giovedì 26 novembre 2009

Alice (a volte) non abita qui

Alice.
Rosso Alice.
Signorina Alice Addiesselle

alice_adsl Com’è la vostra Signorina Alice Addiesselle?

Sicuramente una ragazza muy sexy, di rosso (s)vestita e sempre sorridente, vero? Praticamente la foto della tizia qui accanto!

Avere una vicina di casa così dovrebbe essere sempre un piacere, no???


 E invece no. Per me non è così.

La mia Signorina Alice Addiesselle è ben diversa dalla vostra, perché la mia connessione ha sempre problemi… lenta, si blocca, non parte. E quando parte non arriva.

La signorina Alice AddiesselleLa mia Signorina Alice Addiesselle 
(leggasi “Adiesèl”, perché è di padre francese, che era un colonnello di marina) è una vicina di casa tutta rinsecchita, un’ottantenne dallo sguardo inacidito e pure mezza sorda. Il classico tipo che tu stai mangiando i crackers e lei ti batte con la scopa alla parete del soggiorno perché stai facendo troppo rumore masticando.

Un tipo che la notte di Capodanno, mentre tutti fanno il cenone coi parenti, lei no. Lei cena col brodino sola davanti al TG4.
Per scelta.
E a mezzanotte è già a letto da tre ore.
E il mattino dopo, alle sette ti suona al campanello perché la notte prima l’hai svegliata col suono del tappo di spumante e lei ha il sonno leggero.
La Signorina Alice Addiesselle e il suo adorabile gatto Caligola

Aggiungo pure che la Signorina Alice Addiesselle possiede un gattaccio rognoso di nome Caligola che ringhia al mondo tranne che a lei. Personalmente questo gattaccio mi odia e si ostina a graffiarmi la porta di casa e a farmi la pipì sulla piantina di basilico!


La signorina Alice Addiesselle vi augira una buona giornata a modo suoLa Signorina Alice Addiesselle è una maestrina in pensione che non si è mai sposata, una di quelle vecchiette bacchettone ipercritiche e pedanti… e me l’immagino nelle notti di luna piena alla finestra che vola sulla sua fedele scopa di saggina per recarsi al sabbah e non si capisce bene se sono io che ho bevuto troppo brandy invecchiato o se è davvero lei quella che si staglia in controluce sul profilo lunare…

Ecco qui. Ecco la personificazione della mia connessione ADSL… ve l’assicuro!
E la vostra com’è?

23 Favolosità:

Felinità ha detto...

E adesso ... esagerato !!!
Te la prendi pure con quel povero micio, spaventato da tutte le tue sconsideratie imprecazioni e dai tuoi urli per nulla fabvolosi.
E poi perchè è " piccolo e nero" manco fosse Calimero ...........

ps. ma mentre raccontavamo di fantasmi ad Alfa, io con la mia magnifica coda, dov'eravamo ? non mi dire che eravate saliti sui tetti con me.

Giò ha detto...

La mia è identica alla tua, aggiungo con la valigia sempre in mano, visto che la mia ADSL ormai da mesi và e viene in continuazione nonostante milioni di telefonate al 187 e interventi tecnici che non riescono a farla stabilizzare una volta per tutte!!! :(

stella ha detto...

La mia funziona, ma un acciacco c'è e rimane tale...

Favoloso ha detto...

@Felinità: ecco lo sapevo che avresti preso le difese del gatto rognoso...
P.S.Vuoi sapere dove eravamo nel sogno? In gita di piacere nientepocodimenochè ad Amityville... un posticino ameno. Nella realtà sarei ipo quello che sarebbe fuggito a gambe levate!

Favoloso ha detto...

@Giò: che bello... La signorina Alice Addiesselle dunque bazzica pure dalle tue parti a quanto pare... salutamela tanto quando la incontri alle riunioni condominiali :-)

Favoloso ha detto...

@Stella: che acciacco? Non dirmi che la tua signorina Alice Addiesselle soffre di reumatismi... ci manca solo questa!

Pablo Hernandez ha detto...

Ola Fabuloso! Te recuerdi de mi? Soy sempre yo, el tu mejor amigo y confidente Pablo Hernandez Gutierrez de la Soledad, el estudiante espanol de progeto Erasmus de Scienza de la Communication a la Universidad de la Sapienza de Roma Urbe Urbis et Orbis y Caput Mundi.
Escusa para mi italiano, ma purtroppo yo soy espanol da la nascida.
Te volevo querer el contact de msn de senorita Alice Addiesselle. Yo amo muchachas maturas ma ancora arzille y soy affascinado da esta donna single y determinata. Aunque yo amo los gattos rognosos.
Se segnorita Alice Addiesselle es despuesta a encontrarme en dark room de club privée, yo sarò el hombre muy feliz de todo el Mexico.
P.S.Giò, mira que esta no es subdola tattica por farte engelosire y carpirti tu contact de msn avec el enganno.
Pero se tu te senti gelosa y me das tu contact de msn, yo puedo renunciar seduta stante a segnorita Alice Addiesselle.
Firmato, Pablo Hernandez Gutierrez de la Soledad

Alfa ha detto...

