domenica 1 marzo 2009

Diventare ricchi senza lavorare

Questa mattina ha l’oro in bocca!
Grandi Opportunità di guadagno e poca fatica si sono profilate all’orizzonte all’apertura della mia e-mail mattutina!!!

guardie svizzere contro i phisherIl solito messaggio di phishing, riuscendo a bypassare i blocchi di Vista, il filtro antispam, i controlli antivirus, i varchi di sicurezza prioritari, il metal detector, le guardie svizzere e tutta la gendarmerie francese, è penetrato negli oscuri meandri della mia posta elettronica.
Generalmente queste mail, tramite astuti stratagemmi, cercano di carpire informazioni personali attraverso richieste relativamente verosimili, ma questa le batte tutte perché mi viene proposto di ritrovarmi ricco sfondato partecipando ad una truffa ai danni di una banca!!!

Ed ecco qui il testo della surreale mail infelicemente tradotto da me medesimo (in realtà sembra quasi un post di Adriano Smaldone):

Carissimo la saluto,
 USD $5.8 milioni di dollari USA Mi chiamo Marc Amstrong da Burkina Faso. Vorrei chiedere la vostra  collaborazione: in quanto gestore del dipartimento Affari e Cambio Valuta Estera della Banca d'Africa (BOA), nel mio dipartimento ho scoperto una somma giacente di USD $5.8 milioni di dollari USA in un conto che appartiene ad uno dei nostri clienti stranieri che sono morti insieme con tutta la sua famiglia in un incidente aereo.
 
la richiesta di un parente prossimo per riscuotere il suo denaro La Banca aspetta la richiesta di un parente prossimo per riscuotere il suo denaro in quanto non possiamo cederlo a meno che qualcuno lo richieda in quanto parente prossimo. Vorrei che voi fingeste per me di essere un parente prossimo affinché la Banca trasferisca il fondo sul vostro conto. Poi verrò per incontrarmi con voi nel vostro paese per ottenere la mia quota. Non vedere tutto questo come una cosa illegale ma come una possibilità!
Attendo la sua risposta urgente che mi consentirà di fornirle ulterioriimages dettagli. La prego di rispondere con le seguenti informazioni di modo che io possa conoscerla molto bene prima di andare avanti con voi:
- il vostro passaporto o carta d'identità
-
La sua età
- Il tuo numero di telefono
- Il tuo Paese
- La vostra professione.

La benedico 
Mr. Marc Amstrong.

Dunque, ragioniamo con calma, gentile signor Armstrong (ma è parente del trombettista? Se è così, me lo procura un cimelio del nonno bonanima?):

Io dovrei venire a Burkina Faso (ovunque sia), entrare in banca, avvicinarmi alla cassa e ammiccando dire:

rapinathumbnail_91637 “Buongiorno signorina, la bonanima di mio zio ha tirato le cuoia su un biplano a motore o roba del genere. Com’è che si chiamava lo zio??? ce l’ho sulla punta della lingua, cavolo… sa, soffro di frequenti crisi di amnesia, però ricordo benissimo che il caro zio aveva depositato su un conto USD $5.8 milioni di dollari USA. In quanto parente prossimo, vorrei ritirarli tutti in monetine da 25 cent o, in alternativa, con un assegno gigante al portatore”. 

Poi, dopo aver intascato i soldi, sempre ammiccando, saluterò la gentilissima cassiera:

spinacine“Grazie, signorina, gentilissima. Tanti saluti a mamma sua.  Ah, a proposito, come sta il vostro addetto Mark Armstrong? Ditegli pure che lo aspetto mercoledì a cena a casa mia. Spero gli piacciano le Spinacine AIA”.

malloppo E a quel punto uscirò col malloppo (possibilmente un sacco gigante contrassegnato dal simbolo del dollaro), prenderò l’aereo per tornare in Italia (sperando di non fare la fine della bonanima del caro zietto), arrivato a casa, metterò le spinacine in forno e aspettando il signor Armstrong per cena (spero che si ricordi di portare l’autografo del nonno).

Ok ci sto, mi pare perfettamente legale e peraltro è una grande opportunità!
C’è solo una piccola formalità da espletare: spedirò il passaporto e le informazioni che mi chiede ma… l’età… perché vuol conoscere proprio l’età???
Giammai!!!

venticinque Ho creato questo blog giustappunto per nasconderla e adesso arriva questo cavolo di phisher che vuole sapere quanti anni ho???
Venticinque! Forever!

Preferisco restare povero in canna piuttosto che far sapere agli abitanti di Burkina Faso quanti anni ho!!!

Sa cosa le dico signor Armstrong? Non se ne fa più niente! E l’autografo del nonno trombettista se lo tenga pure!!!

24 Favolosità:

Paola ha detto...

Sei unico!!!!
hahahaha.... io non le apro nemmeno subito cestinate... mi è capitata la stessa cosa con la posta...
Ciao Tarkan dolce domenica bacioni

lellofieramosca ha detto...

buongioro Tarkan
a me l'email diceva che la persona che mi scriveva essendo un universitario africano non aveva la possibilità di amministrare l'eredità ricevuta dal parente morto e cercava un contatto (guarda caso me) che lo aiutava ad amministrare un patrimonio di non so quanti milioni.
L'email l'ho rievuta diverse volte e ogni volta sempre da un africano diverso.

Minu ha detto...

c'è chi si preoccupa di sfamare l'intero burkina faso, mentre il burkina faso possiede un bel gruzzolo in banca del nonno amstrong...
bravo tarkan, spassoso

frufrupina ha detto...

