mercoledì 10 giugno 2009

Candy Candy come me la ricordo (9)

Giunta a Londra, Candy ne trova di tutti i colori: una banda di teppistelli sta minacciando quell’antipaticone di Neil. Candy allora si mette d’impegno e adoperando le migliori mosse segrete degne di “Xena Principessa Guerriera”, gli salva la cotenna.

Immaginate una ragazza che arrampicandosi come una scimmia e volteggiando su un lampione, riesce a sconfiggere da sola un’intera banda di malfattori!

Neal è talmente riconoscente a Candy per l’inaspettato aiuto che si innamora di lei e le chiede seduta stante di sposarla.
Candy rifiuta (se non per Neil, per il rischio di diventare nuora della Zia Ellroy), ma Neal non si arrende

Seconda sorpresa di Candy, Albert adesso lavora allo zoo cittadino (ecchisenefrega?)

Terza grande sorpresa: Terence ha smesso di bere, ha dato il benservito a Susanna Marlowe, ha ripreso a recitare e sta per ripartire per il continente in tournée: sarà Romeo in “Giulietta e Romeo”! (sai che novità!)

Quarta rivelazione: Quella vecchiaccia inacidita della zia Ellroy fa convocare Candy: lo zio William ha infatti deciso che Candy dovrà sposare Neil! Se non lo farà, lo zio William assolderà la yakuza giapponese per eliminare Candy dalla faccia della terra!!!
Candy non ci sta e si reca a parlare con il misterioso zio William!
Chi l’avrebbe detto? Con somma sorpresa di Candy (ma non mia)  lo zio William altri non è che Albert, l’uomo-orso che soffre di amnesia e lavora allo zoo!

Ovviamente Albert non aveva mai ordinato a Candy di sposare Neil, era solo un subdolo piano della Zia Ellroy. Albert allora si incavola, la disereda e la costringe a campare con la pensione minima di 500 euri al mese. Meno male che c’è la  SOCIAL CARD!!!

Candy allora ha un’idea: chiudere questa interminabile serie ad episodi con una bella festa all’aperto… ma dove organizzarla se non alla Casa di Pony?

Suor Maria (senza rughe e con il naso nuovo e gli zigomi rifatti) e Miss Pony se l’aspettavano: era troppo tempo che Candy non veniva a mangiare a sbafo da loro!
La festa è bellissima, ci sono tutti i personaggi, perfino quelli degli altri cartoni, tipo Mimì Aiuara con Midori e Anna dai Capelli Rossi con Marilla. Manca solo Terence, che sta recitando in “Romeo e Giulietta”.

Dopo pranzo, Candy decide di fare due passi per digerire l’abbacchio con le cozze e si reca sulla collina di Pony, e lì chi ti vede?
Proprio lui, il principe della collina!
E altri non era che Albert!

Candy adesso ha capito una cosa importante della vita, e anche lo spettatore: era il caso di perdere tempo a guardare 2.500 episodi per poi assistere a un finale così stupido e inconcludente???

FINE

12 Favolosità:

The Soul Plugger ha detto...

Ciao caro amico...sono sparita per un pò, ma sono ricomparsa con un altro blog.... http://sevensoulsins.blogspot.com/

finalmente avrò un pò di tempo per leggerti e se a te intanto va di seguirmi.... Grazie tarkan!
un abbraccio

stella ha detto...

Ciao Tarkan

benson blu ha detto...

peccato però...avevi cominciato bene ma poi la foga di terminare presto, a mio avviso, ha rovinato u pò il tuo narrare..cmq hai omesso di dire che il povero genio incmpreso di Stear è caduto in guerra e ha lasciato la povera Patty in lacrime...sarò stupido, ma ho visto e rivisto candy tante di quelle volte e mi commuove sempre..è una storia colma di storie, bellissima, intensa e se qualcuno vuole il finale lo svelo io...durante la fantastica festa sulla collina di Pony..Annie porta a Candy un articolo di giornale..si parla della fine della storia d'amore tra Terence e Susanna M...e la voce fuori campo dice: adesso candy e Terence potranno stare insieme per sempre..e il viso di Candy è sognante e pieno di ottimismo...ma pottrebbe starci anche un seguito che non è mai arrivato..tutta colpa delle winx e dei Pokemon che subentrando hanno rovinato tutto...ecco!!

ciao Tarkan....a presto...!!!

