sabato 14 marzo 2009

Vita da gatti!

Ieri ho stupito i miei colleghi con una rivelazione sconvolgente:
Se rinasco – ho detto – voglio essere gatto!

green-cat-eyes-1 Tutti mi hanno guardato come se fossi pazzo… forse a loro piacerebbe rinascere re o principesse, playboy o fotomodelle… quello che non hanno capito della vita è che ogni essere umano, anche il più fortunato, deve affrontare durante la sua vita ogni sorta di problemi: economici, di cuore, familiari, sociali etc.

Un gatto no.
I gatti sono le creature più fortunate di questa terra: indipendenti, curiosi, dormiglioni, coccoloni ma anche capaci di tirar fuori le unghie quanto basta! E soprattutto i gatti cascano sempre in piedi…

Ve l’immaginate se rinascessi gatto?


S725~Gatti-Posters     Dopo una notte di bagordi in giro per la città, il gatto-Tarkan torna a casa e zampettando di albero in albero attraverso il giardino, arriva al balcone. Grattando sui vetri e miagolando a più non posso sveglio tutta la famiglia, in fondo chiedo solo la solita scodellona piena zeppa di latte da leccarsi i baffi…
    Dopo la nottata trascorsa a gironzolare adesso chi si regge più in piedi (anzi, sulle zampe)? Il resto della mattinata lo trascorro sulla mia poltrona preferita a sonnecchiare e pisolare fino all’ora di pranzo. In cucina stanno cucinando pesce… non vedo l’ora!
gatti071     Dopo un sontuoso pranzetto, è il momento di starsene alla finestra a guardare nel vuoto non pensando assolutamente a nulla… il mio hobby preferito!
    Mamma Gatta! Mi è venuta voglia di rifarmi le unghie sui mobili di casa. Griff! Graff! Griff! Graff! Ma perché tutti mi urlano contro? Meglio andare a fare un giretto per il giardino che qua non è aria… ne approfitterò per mangiucchiare un po’ di sana e fresca erbetta!
    Ehi guarda là che gran bella gattina bianca! Quasi quasi inizio a spruzzar pipì ovunque per attirare la sua attenzione… Ma che fa, scappa via? Adesso la inseguo!!!

Cuccioli_di_gatti_buffi

Insomma, una vita tranquilla, emozionante, rilassante…
Perché non sono nato gatto???
E voi? Se rinasceste ancora, cosa o chi vorreste essere
?

17 Favolosità:

Peppe ha detto...

Preferisco essere uomo!

Matty ha detto...

....io un bradipo...senza dubbio...se non fosse che si accoppia pochissimo...unica cosa che nn amo di questo animale

RED ha detto...

... anche a me piacerebbe essere una gatto ... l'unico problema sarebbe l'uso della tastiera !!! ;)
Buona domenica !

Alfa ha detto...

Vorrei essere gatto?
Forse quando cammino sui tetti, ma di certo non quando devo attraversare la strada.

E siccome mi capita più frequentemente di attraversare strade che salire sui tetti... no, non credo mi convenga essere gatto...

Divina ha detto...

...mi hai piacevolmente stupito!in che senso?fin da piccolina,ho sempre sognato di essere un gatto..un gatto di strada..uno di quelli che scorazzano sui tetti in piena notte..che miagolano alla luna..che si azzuffano furiosamente..che si sdraiano al sole a sonnecchiare..che fanno le fusa alla vecchina che porta loro da mangiare...
non per niente..un mio grande desiderio sarebbe quello di assistere al musical "Cats" di Andrew Lloyd Webber ..proprio a Broadway !Wahid mi ha promesso che un giorno mi ci porterà!Grazie per questo post dedicato al mio animale preferito!

gturs ha detto...

Anch'io gatto.....ma in una famiglia coma la mia!
Ne ho 4 e tutti vivono in libertà e quando vogliono coccole sanno dove cercarle!!!
Buona serata gatto tarkan, roberta.

Lara ha detto...

Mi uniformo, i gatti sono adorabili, e lo vorrei essere anch'io nella prossima vita.
Poi potremmo incontrarci, tutti noi gatti ex blogger e chissà ...
Però il gatto non è un animale particolarmente sociale e forse ognuno andrà per la sua strada o sulla sua poltrona.
Bella quell'immagine dei gattini che si abbracciano :)

Ciao Tarkan!

sirio ha detto...

Chi sta meglio di un gatto? Lo stesso gatto che ha trovato accoglienza in una famiglia...
Questa sì che è vita!

Io però preferirei rinascere aquila...non per essere predatore ma per volare altissimo,dove l'aria è rarefatta e il silenzio della natura è assoluto!

Ciao,buona fine settimana.

stella ha detto...

Che tenera immagine...
Io un delfino per fare evoluzioni in acqua e far divertire i bambini...

Federica ha detto...

io un elefante!

Bruno ha detto...

adoro i felini e i gatti ma preferirei rinascere LEONE MASCHIO, il re della foresta....non fa nulla...mangia (caccia la leonessa), cura il branco (osserva e fa la pipi') e tromba....

Giò ha detto...

Sospendo solo per un attimo lo sciopero per dire che io adoro i gatti!!! Se rinasco però voglio essere un falco...una ladyfalco in cerca del mio lupo (a buon intenditor...).
Torno in sciopero!!!

Ma|Be ha detto...

anche io voglio rinascere gatto... anche perché ne ho due e vedo come se la spassano alla grande...
io adoro i gatti..

BIM BUM BAM! ha detto...

noi romeo...er meglio gatto del colosseo

Alberto ha detto...

Anch'io, anch'io, gatto. Tante volte invidio il mio.

Anonimo ha detto...

HO 2 BELLISSIME GATTE UNA GIUBBY E L'ALTRA RIMO CHE NON FANNO NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA MANGIANO DORMONO LITIGANO E MORDONO ANCH'IO VORREI NELLA PROSSIMA VITA ESSERE UNO DI LORO POSSIBILMENTE GATTO

Favoloso ha detto...

Ciao misterioso commentatore Anonimo, vedo che il desiderio di rinascere gatti è condiviso un po' da tutti :-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!