mercoledì 11 febbraio 2009

Sondaggione con quiz

Amici favolosi,
C’è a chi non è fregato nulla delle avventure di Scintilla, c’è chi ha letto saltuariamente e con poco interesse le avventure della nostra auto e c’è chi invece ha divorato le pagine del blog in attesa del seguito di questa avventura.
2250873_85c4151311_oRicordo a tutti che la nostra amica Fiat Uno è attualmente svanita nel nulla e nessuno conosce il suo destino (tranne il sottoscritto, ovviamente!). Non sappiamo ancora che fine abbia fatto e dove si trovi.
Ieri però ho ricevuto una mail da Il Volo che avanzava una ipotesi sul prossimo episodio (che pubblicherò idomattina):
“Scintilla viene ritrovata dal ragaSSo innamorato che però non riconosce  subito perché malconcia. Nel frattempo la ragaSSa spericolata ha acquistato un superbolide fiammante e proprio sulla via di casa ad un incrocio resize.aspxsta per tamponare altra brusca frenata e toh chi si vede! Il ragaSSo innamorato a bordo di Scintilla che stava per schiantarsi con la ragaSSa spericolata a bordo del nuovo SuperBolide fiammante.
No! non è possibile… che coincidenza la vita! E li ci starebbe un bel flirt tra la nostra "Scintilla" ed il "SuperBolide fiammante"....ma è troppo scontato....”


Preso dalla fantasia, allora io stesso ho elaborato altre due versioni alternative:
Ipotesi A
E se il misterioso ladro fosse proprio il ragazzo innamorato? Magari in realtà era un pluripregiudicato ladro d'auto che ha sedotto la ragazza E se il misterioso ladro fosse proprio il ragazzo innamorato? innamorata al solo scopo di carpirne la fiducia e poi rubare quel gran trofeo di Scintilla. Ma i sentimenti come sempre hanno la meglio, perché il ragazzo alla fine si innamora davvero della ragazza spericolata e, preso dal rimorso, decide di confessare tutto. Così si mette alla guida di Scintilla per riportarla alla proprietaria. Cosa accadrà??? La ragazza spericolata accetterà la verità o lo liquiderà odiandolo per sempre? Ai posteri l’arda sentenza!

Ipotesi B
E se invece i mandanti del furto fossero in realtà i due cari vecchietti che si presero cura di Scintilla da piccola?
E se invece i mandanti del furto fossero in realtà i due cari vecchietti?Eh già, presi dalla nostalgia per Scintilla si erano infatti rivolti alla yakuza, la temutissima mafia giapponese oppure a qualche padrino della mala (magari un padrino dal forte accento siculo – evviva gli stereotipi!) per commissionare il furto della nostra amica a benzina verde in cambio della loro casetta in campagna…
I vecchietti però, una volta riavuta Scintilla non volevano pagare il pattuito, così fuggivano con Scintilla inseguiti dai mafiosi con tanto di sparatoria sanguinolenta… Si salveranno i nostri mitici eroi? Lo scopriremo solo vivendo!

In realtà, sebbene tutte e tre le ipotesi siano tanto affascinanti quanto assurde, vi anticipo subito che la storia andrà in modo ben diverso, meno rocambolesco e meno romantico. In fondo non è un noir né un poliziesco ma semplicemente un racconto tratto da una storia realmente accaduta, quindi abbiate pazienza se risulterà meno fantasiosa.
Però, prima di pubblicare il seguito vi chiedo:
Secondo voi come andrà? Se vi va scatenate la fantasia e proponete la vostra versione, stasera saprete se e quanto vo siete avvicinati alla realtà dei fatti.
P.S.Divina, mi raccomando, niente scene di sesso tra autoveicoli, please!
E a proposito, vista la lunghezza del post che pubblicherò questa sera, niente scena piccantella sul cofano di Scintilla per questo episodio, ma te lo garantisco per il prossimo!

12 Favolosità:

Lara ha detto...

Tarkan stasera non posso mancare, perché a me non viene in mente un finale ... decente :)

Ciao, a prestoooo

Bruno ha detto...

mi sono perso gli episodi precedenti...CRIBBIO....questo periodo è massacrante......
devo leggerli dall'inizio....

Il Volo come closer ha detto...

Tarkaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!
preparati che vengo lì e ti formattoooooooooo!

odddddiiiiiooooo brandelli della mia mail nel tuo "favoloso blog" :-O

Passiamo alle ipotesi.
Quella di ieri (v. ipotesi brandellata) è scaturita da una mega magnata di peperonata non del tutto digerita….. se non dopo litri di acqua bollita e buccia di linone (ovviamente limoni siciliani), quindi il risultato è agli occhi di tutti!

Le due di oggi…. completamente da scartare … anch’esse troppo scontate. Bleeeeeee!

L’alternativa…uhmmmm penso di aver capito che “strada” piglia sta storia….ma mi cascasse la tastiera non te lo scrivo neanche tra mille mail! prrrr!

Complimenti per l’idea del blog interattivo!
Rendere “dinamico” il tuo “favoloso blog” è un’idea formidabile.
Non limitarti TU a scrivere…NOI (già mi ci metto pure io) a commentarti….TU a rispondere…grazie di qua e grazie di la….bla bla bla....e fine della trasmissione…..

Ebbbbbbrrrrravo! standing ovation per il favoloso Tarkan!

p.s. per favore, prima di postare, fai un controllo ortografico…. non me ne volere (la direzione di Volo ringrazia) ;-)

Giò ha detto...

Dunque, io la sapevo questa storia....ma non me la ricordo più!!! :(
Mi ricordo che Scintilla in qualche modo risbuca fuori, e passa dalla ragazza spericolata (che ormai ha il superbolide) ad un favoloso ragazzo ... ... ora ho troppo sonno per avallare altre teorie...e devo pure andare a lavoro. :(

Giò ha detto...

@Il volo: ma sei siciliana? ...anzi, siciliana seiii??? (no, perchè l'indizio "limoni di sicilia" mi porta a sospettarlo un pò...)

Ilvolocomecloser ha detto...

@Giò: urca! complimenti per l'ottimo spirito d'osservazione!

ehm...vediamo...come si dice.....caspita non mi ricordo....vabbè ripasso più tardi... ho un vuoto di memoria! :-S

stella ha detto...

Sei talmente imprevedibile che non mi butto più...ho scarsa fantasia!

lella ha detto...

oh tarkan ti leggo sempre,ma abbi pazienza:in questo periodo non ce la faccio a seguire molto le storie a puntate xkè ho molte cose nella mente e faccio già fatica a farmi sentire da tt voi.
Diciamo pure ke la mia fantasia è cmq più produttiva altrove.......
:-)
Dai,verrò a leggere il finale ,va bene?
Lella

RED ha detto...

... ciao Favoloso ... io ho letto gli episodi in religioso silenzio ... attendevo il finale x fare un favoloso commento ... il finale non riesco proprio ad immaginarlo, dai aspetto questa sera e lo leggo direttamente da te ... ah forte anche la storia del poeta ....

Matty ha detto...

e che cacchio pensare che mi vanto di avere fantasia....mi sa che attendo la fine

Paola ha detto...

Beh...io sono sempre per i racconti o fiabe a lieto fine...
spero che scintilla venga ritrovata e con onore ritrovi la sua serenità di Fiat uno...
Poi se tu me la mandi dallo sfascia carrozze urlo di dolore!!!
Hehehehe...
dolce notte bacioni

Tarkan ha detto...

Allora, vediamo di rispondere a tutti in un colpo solo... scusate ma ultimamente non ho molto tempo durante la giornata e mi resta la sera da dedicarvi :-)

@Lara: come vedi la tua pazienza è stata ricompensata anche se con qualche ora di ritardo

@Bruno: è come una soap, se la guardi a metà non capisci più nulla... se hai (molto) tempo a disposizione allora leggi tutto dall'inizio

@Il Volo: ehm... il controllo ortografico l'ho fatto ma mi accorgo che devo aver trascurato qualcosina :-/

@Giò: smettila subito con gli spoiler!!!

@Stella: non sottovalutarti, la fantasia ce l'hai eccome!!!

@Lella: non preoccuparti, non era mica un rimprovero... e poi ti capisco benissimo, ultimamente anch'io in quanto a tempo ne sono a corto!

RED: anche se ci avviciniamo al finale, quello si stasera non è l'ultimo episodio, ce ne saranno ancora un paio!

@Matty: potevi tentare però! P.S.Che ne pensi del brano dei Radiodervish che ho pubblicato? Mi aspettavo lo commentassi!

@Paola: Sfasciacarrozze??? Come potrei fare una cosa del genere alla mia (e adesso anche vostra) amica Scintilla???

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!