martedì 4 agosto 2009

Dubbi esistenziali

Dubbi esistenzialiCi sono domande alle quali non troveremo mai risposta. 
Mi riferisco ai grandi quesiti della vita per i quali una marea di cervellotici filosofi ha consumato la propria materia grigia senza ahimè trovar soluzione alcuna.

In questa nuova rubrichetta, eccomi pronto ad elencare i miei personali dubbi esistenziali:

Ma Studio Aperto è un telegiornale?

studio aperto Me lo chiedo senza costrutto da tempo.
Secondo voi un TG serio può davvero redigere servizi del tipo “oggi fa caldo e la gente va in spiaggia” oppure “la gente si mette a dieta in vista dell’estate o ancora “cosa ha comprato la Canalis coi saldi”?
Io credo di no. Eppure si ostinano a chiamarlo telegiornale.

Qualcuno compra davvero le suonerie del gattino Virgola & company?

La TV è piena di spot di favolose suonerie in cui un animaletto sgorbissimo si mette a canticchiare canzoncine stupidissime che ti entrano nel cervello frantumandolo.
Suonerie Scassatimpani (e non solo)Con tutti questi spot martellanti se ne evince che le orride suonerie in questione dovrebbero essere  acquistate da tutti i possessori di telefonini.
Eppure confesso di non aver mai udito un cellulare emettere suoni del tipo: “Mi chiamo Virgola sono la stella del telefonino”.
Allora se nessuno compra le suddette suonerie, di certo questi spot nascondono qualcosa di losco. forse cercano di farci il lavaggio del cervello per convincerci a vedere Amici di Maria de Filippi? Chi lo sa???

Dove si trova l’università del Tavernello e come si fa ad iscriversi?

Tavernello University L’avete visto lo spot in TV?
Tutti questi studenti se ne vanno in visita alle  favolose industrie Tavernello, dove vengono illustrate le meraviglie del vino in brik e poi, a fine lezione, tutti al ristorante ad ubriacarsi con litri e litri di vinello fresco!!!
Vorrei iscrivermi anch’io a un’università tanto prestigiosa che certamente esiste davvero (non ho dubbi in merito!).
Qualcuno sa dirmi come si fa? E’ aperta a tutti o ci sono i test d’ingresso?

Come si partecipa a Forum?

In quindici anni di Forum sul mio televisore non è mai passata nemmeno una scritta scorrevole del tipo “vuoi citare qualcuno? Scrivi a Forum e racconta i tuoi panni sporchi a Santi Licheri!”.
Santi Licheri Luce della GiustiziaSe ne deduce dunque che:
a) Si tratta di cause inventate di sana pianta dalla mente malata degli autori;
oppure che: 
b) Gli autori trascorrono le loro intense giornate gironzolando per i tribunali di tutt’Italia tentando di convincere la povera gente ad abbandonare i processi ordinari per affidarsi ciecamente all’arteriosclerotico giudizio arbitrale (e arbitrario) di Santi Licheri, Luce della Giustizia.

Teo Mammucari e Enrico Papi stanno davvero simpatici a qualcuno?

SarabandaLo chiedo perché io personalmente li infilerei a forza in un razzo interstellare per poi spedirli nell’oltrespazio senza meta, senza viveri e soprattutto senza ossigeno.
E invece eccoli ancora una volta protagonisti indiscussi dei quiz targati Mediaset.
Ora le cose sono due: o stanno sui cosiddetti soltanto a me in tutta Italia oppure gli italiani sono tutti masochisti.

E voi? Quali sono i “grandi” quesiti della vostra vita?

28 Favolosità:

Pupottina ha detto...

rispondo: come va con il bernoccolo? spiagge così si possono soltanto sognare ... eheheheh ... e non ci arriva passando per il monitor...

Felinità ha detto...

Temo tu ti sia già risposto anche questa volta, sono domande senza costrutto, per questioni prive di un qualsiasi senso logico. Che ci vuoi fare, anche la Canalis deve pur campare, per inciso ieri sera non in quale altro Tg, tanto più o meno ....., erano scencertati che si dovesse sorbire dei monotoni week end in villa sul lago con quel
pantofolaio di Geoge Clooney, eh poverina ! Miao miao GGGGRRRRR

Pupottina ha detto...

eccomi a rispondere ai tuoi dubbi esistenziali, dopo averli letti uno per uno...

