martedì 30 giugno 2009

Se fossi sindaco della mia città…

Grazie Grazie Grazie! 
Grazie per avermi votato così numerosi nel post precedente!
Ben undici voti che mi hanno permesso  diventare sindaco della mia città!
Chissà che ne direbbe la mia vecchia maestra che da piccolo mi ossessionava con temi del tipo “Se fossi sindaco della tua città”!

Che poi non è affatto vero che chi entra in politica si monta la testa e pensa solo ad arricchirsi alle spalle dei poveri cittadini indigenti che l’hanno votato! Io lavorerò solo per i miei elettori e nell’interesse della società e per dimostrare che sono una valida alternativa a i soliti politici corrotti, vi illustro qui il mio programma politico!

AUMENTARE LO STIPENDIO DEL SINDACO

Triplicare lo stipendio del sindaco è un vamtaggio per l'intera cittadinanza Ritengo questo passo un momento essenziale del mio programma: si sa infatti che un lavoratore sottopagato è scontento e dunque lavora poco e produce ancora meno.
Autotriplicarmi lo stipendio rappresenterà dunque un vantaggio per tutta la cittadinanza, perché aumenterà esponenzialmente la mia produttività di uomo politico d’eccellenza e dunque migliorerà la vivibilità stessa della città ed il benessere della cittadinanza.

ABBATTERE LE BARRIERE ETNICO-CULTURALI

Nel mondo in cui viviamo non dovrebbero esistere più distinzioni di razza, di cultura e di religione. Purtroppo però queste sono solo parole parole parole.
Abbattere le barriere etnico-culturali andando a cena al cineseCi vuole un mezzo davvero efficace per far comprendere ai cittadini l’importanza di eliminare ogni barriera etnico-culturale e di superare i pregiudizi, specialmente tra occidente e oriente.
Io credo di aver trovato il modo, e scusate se me ne vanto un po’, ma finora nessuno ci aveva mai pensato: rendere detraibili dal 730 tutte le cene al ristorante cinese avvicinerà gli italiani alla cultura orientale e riempirà lo stomaco di involtini primavera e grappa alle rose, rilasciando, tra l’altro, forti dosi di endorfina nel proprio organismo.

NO ALLE LEGGI AD PERSONAM

Leggi ad personam Le leggi ad personam sono una vera vergogna tutta italiana ed è qualcosa di cui non andiamo fieri di fronte al mondo intero.
Ecco perché desidero esprimere il mio “NO alle Leggi ad Personam” redigendo una legge di portata evidentemente generale:

Tutti i sindaci venticinquenni proprietari di un blog favoloso saranno esenti dal pagamento delle tasse e non saranno perseguibili civilmente e\o penalmente per tutta la vita (anche alla scadenza del mandato) e fino alla settima generazione. Questa legge non è abrogabile e\o modificabile.

Ritengo che la portata generale di questa legge sia evidente e non abbia bisogno di chiarificazione alcuna

ABBELLIRE LA CITTA’

Non ho dimenticato una delle cose più importanti del mio programma politico: migliorare l’estetica cittadina. Questo fondamentale passo renderà i miei cari (undici) elettori più contenti e attirerà turisti a frotte.
Come intendo rendere la città più bella?
Semplice: Farò erigere una statua in oro massiccio raffigurante l’attuale sindaco, indubbiamente un soggetto interessantissimo.
statua del beneamato sindaco in oro massiccioLa statua sarà posta nella piazza antistante il comune e tutti i cittadini che passeranno di lì dovranno rendere onore al simulacro inchinandosi e togliendosi il cappello.
Un degno gesto per onorare un cotanto magnanimo sindaco progressista.
Una squadra di miratori scelti saranno di guardia 24h\24h per evitare che qualche piccione le si avvicini troppo e tenti di imbrattarla.

MENO TASSE PER TUTTI!

Questo è il mio pezzo forte: eliminerò tutte le tasse, ma proprio tutte!
taxready Ovviamente le casse del comune languiranno, ecco perché istituirò la T.U. cioè la Tassa Unica, praticamente una nuova tassa che incorporerà tutte le precedenti tasse e ne includerà diverse altre di mia invenzione (per esempio la tassa sull’ossigeno che respiriamo, quella sullo sciacquone del WC e quella sul lunedì).
La comodità della Tassa Unica sarà che, se vorrete, non sarà necessario andare allo sportello per pagarla. Difatti potrete pagare le tasse direttamente a casa vostra!
Infatti i miei tirapiedi…. ehm volevo dire i miei agenti delle tasse verranno comodamente al vostro domicilio e, abbattuta la porta di casa a suon di calci e pugni, vi pignoreranno financo la dentiera del nonno… più comodo di così!

Ma che fine faranno i soldi delle tasse?
Eh, lo so, c’è sempre il terrore che questi soldi non vengano utilizzati per il benessere cittadino, ma che vengano intascati sottobanco dai politici di turno. Ecco perché, per evitare abusi di qualsivoglia genere, farò in modo che tutto il denaro raccolto con le tasse finisca sul mio conto segreto alle Isole Cayman, lontano da qualunque utilizzo fraudolento.
Tanto vi fidate di me, no?

E A FINE MANDATO…

Purtroppo tutte le cose belle hanno un termine e il mio incarico di Sindaco prima o poi terminerà, ma io desidero lasciare un segno indelebile nei cuori dei miei concittadini con un’azione che vi farà ricordare della mia gestione cittadina per sempre!