Oggi è una vecchiaccia paralitica e stitica.

divina ha detto...

...non lamentarti..poteva anche andarti peggio!!!!La mia è un misto tra Tata Adolfina e Frau Blucher..pensa te!!!!

Favoloso ha detto...

@Pablo Hernandez: sono sicuro che Giò abboccherà al tuo subdolo piano...
P.S.guarda che essere spagnoli "dalla nascita" non è una malattia!

Favoloso ha detto...

@Alfa: concordo pienamente. La signorina Alice deve aver letto il mio post perchè la connessione stenta a partire anche stasera... Uffa!!!

Favoloso ha detto...

@Divina: allora i miei rimproveri feisbucchiani funzionano!!! Comunque cos'hai contro Tata Adolphina? Si è presa severamente cura di te per tanti anni e questo è il ringraziamento???

frufrupina ha detto...

Ciao Tarkan,posso chiederti una cosa?puoi aiutarmi?a dirti la verità non è per me ma è Stella...è in dificcoltà con il pc da un pò di giorni...tu che te ne intendi potresti aiutarla?ti prego vai da lei,tutti staimo cercando di darle una mano..ma senza esito.Un abbraccio forte.Ti voglio bene.

frufrupina ha detto...

Grazie,sei un tesoro!ho visto che ti sei precipitato già...grazie!Ho un premio per tutti sul mio blog,se lo gradisci vieni pure a ritirarlo.Dolce notte.

Favoloso ha detto...

@Frufrupina: ciao Fru.. mi sopravvalutate tutti, comunque grazie, lo prendo per un complimento!
Ho già fatto quello che potevo per Stella e ho sollecitato l'intervento di Iole che sono sicuro potrà aiutarla più di me!
Quando il template fa i capricci è un vero incubo... ne so qualcosa perchè ci sono passato un paio di volte!
Comunque passo subito a trovarti! :-)

Pepita Suarez ha detto...

Pablo!!! Ora te immetti pure a fare el provolon con senorita Alice Addiesselle? Non te bastava Giò???
Caro Fabouloso, porquè tu no viene a focosa noches con migo? Yo te juro che no es por far ingelosir quel puerco de Pablo Hernandez, io te quiero mucho mi Fobouloso macho man!!! Scegli tu el romantico posto por encontrarce, me va bien anche el ronciglio, si ce sei tu todos posto es romantico!!!

stella ha detto...

Favoloso, i reumatismi sono in fase di estinzione, grazieeeeeeee a te!

Favoloso ha detto...

@Stella: hai seguito i miei consigli e hanno funzionato? Meno male... non credevo di essere così bravo... Comunque tutto è bene quel che finisce bene :-)

Favoloso ha detto...

@Pepita Suarez: ma per essere uno dei soliti fake di Giò certo che sei davvero petulante! Pablo per lo meno si limita a chiedere il contatto msn, tu vai direttamente al sodo, cara Pepita!
Come si dice due di picche en espanol? Perchè te lo puoi scordare!!!

Anonimo ha detto...

..non ho nulla contro la mia adorabile tata tedesca...solo che ancora oggi..delle sue amorevoli cure...ne porto i segni sulle chiappe!!!!!

Favoloso ha detto...

@Anonimo: Divina hai visto che succede a non passare mai dal blog? Ti scordi come ci si firma e si lascia i commenti da anonimi??? Se passa Tata Adolphina te le da di santa ragione!

lella ha detto...

povero gattino.......non si trattano così gli animali:-)
Cmq la signorina adiesselle fatica ad abitare in qualsiasi casa.
io quest'anno ho cambiato 2 volte anke il modem e non solo ;spesso e volentieri ci sono guasti alla linea ke non riparano prima di 4/5 gg e non danno neanke rimborsi x mancato servizio.
Ma ci sarà un giorno in cui potremmo fare a meno del 187 e di tutta la combriccola?
Lella

Favoloso ha detto...

@Lella: ma perchè prendete tutti le difese di quel gattaccio rognoso???
Mi fa pure la pipì sul basilico e voi lo difendete????

Insomma!!!

La signorina Alice Addiesselle non si poteva prendere un canarino?
No!
Lei voleva un gatto!!!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!