalità e mi trasferirò da lui per una settimana…

Prima di chiudere questo post, confesso che non appena salito sul pullman non ne ho potuto fare a meno: ho aperto la confezione del telefonino, l’ho ecco come ho ridotto il telefonino in meno di quaranta minuti...acceso e per tutto il viaggio ho iniziato a giocherellarci :-)

Bene, adesso vado al lavoro… mi scuso se anche oggi sarò un po’ assente dalla blogosfera, ma tra sveglia mattutina, lavoro lavoro lavoro e il telefono da spremere come un limone… beh il tempo che rimane è ben poco!

11 Favolosità:

Alfa ha detto...

Sei naturalmente perdonato. Scommetto però che presto comincerai ad accedere al blog tramite il telefonino. E allora si che cominceranno i guai...
;)

gturs ha detto...

bene mi fa piacere leggere che tutto è filato liscio, la passione per il proprio lavoro è quello che ci vuole per rendorlo piacevole;))
ciao, roberta.

Giò ha detto...

visto che ti sei arripigghiato, questo fine settimana si esceeeeee, tutti insieme appassionatamente!!! Lo vojo pure io il Nokia N97!!!!!!!!!!!!!!!! :(
attendiamo post che ce lo illustri in ogni minimo particolare!

Favoloso ha detto...

@alfa: e infatti indovina da dove sto rispondendo in questo momento? :-)

@gturs: beh in fondo la mia attuale passione sfegattata per il lavoro equivale un po' ad un piatto di broccoli: a me personalmente fanno schifo, ma se non li mangio da mesi e mesi, allora magari posso anche averne voglia e trovarli gustosi. Ecco per il lavoro è lo stesso... dopo settimane a letto, ecco che tutto a un tratto lo trovo piacevole... Dammi altri due giorni e avrò già cambiato idea in proposito!

@giò: invidiosetta, eh? beh lo sarei anch'io al tuo posto... Comunque mi pare ovvio che questo week-end si fa festa grande :-)

Pupottina ha detto...

la tua, al contrario della mia, è stata una giornata davvero favolosa... io sono stanca, stanca, stanca.... ma di buono c'è che Kevin ha deciso un bel pranzo al ristorante per domenica... soli io e lui.... lo adoro quando mi sorprende così... è l'unica nota positiva della giornata ....
bravo, tu!!! continua a spremere il tuo nokia e buona serata ;-)

Favoloso ha detto...

@pupottina: coraggio... le giornate no capitano a tutti e io ne so qualcosa! Pensai soltanto che domenica avrai modo di rilassarti e divertirti. E mentre tu pranzerai col tuo kevin, io farò un romanntico tete-à-tete col mio N95... Credo di essermi innamorato di un telefonino... C'è da preoccuparsi seriamente per la mia salute mentale?

Alfa ha detto...

Ecco, scommessa vinta. Peccato non aver puntato nulla...

stella ha detto...

Ciao favoloso, ti sento molto bene, mi fa piacere!

Favoloso ha detto...

@Alfa: in realtà mi collegavo pure dal mio vecchio N70, però con questo gioiellino è tutta un'altra cossa!

@Stella: Sì cara Stellina, adesso sto molto molto meglio grazie al cortisone.... non in formissima ma posso dire di sentirmi decisamente bene :-)
Speriamo che questa sensazione duri a lungo...

lella ha detto...

ti consiglio di non collegarti con il telefonino.
Io ho dovuto rinunciare al mio iphone xkè insieme alla bolletta mi è arrivata una bella sberla, visto ke il telefonino rimaneva collegato anke senza accedere ad internet.
Forse non l'ho saputo utilizzare a dovere,ma ti assicuro ke solo x curiosare sono stata collegata un bel pò senza saperlo :-((((
Lella

Favoloso ha detto...

@Lella: lo so, per fortuna ho attivato da tempo una flat per la navigazione dal cellulare.
Però anche lì ho avuto un po' di disavventure... pensavo proprio di parlarne nel post di domani, credo che la cosa ti interesserà parecchio :-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!