domenica 22 febbraio 2009

In attesa di vivere

vecchia dottoressa L'altra settimana tanto per cambiare mi sentivo poco bene, così sono andato dal mio disastroso medico di famiglia, una vecchia dottoressa logorroica peggio di me e abbastanza presuntuosetta che non azzecca mai una diagnosi manco per sbaglio. Tra l’altro credo che tenti di uccidermi, perché si ostina a prescrivermi farmaci ai quali sono notoriamente allergico da una vita.

Ma non è questo il punto.
Il punto è invece che ho dovuto attendere ben due ore prima di essere ricevuto.

tempoMentre stavo seduto in sala d’attesa a sfogliare vecchie riviste già lette mille volte, ho  iniziato a ragionare su quanto tempo sprechiamo nella nostra vita attendendo qualunque cosa.
Attesa dal dottore, attesa alla fermata dell’autobus, attesa che il pranzo sia pronto, attesa che arrivi l’ora di un appuntamento, attesa che arrivi la pizza, attesa alla cassa del supermarket, attesa che inizi il film delle nove, attesa alle poste, attesa in banca, eccetera ecceterissima.
Insomma la nostra vita è una continua attesa, viviamo sempre in attesa di qualcosa, e quando quel qualcosa è arrivato, ecco che siamo già pronti ad attendere quello che verrà dopo.

il-tempo Se ci mettessimo ad esaminare e a conteggiare tutti i minuti trascorsi nell’attesa di qualcosa, questi diventerebbero delle ore e le ore si sommerebbero in giorni, e i giorni in settimane e le settimane in mesi e forse anni!
Forse tutto questo tempo potrebbe essere impiegato in maniera più utile, la vita non dovrebbe essere vissuta nell’attesa di qualcosa, ma in maniera più proficua, senza aspettare, ma agendo!

12 Favolosità:

Alfa ha detto...

Alle volte, quando siamo seduti in attesa di qualcosa, non resta da fare che una cosa: alzarsi e prenderla.

Paola ha detto...

Infatti si cerca sempre di agire e non attendere...ma purtroppo la vita che ci costringe ad attese e alcune senza fine...
Sino a che si dipende da qualcuno o qualcosa l'attesa la fa da padrona....
Ciao Tarkan buon proseguimento di domenica un abbraccio e bacione

Fosca Barberini ha detto...

grazie per la solidarietà Tarkan...bello il tuo blog!!molto allegro!Salutami l'Eminentissimo se fai prima a beccarlo..ciao ciao F.

Matty ha detto...

sono un caso atipico...io amo le attese..mi offro sempre di andare alle poste. Caso clinico?

Lara ha detto...

Ciao Tarkan, passo per augurarti una buona serata!

stella ha detto...

Tarkan...e se non attendessimo?... Non sarebbe un po' noioso e ...non avresti potuto fare il post!

Da me c'è un pezzo di te. Cosa?

Peppe ha detto...

Anche io ci ho riflettuto più volte sopra, ma è meglio non fare di certo i conti.

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

ciao sono d'accordo con te,L'attesa ci snerva e ancora di più mi fa arrabbiare quello che puntualmente ha sempre un impegno e ti vuole passare avanti, come se il nostro tempo è aria fritta.
Ti saluto a presto

sirio ha detto...

La tua analisi non fa una grinza,siamo sempre perennemente in coda!
Ma bastaaaa...tranne che in un caso:quando l"aspettare" fa venire in mente idee buone per il blog,come questa!

Ciao,un caro saluto.

RED ha detto...

Le attese sono tremende ... anche dal mio dottore si aspetta una vita ... e quelle 1 max 2 volte l'anno che mi vede ... si sfoga con me parlandomi di tutti quelli che, praticamente, vede ogni sacrosanto giorno per i motivi più diversi (il + delle volte - almeno secondo lui - immaginari ...)
Un abbraccio e buona settimana

Tarkan ha detto...

@Alfa: fosse sempre così facile...

@Paola: D'accordissimo con te!

@Fosca Barberini: mmm... la vedo difficile, Haemo bazzica dalle mie parti sempre più di rado

@Matty: benissimo, questa sì che è una notizia! D'ora in poi manderò te alla posta!!!

@Lara: Grazie, carissima! Un grosso bacio :-)

@Stella: E' vero, ma non credo che non scrivere questo post sarebbe stata una grande perdita per l'umanità :-/

@Peppe: quando mi annoio tendo sempre a cadere in elucubrazioni pericolose come questa...

@ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ : lo so, e io sono così scemo che lo faccio pure passare...

@Sirio: grazie, sei stato davvero gentilissimo :-)

@RED: ecco perchè ti fa aspettare così tanto, si mette a chiaccherare lamentandosi con tutti i pazienti per due ore. Sfido io che ti fa aspettare ;-)

iL vOLO cOME cLOSER ha detto...

ah...non parliamo di attesa di risposta alle mail!

grrrrrrrrr! ;-D

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!