Studio Aperto si spaccia per telgiornale, ma è più interessato al gossip che ad altri... oppure ci credono deficienti....

il gattino virgola lo acquistano solo i bambini e cominciano ad avere sempre il cellulare a secco senza utilizzarlo mai.... allora i genitori glielo sequestrano.... quando decidono di rdarglielo trovano 300 di debiti non pagati ... lo so perché è capitato ad un mio vicino di casa ed il figlio era aboccato.... non c'è modo di uscirne... puoi solo pagare il debito ed annullare il numero... una trappola per polli!!!

l'università del Tavernello non esiste... però le compagnie di bevitori sono tante... basta accostarsi alla prima che si trova.... eheheheeh... nessun genitore farebbe iscrivere il figlio in un'università così, anche se alla fine, sotto sotto, lo sono tutti...

per Forum, c'è il sito con tanto di pagina, scrivi a forum... quindi non credo che sia fiction al 100%

e papi e Mammuccari li odio anche io... non so come mai lavorano... sono due palloni gonfiati che pensano di essere intelligenti solo loro, ma sono di un'antipatia ed una maleducazione infinita... io cambio canale...

buona giornata

stella ha detto...

Eppure "studio aperto" piace ai tanti...ti sembrerà strano, ma è così!

Tarkan ha detto...

@Stella: a me piaceva anche "Bim Bum Bam" ma non per questo lo consideravo un TG!
@Pupottina: grazie per aver risposto ai miei dubbi, ma adesso che so che l'università del tavernello è solo una bufala, non ho più ragione di esistere!
@Felinità: vero, vedo con piacere che i dubbi esistenziali della Canalis sono più profondi dei miei!

Giò ha detto...

Studio aperto NON è un telegiornale, è una rubrichetta tipo Verissimo ed è pure di parte!!! Io tra quelli antipaticissimi metto pure Carlo Conti che se continua così con le lampade finirà arrostito!

Vele/Ivy ha detto...

Ciao Tarkan! Il tuo blog è davvero divertente... le tue domande esistenziali affliggono anche me!
Rilancio: ma perchè i giornalisti parlano solo dei giovani bamboccioni? Perchè nessuno fa mai un articolo su quelli che studiano e/o lavorano lontano da casa, vivendo in piccolissimi appartamenti in affitto? Io ne conosco un sacco...

Tarkan ha detto...

@Giò: bentornata! Carlo Conti è talmente abbronzato che quando va in onda devo ridurre il contrasto e aumentare la luminosità per riuscire a distinguerlo dalla scenografia alle sue spalle...
@Vale/Ivy: perché è più interessante sapere perché la Canalis non va in vacanza in Sardegna quest'anno. Che gli importa dei sacrifici degli italiani ai giornalisti?

la signora in rosso ha detto...

però i Cesaroni......
Va beh, ti perdono, visto i quesiti che hai fatto!

Den ha detto...

Ho trovato questo sito dedicato totalmente ai dubbi! Magari ne trovi altri interessanti!
Un altro dubbio della mia vita è: perchè non fai un libro con tutti i tuoi favolosi post? :)

Tarkan ha detto...

@La Signora in Rosso: adoro essere controcorrente :-) in un post contro i Cesaroni non potevo che distinguermi dalla massa!
@Den: credi che qualcuno pagherebbe per leggere le mie sbafornie? Comunque grazie per il complimento :-)

Tarkan ha detto...

@Den: Ho letto con attenzione (e un po' di disgusto) tutte le elucubrazioni presenti nel link che proponi e francamente inorridisco nel leggere certe cose. Quando si guarda la vita da una sola angolazione è facile arrivare a certe conclusioni. La vita non va vista solo come sofferenza, i problemi esistono come esistono le differenze tra uomo e uomo, frutto di millenni di scelte umane più o meno corrette. Questo non vuol dire che evitare di mettere al mondo dei figli sia la soluzione. La vita è anche felicità, se quest'ultima si sa cercare nelle piccole cose. La felicità va cercava in noi stessi aldilà dei nostri problemi e delle nostre difficoltà. C'è sempre una piccola luce, per quanto labile, che illumina il nostro cammino su questa terra. Basta solo saperla (o volerla) vedere. E con questo termino discorsi seri che non si confanno a questo blog e riprendo i consueti toni scanzonati e nonsense

Tarkan ha detto...

@Pupottina: dimenticavo... la testa mi fa un po' male. Quando ho sbattuto nel monitor ho perso i sensi e mi sono risvegliato in una meravigliosa spiaggia tropicale piena di donne in topless che mi hanno circondato vogliose di sesso. Solo che assomigliavano tutte a Rita Levi Montalcini. La prossima volta vado in una spiaggia vera che è meglio.