Tarkan ha detto...

@The Solul Plugger: beh, non preoccuparti, anch'io non ho avuto molto tempo per aggiornare il blog, ma alla fine la voglia di proseguire quest'avventura ha preso il sopravvento!
Ben tornata... spero che il progetto del tuo album possa avere successo... lo seguirò con impazienza!

@Stella: Ciao anche a te, non preoccuparti per me (questo vale per tutti) la situazione è sotto controllo, anche se non è delle migliori... sarò un po' più preciso nei prossimi post...

@Benson Blu: caro Benson, se invece di andartene in giro per Londra avessi lettoi post precedenti, ti saresti accorto che ho parlato di Stear e della sua morte (dovuta al carillon maledetto).
Quello che ho trascurato (perchè è vero che molte cose le ho trascurate) sono:
- La puzzola Pupi (ma è possibile che uno adotti una puzzola e la porti sempre con sè sulla spalla a mo' di pappagallo?) Questo spiega perchè Albert non aveva amici e viveva come un eremita nella foresta
- La nonna di Patty e la sua tartarughina.
- Lo strano rapporto sentimentale (mai dichiarato) tra Jimmy e Candy. Era ovvio che Jimmy era cotto marcio di Candy.
- La verità sulle origini di Candy: Candy è stata trovata appena nata davanti alla Casa di Pony, lontano miglia e miglia da qualinque centro abitato... tranne la fattoria del padre adottivo di Jimmy. Dunque ne consegue che il padre adottivo di Jimmy era in realtà il padre biologico di Candy. Essendo Candy nata da una relazione extraconiugale, l'aveva abbandonata nell'orfanotrofio più vicino, cioè la Casa di Pony per non suscitare scandalo. Dopo tanti anni, preso da rimorso per l'abbandono della propria figlia, difatti era tornato alla Casa di Pony per adottare Candy e riparare all'errore di gioventù. Visto però il rifiuto di Candy di tornare in seno alla famiglia, ecco che alla fine decise di adottare Jimmy.

Sono meglio di detective Conan...

Pepemog ha detto...

Guarda, ho letto tutte le 9 puntate e sono fantastiche non ho fatto altro che ridere tutto il tempo. Hai ragione sull'abbandono di Candy in un posto così sperduto.Iriza è vero una palermitanazza tinta e 'mmiriusa. ma vogliamo parlare delle lenzuola che usava per scappare dalla torre...ma doveva avere a disposizione tutte le lenzuola del collegio, poi l' Happy meal con Hello Kitty nel 1923...ed infine il carion malefico che ha arrecato solo morte in tutto il mondo, non dimentichiamoci che nel frattempo è scoppiata la guerra. Potrei dire altre 1000 cose... un vero capolavoro Bravissimo!!!

MazingaZeida ha detto...

Che confusione! Io di Candy non ricordo quasi niente a parte i capelli biondi, un uniforme da crocerossina, una caduta da cavallo e poco altro. Adesso almeno ho scoperto come finisce... almeno credo...

Anonimo ha detto...

