mercoledì 23 settembre 2009

In viaggio con papà

P
romemoria
: mai più salire in auto con papà!

sono stato forse matto a catapultarmi in autostrada con mio padre alla guida? Ma dico io: sono stato forse matto a catapultarmi in autostrada con mio padre alla guida? 

Mentre correva bel bello sulla A29, eccolo prendere in pieno un fringuello o che so io…
…sì, insomma un volatile piumato di piccola taglia (e possibilmente starnazzante) sfreccia fulmineo cercando di attraversare le corsie autostradali a bassa quota e…

BAAAM!

…preso in pieno sul cofano…
lo vedo sguizzare via come un’anguilla alla velocità della luce verso l’alto.

un volatile piumato di piccola taglia (e possibilmente starnazzante) sfreccia fulmineo cercando di attraversare le corsie autostradali a bassa quota Allora gli faccio con ingenua felicità: “Guarda, papà, non si è fatto niente, l’uccellino è volato via!
E lui: “No, guarda che è stato l’effetto del contraccolpo, l’ho visto con lo specchietto retrovisore stramazzare per terra ”.
E io, alla ricerca di un lieto fine a tutti i costi: “Sì, vabbè, però magari si è posato dolcemente per terra per riposare, magari starà dormendo” (cercando di convincere più me stesso che lui).
Ma lui, insistendo senza cuore: “No, guarda, la macchina dietro la nostra l’ha appena spiaccicato con le ruote”.

Senza speranza… che gli costava fingere???

24 Favolosità:

benson blu ( non fuma più) ha detto...

che bello sembravate Alberto Sordi e Carlo Verdone..che cose affascinanti!!!

Favoloso ha detto...

Benson, la prossima volta vado in auto con la Sora Lella!
P.S.Bravo, hai smesso? Faccio il tifo per te!

ANNA ha detto...

A me ha ricordato il film di Aldo Giovanni e Giacomo!!! Povero uccellino, il suo spirito vi perseguiterà a vita! ASSASSINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
:))))

gturs ha detto...

Avrei voluto assistere al dialogo......
ciao favoloso, felice giornata.
roberta

Giò ha detto...

Povero volatile... :(
Benson, ma davvero??? Sono felicissima, dai che ce la puoi fare... se solo si decidesse anche un certo Favoloso...!!!

Iole ha detto...

Povero uccellino, che brutta fine.

Come mi avevi chiesto nell'email sono passata a vedere come hai modificato il template con gli avatar... veramente favoloso!
Ne approfitto inoltre per mandare un messaggio a Giò: "giù le mani dal mio Pablo"!

Pupottina ha detto...

eheheheheheheh
povero fringuello!!!
comunque il tuo papà è tutt'altro che un bugiardo patologico... anzi è un sincero patologico che di mette di fronte alle crudeltà della vita...
speriamo di non reincarnarci fringuelli in autostrada.... O_O

buon giovedì ^_______________^

Favoloso ha detto...

@Anna: ma io avrei fatto volentieri a meno di farlo fuori!
@Gturs: Roby, ti assicuro che ti avrei ceduto il mio posto lato passeggero!
@Giò: il certo favoloso si è deciso già da un pezzo. Vedi che non sei aggiornata?
@Iole: brava, anzi bravissima! Non permettere a Pablo di andare con quella scriteriata di Giò!
@Pupottina: sì ma che gli costava farmi contento per una volta?

Lario3 ha detto...

Poverino :-(

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Federica ha detto...

a me invece hai fatto venire in mente quando andavo a scuola guida e tentavo di temporeggiare la partenza perchè c'erano i piccioni sul viale... e quando l'istruttore mi ha detto che si sarebbero levati al rumore del motore, io gli ho risposto angosciata: "sì ma se uno è tonto e lo prendo sotto?"

Favoloso ha detto...

@Lario3: non c'è di che, Davide
@Federica: poveri piccioni. Non è vero che si sollevano al rombo del motore. Sai quanti cadaveri piccioneschi trovo ogni mattina sull'asfalto in zona stazione? Meglio che non te lo dico, va!

Stella ha detto...

Povero fringuello!

Favoloso ha detto...

@Stella: già già... :-(

Giò ha detto...

@Favoloso: e mica è colpa mia se tu non mi aggiorni!!!
@Iole: carissima, che posso dire? Auguri e figli maschi!!! ;)

Alfa ha detto...

Ma povera bestiola....

Felinità ha detto...

Spiacente per il piumato, tuo padre è un simpatico inesorabile.
Il tuo blog invece un covo di misteri occulti e pettegolezzi varii nei commenti mmmiiiiiaaaoooo

stella ha detto...

Padre sconsiderato che non accontenta il povero "piccolo" deluso.

frufrupina ha detto...

Povera bestiola...Oddio!!Un bacione grande per te!!serena serata.

lella ha detto...

immagino la scena e mi sembra di vedere la tua espressione :-/
ke coppia ke siete!
Mi spiace x il fringuello,ma tuo padre ha un nonsokè di simpatico nel suo freddo realismo.
kiss kiss
Lella

Favoloso ha detto...

@Giò: sei tu che non ti aggiorni! E mica posso mettere i manifesti, ti pare???

@Alfa: ho seguito con passione la saga dei tuoi animaletti domestici poco addomesticati... credo che con Laica il fringuello in questione avrebbe comunque fatto una brutta fine!

@Felinità: inesorabilmente vero!

@Stella: già, hai proprio ragione, io bimbetto venticinquenne che non vuole accettare la cruda realtà nemmeno quando si schianta contro il parabrezza della vita!!!

@Frufrupina: ciao, Fru... tutto ok? Ultimamente i tuoi post sono molto "passionali" nel bene e nel male

@Lella: hai proprio centrato la personalità di mio padre :-)

Favoloso ha detto...

P.S.Resterò assente dal blog ancora un po' per i soliti problemucci... per adesso vivo tra alti e bassi :-(

stella ha detto...

Ciao "bimbetto"!

Favoloso ha detto...

Ciao Zia Stella!
Quando sto meglio mi compri le caramelle? :-)

stella ha detto...

Sì, nipotino adorato.
Allora guarisci presto.

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!