Den ha detto...

Perdonami, non avevo letto niente del sito, avevo letto solo il titolo...
Scusa se ho linkato un sito del genere!

giardigno65 ha detto...

Dubbi in parte irrisolvibili ...

Ma come mai i programmi con le previsioni del tempo sono diventati così importanti ?

O che si fa sempre il bucato ?

Tarkan ha detto...

@Den: non preoccuparti. Confesso però che per un momento ho pensato che facessi parte di qualche strana setta...
@Giardigno65: benvenuto nel blog, ma cambia nick che qua oltre il 25 non si va! Ti chiamerò Giardigno25! :-)
Comunque hai ragione: ormai previsioni e oroscopi occupano il 99% della tv. Il restante 1% è occupato dalle vicende amorose della Canalis

lella ha detto...

Confermo i tuoi dubbi esistenziali,ma ne aggiungerei tantissimi altri,per es.:
1)ki vincerà il superenalotto,cosa se ne farà di tutti quei soldi?
Non sarebbe meglio suddividere la cifra e far contenti centinaia di persone?
2)i Tg cosa rappresentano ormai se non cronaca rosa e gossip?
Vi sembra notizia da Tg x esempio la storia della Canalis(accidenti a lei) e George?
O gli inciuci del G.F.?
ma nn hanno + nulla da dire?
3)Ma ki è ke segue il G.F.,la Fattoria e tutti gli altri programmi simili,oggetto di conversazione anke nelle pause di lavoro?Ma la gente nn ha altre cose da pensare?Ahhh e se nn partecipi sei tagliato fuori!
4)E i Cesaroni? vogliamo mettere? LE VARIE FICTION?gente incollata alla televisione in religioso silenzio x vedere cosa?
5) Amici! ohhhhhhhh,stendiamo un velo pietoso!
6)e la politica? i litigi in prima visione assoluta? le trovate folli della lega ?i gossip del presidente?ma ki se ne frega!
7) i giochi a quiz ke regalano soldi ad amici ed amici degli amici
8)Luca giurato? cosa rappresenta?la cultura in persona dell'italiano medio?
9) Le veline e i loro amori?
10)E le pubblicità in cui sono sempre presenti donne perfette e "ignude" anke x pubblicizzare una dentiera?
MORALE: io la televisione nn la guardo più! Mi rifiuto!
E la mia domanda esistenziale x tutto questo è:
se tutti questi programmi sono seguitissimi,sono io ke nn li apprezzo e sbaglio o il popolo italiano medio è fatto di gente ke gode a farsi prendere in giro?
Scusa ma questo è un argomento ke mi fa sorridere per come lo hai impostato tu,ma nella realtà mi fa tanta rabbia!
un abbraccio
Lella

Tarkan ha detto...

@Lella: rispondo a tutte...

1) Vincerò io e spenderò tutti i milioni di milioni in cene al cinese!
2) I TG trattano solo di gossip perchè, essendo ormai strumenti politici, servono a dribblare l'attenzione degli italiani su fatti di scarso interesse mentre la realtà dei fatti viene nascosta alle masse
3) Purtroppo tante persone, specie coloro che dicono di non seguire i reality
4) Io li seguo
5) Non seguirei mai un obbrobrio simile
6) Quelli sono meglio dei reality
7) In fondo la vita è tutta un quiz, no?
8) Un dislessico in TV
9) Il piacere del nulla mediatico
10) Quella della nonnina nuda con la dentiera mi manca. Dove la trasmettono?

Spero di aver risposto a tutti i tuoi scottanti quesiti.

CONCLUSIONE: La seconda che hai detto: gli italiano sono televisivamente masochisti

Iole ha detto...

Anche secondo me Studio Aperto è una rucbrichetta di gossip.
E invece quello di Emilio Fede è un TG?
Un mio dubbio esistenziale è: esistono veramente le persone che televotano i concorrenti del GF, di Amici, dell'Isola dei Famosi, ecc ecc? Spendono veramente tanti soldi per lasciare in casa o sull'isola uno o l'altro concorrente?
E poi è giusto che tante persone che (come me) sono stonate come una campana televotino per uno o l'altro aspirante cantante di Amici? Io Amici non lo guardo mai, perché di ballo e di canto non ci capisco niente e non mi passa minimamente per la testa di spendere soldi per votare un/una ragazzino/a che diventerà famoso perché amato dal pubblico mentre io perdo solo soldi.
E poi esistono veramente le donne che vanno in edicola a comprare "Di Più Tv", "Diva e Donna" e tutte le quelle riviste che parlano solo della Canalis, di chi si lascia e chi si prende, chi va in Sardegna o ai Caraibi.
E poi "Affari tuoi" è veramente seguito da milioni di telespettatori? A me è capitato di vedere qualche puntata a casa dei miei suoceri, ammazza quanto è noioso.
E poi... se mi verranno in mente altri dubbi esistenziali, ripasso a scrivere!