FAVOLOSO è dir poco pe'cotanto capolavoro di "rivisitazione in chiave ironica" della simpatica bionda con le code da bimba anche a 30 anni suonati più celebre della storia degli Anime!Farò di tutto per postare un commento davvero favoloso!..E chiedo venia..anche prolisso perché mi conosco!!!UN VERO CAPOLAVORO DI COMMENTO,STRAORDINARIO,INVENTIVO,
ORIGINALE..E SIMPATICISSIMO!Inoltrandomi nei+lontani meandri della mia memoria(da elefante forse..?)in cotal guisa la mia umil gentil persona rammenta tutto quello che hai scritto in questo simpatico blog mio caro animofilo (perchè per me un commento originale,così ben scritto, ironicissimo di un anime come la serie di Kiandy Kiandy(come scriverebbero in romaji i giapponesi)non può esser realizzato che da un vero intenditore.Dicevo..mio caro animofilo Tarkan..Io mi meraviglio sempre quando trovo dei ragazzi sensibilmente intelligenti che come te,me e pochi altri si rendano realmente conto dell'opera della Mikuki;infatti per chi non lo sapesse e sta leggendo questo mio "post-romanzino" la più celebre Yumiko Igarashi ha solo disegnato il manga e ingiustamente non è mai stato riconosciuto come merita a mio parere il lavoro di sceneggiatura della "collega-rivale" Kioko Mizuki(infatti è da un secolo che sono in causa)non Kyoko Otonashi...infatti ci si può confondere con l'amministratrice jap di Ryokan più bella della storia degli anime eh eh!In Candy vi si trovano un po' tutti i sentimenti:amore,odio,ira,amicizia,rancore,
gelosia,invidia,altruismo,egoismo e via discorrendo.Che poi anche in tanti altri anime come ad esempio Hokuto No Ken(da noi un + risonante medieval-cavalleresco Ken il guerriero)si trovano tali sentimenti.Ma per ovvi motivi non li posso elencare tutti!E poi i valori..ne vogliamo parlare?Un cartone animato come Candy ha in parte chissà, forse anche contribuito a farci "crescere bene"!Altro che i troppi ahimè ragazzini/e privi/e di valori che pensano più che altro a prostituirsi per una ricarica al cell!Non è tuttavia mia intenzione demonizzare niente e nessuno ma la realtà..PARLA sempre da sola..è in agguato lì che ci aspetta,bella o brutta ma non di certo MATTA statene certi!L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta del tuo Candyesco commento è l'aver a mio parere forse un tantinino esagerato nell'ironizzare sulla storia del mitico Stear..e un po' anche di Anthony.Non credo che la tua sensibil persona(in quanto tale mi sembri poi non so)non abbia versato qualche accenno di lacrimuccia nel veder morire il buon simpaticissimo personaggio occhialuto.E poi anche Anthony,che brutta fine,che Iella,quale iattura;come sostieni tu è senz'altro stato proprio un sortilegio di quella palermitanazza a far sì che cadesse da cavallo!La storia comunque è bella così com'è,con le sventure,le tragedie ecc,anche perché poi se esse non vi fossero state la storia non sarebbe stata così bella,unica,intrigante,originale.Poi la nostra eroina infermierina non sarebbe maturata,cresciuta e non avrebbe mai capito com'è che la scienza avesse nascosto al mondo intero la scoperta del lifting di Suor Maria nel+o-1916 o giù di lì!Evidentemente la nostra Sora era un alieno o amica di qualche scienziato scomodo come Nikola Tesla,il+grande genio dimenticato dalla storia,che poi è stato fatto fuori!Chissa perché!Che vita la vita,come diceva il mio vecchio bombolaro di quando ero bimbetto!E con questo prendo momentaneo(chissà)congedo ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali hanno letto questo mio,beh,+ che POST,direi libro!Poi per pigrizia non posto quasi mai io,ma quando mi ci metto..aiutooooo!! Tanti saluti a tutti in particolar modo a Tarkan e un immenso in bocca al lupo per il suo stato di salute ke mi auguro adesso sia decisamente migliorato.E ANCORA COMPLIMENTI PER L'ORIGINALE E DIVERTENTE COMMENTO SULLA STORIA DELLA RAGAZZA CHE NON VIDE MAI DELLE SCARPE CHE NON FOSSERO STIVALI IN VITA SUA!!!!!
Aktanius4

Anonimo ha detto...