Sei fantastico..tremendo...unico....praticamente tu...bacioni!!ciao dolcissimo,buona domenica BACIONI.

Bruno ha detto...

caspitaaa..hai dato un calcio ad una grandissima opportunità...
ahhh
bene....allora, visto che questa mail è all'odine del giorno anche nelle mie caselle postali, ci vado io a risquotere..si si, dell'età non me ne frega nulla.......
va beh dai, ti daroì una percentuale, ok?

Pablo Hernandez ha detto...

Senor Armstrong, quiero aiutarla yo!
Ecco mi generalidad:

Pablo Hernandez,
anos 26
Soy Espanolo ma vivo en Roma por studiar Scienzia de la communication

Yo ha haora aqcuistado papel de viaje por venir a burkina faso y rescuoter el legado!

Apena divento ricco sfondado fuerse mi hermosa Giò me esposerà!!!

Muchas gracias senor Armstrong, tu eres hombre muy gentil!

Pablo Hernandez ha detto...

Senor Armstrong, puede darme el tu contact de msn?

stella ha detto...

Sei troppo divertente...

BIM BUM BAM! ha detto...

Quando la smettiamo di ridere ti scriviamo un commento

Matty ha detto...

.....uhh mamma :D

Tarkan ha detto...

@Paola: generalmente non lo faccio neamh'io, ma (stranamente) non avevo nulla da fare e mi sono messo a leggerla...

@Lellofieramosca: la tua per lo meno non istigava alla truffa!

@Minu: Ciao, Minu, benvenuta nel blog!

@Frufrupina: se ottengo "il malloppo" ti faccio un gran regalo.. smack!

@Bruno: ok, ci sto. d'altronde non c'è nulla di illegale, è una semplice opportunità...

@Pablo Hernandez: No, Pablo! Non dare i tuoi dati sensibili... qualcuno potrebbe rubarti l'identità!!!

@Stella: grazie, sei un tesoro!

@Bim Bum Bam: non avete ancora finito di ridere??? :-)

@Matty: sei solo invidioso perchè io sto per diventare milionario e tu no :-P

la signora in rosso ha detto...

quelle che mi chiedono l'età, le cestino subito!!!! Ma ti pare?!!!

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Gentilissimo Tarkan, come darvi torto? Anche a me non pare proprio il caso di fornire le mie generalità a costui, in special modo la mia veneranda età!
Si sa che non sta bene chieder l'età a una signora dabbene e codesto messere non mi pare che conosca l'educazione, se mi è lecito dire.

Distinti Saluti,
Gran Duchessa Arabelle Dubois
(coniugata Sucameli)

P.S:Messer Tarkan, attendo ancora di conoscere il parer vostro attorno quella certa faccenda. Ma le leggete le missive elettroniche che vi invio?

alexilgrande ha detto...

Bellissimo questo articolo! Muoio dalle risate! ahahahahahah

frufrupina ha detto...

Un regalo???uaooo!!sei un tesoro...bacioni.

Matty ha detto...

Gelosissimo Tarkan...provo un vero e proprio istinto omicida ^__^

Lara ha detto...

Finalmente grazie a te, so cosa c'è scritto in quelle e-mail!
Tempo fa me ne arrivavano a quintali.
Capivo che era qualcosa di illegale, ma non mai letto attentamente.
Bravo Tarkan!!!

P.S. Attento a Matty, che oggi sta cercando modi di morire ... inconsueti.

Alfa ha detto...

In effetti queste mail sono spassose (quasi) quanto i post di Adriano Smaldone (il cui stile è inarrivabile)...
Eppure qualcuno ci casca sempre...

RED ha detto...

Ciao Favoloso ...
ti arriva una proposta con i fiocchi e tu la butti al vento per l'età .... ma daiiiii ... la prossima volta inoltrala alla mia mail ... a me non mi si fila mai nessuno ;)))

Tarkan ha detto...

@La signora in Rosso: perfettamente d'accordo con lei, signora mia!

@Gran Duchessa: Suvvia, che la Signoria Vostra è ancora giovanissima!
P.S.Le ho risposto via mail tre ore fa...

@Alex il Grande: ciao e benvenuto sul favoloso blog!

@Frufrupina: anche cento, per te!!!

@Matty: eh eh eh lo sapevo! Comunque non preoccuparti, se controlli la mail ne avrai a dozzine di proposte del genere. Insieme a pilloline blu in offerta e copie autentiche di veri rolex fasulli!

@Lara: sì, li ho letti i modi di morire di Matty e ne ho trovato uno che definire "L'APOTEOSI" è davvero poco!!!

@Alfa: e se queste mail fosse proprio lui a scriverle???

@RED: ti cedo l'onore (e l'onere) di questa ambitissima opportunità milionaria!!!

frufrupina ha detto...

Dolce notte...sei un vero amico particolarmente geniale,simpatico unico...serena notte un abbraccio forte.

Michael Crisafulli ha detto...

Oddio favolosa questa mail!! Capitassero a me, almeno mi farei due risate^^ Invece mi arrivano solo pubblicità dei casinò...
Vabbè, ciao!

Anonimo ha detto...

Ragazzi inoltrate ogni mail del genere alla polizia postale, ci penseranno loro a invitarlo a cena ^^

Anonimo ha detto...

Grandissimo!
Mi hai fatto tornare il sorriso.

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!