Tarkan ha detto...

@Iole:
- Ora che ci faccio caso, su Italia Uno evitano da sempre di definire Studio Aperto un telegiornale. Il termine "telegiornale" non viene mai usato, facci caso.
- Al TG4 invece non hanno la stessa diplomazia e lo chiamano TG...
- Certo che li votano: i parenti e gli amici dei concorrenti!
- però Pablo mi ha raccontato che hai ballato e cantato per lui una volta!
- Concordo su Affari Tuoi, una trasmissione indegna. Eppure la seguono in tanti, compresi i miei genitori che non si perdono nemeno le repliche... forse perchè questa trasmissione, per brutta che sia, rappresenta il piatto sogno degli italiani: diventare ricchi senza alzare un dito... una (pessima) abitudine partita con "Carramba Che Sorpresa!)

Resto qui in attesa dei tuoi prossimi dubbi "esistenziali"... baci!

Pupottina ha detto...

credo che TDF non si riprenderà mai ...
mentre tu non pensare più all'università del tavernello... purtroppo non esiste!!!

Pablo Hernandez ha detto...

Ola Tarkan!
Quanto tiempo es pasado da ultima mi visida!

Soy stato en Espana por importanti affari del familia...

Ahora soy tornato en Italy para estudiar Scienza de la communication a la universidad de la terza edad de La Sapienza de Roma!

Trascuerrerò todas las esate en ciudad.
Se mi amada guapa supersexxxy Giò no me ha dimenticado, quiero su contact de msn como pegno de infinido ammmor!

Alfa ha detto...

Il guaio è che gli altri Tg non sono nemmeno molto meglio.
Dopo un paio di notizie drammatiche e la passerella di politici attaccano con veri e propri spot inframmezzati da servizi inutili.

Nel frattempo nessuno parla di quel che succede veramente.

Il mio dubbio esistenziale perciò è: ma in che cavolo di paese viviamo?

PS c'è un problema con l'aggiornamento del blog roll. Mi segnala un post temporaneo, per questo non sono passato prima...

Tarkan ha detto...

@Pupottina: Come non esiste? Sembrava così reale in TV...

@Pablo Hernandez: sono molto contento che tu sia tornato, Pablo.
Aspettiamo tutti con impazienza che aggiorni il tuo blog!

@Alfa: hai ragionissima, un po' do gossip è quello che ci vuole per nascondere la realtà di questo paese!
P.S.Post temporaneo? Eh già, da domani vado in vacanza e stavo sistemando qua e là il blog...

Iole ha detto...

Ecco un altro mio dubbio esistenziale, anzi due!
1. Mi sono sempre chiesta (e non ho ancora avuto risposte) come fa Maria De Filippi a "C'è posta per te" a trovare il padre che ha abbandonato moglie e figli 30 anni fa o a ritrovare (ancora in vita poi) il fidanzatino della vecchietta 99-enne conosciuto 85 anni fa?
2. Come ha fatto Alessia Marcuzzi e la redazione del GF9 a trovare padre, madre, sorella e cugino di Ferdi? Ferdi non aveva loro notizie da una quindicina d'anni! Che dici se partecipo il prossimo anno alla nuova edizione del GF riusciranno a trovare la mia gattina scomparsa di casa 2 anni fa?

Tarkan ha detto...

@Iole: facilissimo! Devi sapere che la mediaset ha un grosso capannone nascosto nel deserto del Gobi. Lì nascondono un mucchio di gente che hanno rapito anni fa. Ogni tanto tirano fuori qualcuno e lo fanno incontrare coi parenti che si rivolgono alla De Filippi.
Ti confermo che il tuo gattino ce l'hanno loro. Per ora c'è la Marcuzzi che lo sta coccolando. Se l'anno prossimo partecipi al GF te lo faranno incontrare a sorpresa nella casa... :-)

Iole ha detto...

Allora corro a fare i provini!

Federica ha detto...

frequentando treni, segreterie, scuole ecc ne sento di suonerie strane e avolte imbarazzanti ma non ho MAI sentito virgola... chi la compra?!?!?

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!