FAVOLOSO è dir poco pe'cotanto capolavoro di "rivisitazione in chiave ironica" della simpatica bionda con le code da bimba anche a 30 anni suonati più celebre della storia degli Anime!Farò di tutto per postare un commento davvero favoloso!..E chiedo venia..anche prolisso perché mi conosco!!!UN VERO CAPOLAVORO DI COMMENTO,STRAORDINARIO,INVENTIVO,
ORIGINALE..E SIMPATICISSIMO!Inoltrandomi nei+lontani meandri della mia memoria(da elefante forse..?)in cotal guisa la mia umil gentil persona rammenta tutto quello che hai scritto in questo simpatico blog mio caro animofilo (perchè per me un commento originale,così ben scritto, ironicissimo di un anime come la serie di Kiandy Kiandy come scriverebbero in romaji i giapponesi)non può esser realizzato che da un vero intenditore!Dicevo..mio caro animofilo Tarkan..Io mi meraviglio sempre quando trovo dei ragazzi sensibilmente intelligenti che come te,me e pochi altri si rendano realmente conto dell'opera della Mikuki;infatti per chi non lo sapesse e sta leggendo questo mio "post-romanzino" la più celebre Yumiko Igarashi ha solo disegnato il manga e ingiustamente non è mai stato riconosciuto come merita a mio parere il lavoro di sceneggiatura della "collega-rivale" Kioko Mizuki(infatti è da un secolo che sono in causa)non Kyoko Otonashi...infatti ci si può confondere con l'amministratrice jap di Ryokan più bella della storia degli anime eh eh!In Candy vi si trovano un po' tutti i sentimenti:amore,odio,ira,amicizia,rancore,
gelosia,invidia,altruismo,egoismo e via discorrendo.Che poi anche in tanti altri anime come ad esempio Hokuto No Ken(da noi un + risonante medieval-cavalleresco Ken il guerriero)si trovano tali sentimenti.Ma per ovvi motivi non posso elencare tutte le srie Tv!E poi i valori..ne vogliamo parlare?Un cartone animato come Candy ha in parte chissà, forse anche contribuito a farci "crescere bene"!Altro che i troppi ahimè ragazzini/e privi/e di valori che pensano più che altro a prostituirsi per una ricarica al cell!Non è tuttavia mia intenzione demonizzare niente e nessuno ma la realtà..PARLA SEMPRE DA SOLA..è in agguato lì che ci aspetta,bella o brutta MA NON DI CERTO MATTA statene certi!L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta del tuo Candyesco commento è l'aver a mio parere forse un tantinino esagerato nell'ironizzare sulla storia del mitico Stear..e un po' anche di Anthony.Non credo che la tua sensibil persona(in quanto tale mi sembri poi non so)non abbia versato qualche accenno di lacrimuccia nel veder morire il buon simpaticissimo personaggio occhialuto.E poi anche Anthony,che brutta fine,che Iella,quale iattura;come sostieni tu è senz'altro stato proprio un sortilegio di quella palermitanazza a far sì che cadesse da cavallo!La storia comunque è bella così com'è,con le sventure,le tragedie ecc,anche perché poi se esse non vi fossero state la storia non sarebbe stata così bella,unica,intrigante,originale.Poi la nostra eroina infermierina non sarebbe maturata,cresciuta e non avrebbe mai capito com'è che la scienza avesse nascosto al mondo intero la scoperta del lifting e del botulino di Suor Maria nel+o-1916 o giù di lì!Evidentemente la nostra Sora era un alieno o amica di qualche scienziato scomodo come Nikola Tesla,il+grande genio dimenticato dalla storia,che poi è stato fatto fuori!Chissa perché!Che vita la vita,come diceva il mio vecchio bombolaro di quando ero bimbetto!E con questo prendo momentaneo(chissà)congedo ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di leggere questo mio,beh,+ che POST,direi libro!Poi per pigrizia non posto quasi mai io,ma quando mi ci metto..aiutooooo!! Tanti saluti a tutti in particolar modo a Tarkan e un immenso in bocca al lupo per il suo stato di salute ke mi auguro adesso dopo anni sia decisamente migliorato.E ANCORA COMPLIMENTI PER L'ORIGINALE E DIVERTENTE COMMENTO SULLA STORIA DELLA RAGAZZA CHE NON VIDE MAI DELLE SCARPE CHE NON FOSSERO STIVALI IN VITA SUA!!!!!
Aktanius4

Anonimo ha detto...

