sabato 7 febbraio 2009

Evviva Pechino!

tenpura“A LINDA” 
Dalle profondità del mio ventre
Un urlo echeggia lussurioso:
“Bacchette a me!”
Che lo stomaco mio si pasci
E mai si sazi.
Ieri sera ho tentato per l’ennesima volta di abbattere le barriere etnico-culturali tra due popoli o, per dirla in soldoni, sono andato ad abbuffarmi al ristorante cinese assieme a Benson Blu, Oceanomare, Afrodite & Consorte, Cippalippa, Ninus Orribilis e con la partecipazione del prode Marius che, poveretto, era a dieta.
cucina cinese Amate la cucina cinese?
Io personalmente la adoro!!!
Ricevuti da Linda, abbiamo fatto un graditissimo tuffo tra involtini primavera, nuvole di drago, spaghetti di riso saltati e soprattutto calamari ai ferri o, come amo chiamarli io, tentaculì.
Colpo di grazia finale, la grappa alle rose o come la chiamano in Cina “bruciabudella”. Meravigliosamente alcolica, se gettata al limitar di un bosco sarebbe capace di ardere in pochi istanti piante e animali. Questo per dire che è un po’ fortina, ma scende giù che è un piacere…
Signori miei, se potessi cenerei ogni sera cinese!
E a voi piace?
Qual è il vostro piatto preferito?

10 Favolosità:

oceanomare ha detto...

sono d'accordo con te.. viva il cineseeeeeeeeeeeeeeeee :-)

Tarkan ha detto...

Brava amichetta!!!
Ma qual è il tuo piatto preferito???

Bruno ha detto...

odio la cucina cinese .......
pero' devo spezzare una lancia a loro favore...sono stato in cina e volere o no ho dovuto mangiare :-(
...............
mi è piaciuta molto....NON mangio carne pero' hanno molti piatti di verdure, riso che sono spettacolari.....

Giò ha detto...

Ecco, bravo!!! Mi hai fatto venire voglia di spaghetti di riso alla baby pang gang (...che è il mio piatto preferito)!!!

Tarkan ha detto...

Non c'è problema, Giò la prossima settimana ci torniamo se ti va...

Giò ha detto...

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....tanto lo so che non inizierò mai la dieta!!! :(

Desy ha detto...

Anche io adoro il mangiare cinese!!!!
I miei preferiti in assoluto sono gli involtini primavera (ne mangerei quintali eheheh) e il pollo al limone, anche se di cose buone ne fanno davvero tante!!
Ciao carissimo buona domenica!!

MazingaZeida ha detto...

Pollo alle mandorle.
Ma quale soave poesia ti ispira il risto cinese....

Tarkan ha detto...

MazingaZeida, sei tornata!!!
Ma vedo che non hai ancora rintracciato la password per blogger!
Ma è mai possibile???

oceanomare ha detto...

piatto preferito anatra alla pechinese senza dubbio :-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!