Farò infatti lucidare a mie spese la favolosa statua in oro massiccio che mi raffigura.
Isole cayman Conosco un ottimo lucidatore che vive, guarda caso, alle Isole Cayman e siccome non mi fido del trasporto tramite corriere espresso (la statua potrebbe smarrirsi, essere rubata o danneggiarsi), ecco che mi occuperò personalmente del trasporto grazie al mio aereo privato acquistato – ovviamente per motivi squisitamente politici – con i soldi dei contribuenti. Visto poi che il mio mandato sarà ormai quasi terminato, resterò un po’ alle Cayman per godermi il bel clima e rilassarmi in attesa di ottenere il riconoscimento di rifugiato politico.

grazie GRAZIE ANCORA PER AVERMI VOTATO.
PROMETTO CHE MANTERRO’ IL MIO PROGRAMMA POLITICO RISPETTANDOLO ALLA LETTERA!!!

19 Favolosità:

stella ha detto...

Tarkan, mi sono divertita un casino.
Non ho parole per definire la tua ironia e il tuo scrivere scorrevole e ameno...
Programma del sindaco...approvato con riserve!

Tarkan ha detto...

Stella, come ringraziarti per questi complimenti?
Adoro scrivere fin da piccolino, e questo blog è la mia personale valvola di sfogo in cui posso esprimere tutta la mia creatività.
P.S.Certo però che un sindaco che fa le leggi è proprio una novità... ma io posso tutto!

stella ha detto...

Esprimi,esprimi mio Tarkan...mi raccomando!

Iole ha detto...

Ciao Tarkan,
per i troppi impegni di lavoro
non sono passata a leggere il tuo blog per un po' di tempo (mi perdoni???) e vedo che hai cambiato template.
Veramente carino questo nuovo look!
Ovviamente se non fossi arrivata così tardi, anch'io ti avrei votato non solo come sindaco della tua città ma come presidente del consiglio o perché no presidente della Repubblica!
^_^

Peppemog ha detto...

Tarkan, io non c'è l'ho fatta a votarti...sono felice che sei diventato un sindaco un pò totalitario...cmq ti avrei votato sicuramente. naturalmente l' abbellimento della città lo farai fare a me!

Den ha detto...

Complimenti per il programma politico! Sono sicuro che sarai un buon sindaco... :)
Ehm, l'unica cosa che non mi convince sono le tasse che hai inventato... pagare per l'aria che respiriamo mi sembra esagerato!!!

benson blu ha detto...

bravo tu tarkan...sicuramente riusciresti a far meglio di tanti altri ..sono riuscito a votarti?? spero di si...ciao

ps: mi raccomando a Peppemog..lo assumerai come unico responsabile dell'abbellimento della città vero??

Tarkan ha detto...

@Stella: esprimo, esprimo...

@Iole: non preoccuparti, anch'io non sono stato molto presente ultimamente e mi spiace.
Io però sono il Sindaco e posso permettertelo. Tu invece sei una semplice concittadina e per questo ti farò condannare ai lavori forzati!!! :-)

@Peppemog: Peppino, tu sarai in grado di costruirmi una statua d'oro? Ok allora ti affido questo compito.
Però in questo momento non posso pagarti, pazienterai qualche anno, vero?

@Den: hai ragione, bisognerebbbe pagare per quella che non respiriamo!

@Benson Blu: Certo che che farò meglio di tanti altri politici... io sgraffignerò di più :-)

Lario3 ha detto...

Complimenti :-D

Grazie per il commento, CIAO!!! :-D

stella ha detto...

Ciao, mio favoloso!

Pupottina ha detto...

eheheheheh
molto divertente

^____________^

frufrupina ha detto...

Tarkan!!tesoro!!sei fantastico!!!ahahah!!!oddio sei divertentissimo e ironico!!troppo FAVOLOSO!!yes!sei grande,beh!anche come sindaco non sarebbe una cattiva idea.Un abbraccio caro amico mio.Grazie per aver lasciato il tuo dolce pensiero da me.Anch'io ti voglio un mondo di bene.Serena notte.

lella ha detto...

Trakan sei veramente unico.
Mi fai divertire un sacco.
La tua ironia nn ha limiti ed è contagiosa.
Ti darei una laurea ad honorem!!!
Ascolta devo farti una proposta:capisco ke da tanto tempo nn mi rispondi + e nn vieni a trovarmi, e va buò.....pazienza!
ma ho organizzato la pizzata con Tenebrae a Catania x l'11 luglio.
Riesci a venire?Ci terrei tanto,caspita;se ti organizzi ce la fai!
Fammi sapere;nn so quanti sono della zona,forse saremo in poki ma con te potrebbe essere una serata veramente entusiasmante........
Aspetto una tua risposta
un abbracio
Lella

Lara ha detto...

Tarkan sei davvero speciale!
Non sono sicura che fare il sindaco faccia bene, l'aria politica si respira male ... ma se tu puoi tutto... :D

Ciao, ti auguro un buon sabato!
Lara

Pupottina ha detto...

ciaoooooooo
buon inizio settimana

^___________________^

Alfa ha detto...

Eheheheh, sei sulla buona strada per diventare Presidente del Consiglio.

Mi è sfuggito o non hai inserito festini particolari?

stella ha detto...

Buon lunedì, Tarkan!

unbruttoblog ha detto...

Sono consigliere comunale capogruppo di maggioranza. Ho una certa esperienza. Mi prendi con te nella tua futura giunta?

unbruttoblog

Anonimo ha detto...

Grazie Favoloso! Sono diventata sindaca della mia citta' da poco, ma ho gia' applicato uno dei tuoi consigli: mi sono raddoppiata lo stipendio! Ti ringrazio davvero. Ciao Loredana.

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=73416&sez=NORDEST

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!