FAVOLOSO è dir poco pe'cotanto capolavoro di "rivisitazione in chiave ironica" della simpatica bionda con le code da bimba anche a 30 anni suonati più celebre della storia degli Anime!Farò di tutto per postare un commento davvero favoloso!..E chiedo venia..anche prolisso perché mi conosco!!!UN VERO CAPOLAVORO DI COMMENTO,STRAORDINARIO,INVENTIVO,
ORIGINALE..E SIMPATICISSIMO!Inoltrandomi nei+lontani meandri della mia memoria(da elefante forse..?)in cotal guisa la mia umil gentil persona rammenta tutto quello che hai scritto in questo simpatico blog mio caro animofilo (perchè per me un commento originale,così ben scritto, ironicissimo di un anime come la serie di Kiandy Kiandy come scriverebbero in romaji i giapponesi)non può esser realizzato che da un vero intenditore!Dicevo..mio caro animofilo Tarkan..Io mi meraviglio sempre quando trovo dei ragazzi sensibilmente intelligenti che come te,me e pochi altri si rendano realmente conto dell'opera della Mikuki;infatti per chi non lo sapesse e sta leggendo questo mio "post-romanzino" la più celebre Yumiko Igarashi ha solo disegnato il manga e ingiustamente non è mai stato riconosciuto come merita a mio parere il lavoro di sceneggiatura della "collega-rivale" Kioko Mizuki(infatti è da un secolo che sono in causa)non Kyoko Otonashi...infatti ci si può confondere con l'amministratrice jap di Ryokan più bella della storia degli anime eh eh!In Candy vi si trovano un po' tutti i sentimenti:amore,odio,ira,amicizia,rancore,
gelosia,invidia,altruismo,egoismo e via discorrendo.Che poi anche in tanti altri anime come ad esempio Hokuto No Ken(da noi un + risonante medieval-cavalleresco Ken il guerriero)si trovano tali sentimenti.Ma per ovvi motivi non posso elencare tutte le srie Tv!E poi i valori..ne vogliamo parlare?Un cartone animato come Candy ha in parte chissà, forse anche contribuito a farci "crescere bene"!Altro che i troppi ahimè ragazzini/e privi/e di valori che pensano più che altro a prostituirsi per una ricarica al cell!Non è tuttavia mia intenzione demonizzare niente e nessuno ma la realtà..PARLA SEMPRE DA SOLA..è in agguato lì che ci aspetta,bella o brutta MA NON DI CERTO MATTA statene certi!L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta del tuo Candyesco commento è l'aver a mio parere forse un tantinino esagerato nell'ironizzare sulla storia del mitico Stear..e un po' anche di Anthony.Non credo che la tua sensibil persona(in quanto tale mi sembri poi non so)non abbia versato qualche accenno di lacrimuccia nel veder morire il buon simpaticissimo personaggio occhialuto.E poi anche Anthony,che brutta fine,che Iella,quale iattura;come sostieni tu è senz'altro stato proprio un sortilegio di quella palermitanazza a far sì che cadesse da cavallo!La storia comunque è bella così com'è,con le sventure,le tragedie ecc,anche perché poi se esse non vi fossero state la storia non sarebbe stata così bella,unica,intrigante,originale.Poi la nostra eroina infermierina non sarebbe maturata,cresciuta e non avrebbe mai capito com'è che la scienza avesse nascosto al mondo intero la scoperta del lifting e del botulino di Suor Maria nel+o-1916 o giù di lì!Evidentemente la nostra Sora era un alieno o amica di qualche scienziato scomodo come Nikola Tesla,il+grande genio dimenticato dalla storia,che poi è stato fatto fuori!Chissa perché!Che vita la vita,come diceva il mio vecchio bombolaro di quando ero bimbetto!E con questo prendo momentaneo(chissà)congedo ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di leggere questo mio,beh,+ che POST,direi libro!Poi per pigrizia non posto quasi mai io,ma quando mi ci metto..aiutooooo!! Tanti saluti a tutti in particolar modo a Tarkan e un immenso in bocca al lupo per il suo stato di salute ke mi auguro adesso dopo anni sia decisamente migliorato.E ANCORA COMPLIMENTI PER L'ORIGINALE E DIVERTENTE COMMENTO SULLA STORIA DELLA RAGAZZA CHE NON VIDE MAI DELLE SCARPE CHE NON FOSSERO STIVALI IN VITA SUA!!!!!
Aktanius4

Anonimo ha detto...

FAVOLOSO è dir poco pe'cotanto capolavoro di "rivisitazione in chiave ironica" della simpatica bionda con le code da bimba anche a 30 anni suonati più celebre della storia degli Anime!Farò di tutto per postare un commento davvero favoloso!..E chiedo venia..anche prolisso perché mi conosco!!!UN VERO CAPOLAVORO DI COMMENTO,STRAORDINARIO,INVENTIVO,
ORIGINALE..E SIMPATICISSIMO!Inoltrandomi nei+lontani meandri della mia memoria(da elefante forse..?)in cotal guisa la mia umil gentil persona rammenta tutto quello che hai scritto in questo simpatico blog mio caro animofilo (perchè per me un commento originale,così ben scritto, ironicissimo di un anime come la serie di Kiandy Kiandy come scriverebbero in romaji i giapponesi)non può esser realizzato che da un vero intenditore!Dicevo..mio caro animofilo Tarkan..Io mi meraviglio sempre quando trovo dei ragazzi sensibilmente intelligenti che come te,me e pochi altri si rendano realmente conto dell'opera della Mikuki;infatti per chi non lo sapesse e sta leggendo questo mio "post-romanzino" la più celebre Yumiko Igarashi ha solo disegnato il manga e ingiustamente non è mai stato riconosciuto come merita a mio parere il lavoro di sceneggiatura della "collega-rivale" Kioko Mizuki(infatti è da un secolo che sono in causa)non Kyoko Otonashi...infatti ci si può confondere con l'amministratrice jap di Ryokan più bella della storia degli anime eh eh!In Candy vi si trovano un po' tutti i sentimenti:amore,odio,ira,amicizia,rancore,
gelosia,invidia,altruismo,egoismo e via discorrendo.Che poi anche in tanti altri anime come ad esempio Hokuto No Ken(da noi un + risonante medieval-cavalleresco Ken il guerriero)si trovano tali sentimenti.Ma per ovvi motivi non posso elencare tutte le srie Tv!E poi i valori..ne vogliamo parlare?Un cartone animato come Candy ha in parte chissà, forse anche contribuito a farci "crescere bene"!Altro che i troppi ahimè ragazzini/e privi/e di valori che pensano più che altro a prostituirsi per una ricarica al cell!Non è tuttavia mia intenzione demonizzare niente e nessuno ma la realtà..PARLA SEMPRE DA SOLA..è in agguato lì che ci aspetta,bella o brutta MA NON DI CERTO MATTA statene certi!L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta del tuo Candyesco commento è l'aver a mio parere forse un tantinino esagerato nell'ironizzare sulla storia del mitico Stear..e un po' anche di Anthony.Non credo che la tua sensibil persona(in quanto tale mi sembri poi non so)non abbia versato qualche accenno di lacrimuccia nel veder morire il buon simpaticissimo personaggio occhialuto.E poi anche Anthony,che brutta fine,che Iella,quale iattura;come sostieni tu è senz'altro stato proprio un sortilegio di quella palermitanazza a far sì che cadesse da cavallo!La storia comunque è bella così com'è,con le sventure,le tragedie ecc,anche perché poi se esse non vi fossero state la storia non sarebbe stata così bella,unica,intrigante,originale.Poi la nostra eroina infermierina non sarebbe maturata,cresciuta e non avrebbe mai capito com'è che la scienza avesse nascosto al mondo intero la scoperta del lifting e del botulino di Suor Maria nel+o-1916 o giù di lì!Evidentemente la nostra Sora era un alieno o amica di qualche scienziato scomodo come Nikola Tesla,il+grande genio dimenticato dalla storia,che poi è stato fatto fuori!Chissa perché!Che vita la vita,come diceva il mio vecchio bombolaro di quando ero bimbetto!E con questo prendo momentaneo(chissà)congedo ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di leggere questo mio,beh,+ che POST,direi libro!Poi per pigrizia non posto quasi mai io,ma quando mi ci metto..aiutooooo!! Tanti saluti a tutti in particolar modo a Tarkan e un immenso in bocca al lupo per il suo stato di salute ke mi auguro adesso dopo anni sia decisamente migliorato.E ANCORA COMPLIMENTI PER L'ORIGINALE E DIVERTENTE COMMENTO SULLA STORIA DELLA RAGAZZA CHE NON VIDE MAI DELLE SCARPE CHE NON FOSSERO STIVALI IN VITA SUA!!!!!
Aktanius4.eMail:boremosac@tiscali.it

Anonimo ha detto...

FAVOLOSO è dir poco pe'cotanto capolavoro di "rivisitazione in chiave ironica" della simpatica bionda con le code da bimba anche a 30 anni suonati più celebre della storia degli Anime!Farò di tutto per postare un commento davvero favoloso!..E chiedo venia..anche prolisso perché mi conosco!!!UN VERO CAPOLAVORO DI COMMENTO,STRAORDINARIO,INVENTIVO,
ORIGINALE..E SIMPATICISSIMO!Inoltrandomi nei+lontani meandri della mia memoria(da elefante forse..?)in cotal guisa la mia umil gentil persona rammenta tutto quello che hai scritto in questo simpatico blog mio caro animofilo (perchè per me un commento originale,così ben scritto, ironicissimo di un anime come la serie di Kiandy Kiandy come scriverebbero in romaji i giapponesi)non può esser realizzato che da un vero intenditore!Dicevo..mio caro animofilo Tarkan..Io mi meraviglio sempre quando trovo dei ragazzi sensibilmente intelligenti che come te,me e pochi altri si rendano realmente conto dell'opera della Mikuki;infatti per chi non lo sapesse e sta leggendo questo mio "post-romanzino" la più celebre Yumiko Igarashi ha solo disegnato il manga e ingiustamente non è mai stato riconosciuto come merita a mio parere il lavoro di sceneggiatura della "collega-rivale" Kioko Mizuki(infatti è da un secolo che sono in causa)non Kyoko Otonashi...infatti ci si può confondere con l'amministratrice jap di Ryokan più bella della storia degli anime eh eh!In Candy vi si trovano un po' tutti i sentimenti:amore,odio,ira,amicizia,rancore,
gelosia,invidia,altruismo,egoismo e via discorrendo.Che poi anche in tanti altri anime come ad esempio Hokuto No Ken(da noi un + risonante medieval-cavalleresco Ken il guerriero)si trovano tali sentimenti.Ma per ovvi motivi non posso elencare tutte le srie Tv!E poi i valori..ne vogliamo parlare?Un cartone animato come Candy ha in parte chissà, forse anche contribuito a farci "crescere bene"!Altro che i troppi ahimè ragazzini/e privi/e di valori che pensano più che altro a prostituirsi per una ricarica al cell!Non è tuttavia mia intenzione demonizzare niente e nessuno ma la realtà..PARLA SEMPRE DA SOLA..è in agguato lì che ci aspetta,bella o brutta MA NON DI CERTO MATTA statene certi!L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta del tuo Candyesco commento è l'aver a mio parere forse un tantinino esagerato nell'ironizzare sulla storia del mitico Stear..e un po' anche di Anthony.Non credo che la tua sensibil persona(in quanto tale mi sembri poi non so)non abbia versato qualche accenno di lacrimuccia nel veder morire il buon simpaticissimo personaggio occhialuto.E poi anche Anthony,che brutta fine,che Iella,quale iattura;come sostieni tu è senz'altro stato proprio un sortilegio di quella palermitanazza a far sì che cadesse da cavallo!La storia comunque è bella così com'è,con le sventure,le tragedie ecc,anche perché poi se esse non vi fossero state la storia non sarebbe stata così bella,unica,intrigante,originale.Poi la nostra eroina infermierina non sarebbe maturata,cresciuta e non avrebbe mai capito com'è che la scienza avesse nascosto al mondo intero la scoperta del lifting e del botulino di Suor Maria nel+o-1916 o giù di lì!Evidentemente la nostra Sora era un alieno o amica di qualche scienziato scomodo come Nikola Tesla,il+grande genio dimenticato dalla storia,che poi è stato fatto fuori!Chissa perché!Che vita la vita,come diceva il mio vecchio bombolaro di quando ero bimbetto!E con questo prendo momentaneo(chissà)congedo ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di leggere questo mio,beh,+ che POST,direi libro!Poi per pigrizia non posto quasi mai io,ma quando mi ci metto..aiutooooo!! Tanti saluti a tutti in particolar modo a Tarkan e un immenso in bocca al lupo per il suo stato di salute ke mi auguro adesso dopo anni sia decisamente migliorato.E ANCORA COMPLIMENTI PER L'ORIGINALE E DIVERTENTE COMMENTO SULLA STORIA DELLA RAGAZZA CHE NON VIDE MAI DELLE SCARPE CHE NON FOSSERO STIVALI IN VITA SUA!!!!!
Aktanius4

Favoloso ha detto...

Grazie Aktanius4 :-D

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!