martedì 17 febbraio 2009

Erice in bianco

Buongiorno a tutti i favolosi e le favolose, qui in Sicilia il tempo è sempre freddissimo e abbiamo avuto anche la neve, cosa rarissima a Trapani. Ricordo ancora quando, qualche anni fa, nevicò così tanto da imbiancare la lunghissima spiaggia di San Giuliano… al posto della sabbia c’era la neve, uno spettacolo indimenticabile!

E guardate che meravigliose foto ho trovato di Erice imbiancata!

 

Non è uno spettacolo meraviglioso???

14 Favolosità:

Giò ha detto...

Beeeelleeee, ma le foto sono della neve di quest'anno???
Io mi ricordo la neve ad Erice di almeno una decina d'anni fà...
Domenica scorsa invece sono andata sulle montagne della zona di Castelluzzo, stupende, anche qui ho scattato delle foto col contrasto mare/neve...
Se te le mando le posti tu visto che io ho il photoblog fuori uso?

stella ha detto...

Sei sicuro che questa volta non sia polvere?

Tarkan ha detto...

@Giò: è una bella idea, potremmo pure fare una rubrica settimanale: le foto di Giò!
E magari pure "Divina Risponde", amici favolosi scrivete scrivete scrivete, Divina risolverà tutti i vostri problemi d'amore!
@Stella: spero di no, sarebbe un problemaccio per tutti gli abitanti di Erice, avrebbero un bel da fare a spolverare! :-)

coccolina92 ha detto...

Ciao Diwina,o un probblema e cioè cuesto probblema e ke le mie cose mi st'hanno ritardando di 3 settimane. Cioè tu penzi ke mi devo preokkupare? Risp presto, tua coccolina anziosa.

Lara ha detto...

Che belle foto! Sembrano uscite da un libro di fiabe :)

Divina ha detto...

@Coccolina92:
Cara Coccolina,intanto penso che tu abbia un problema molto più serio di quello del ritardo delle tue "cosine"...la tua "preparazione" lessico-grammaticale!!!!posto questo,per sollevarti da ogni dubbio in merito al tuo ritardo,ti voglio dire di stare tranquilla perchè si tratta ,a mio avviso,di una comune forma di "gravidanza isterica adolescenziale"...non farne parola con nessuno..amici e genitori compresi...e...se nelle prossime settimane... ti si dovesse gonfiare il pancino..dì a chi dovesse chiederti..che vai pazza per i fagioli con le cotiche!!!Sono lieta di averti dato una mano...voi giovani siete così vulnerabili...
bacioni e torna a scrivermi...magari tra 8/9 mesi circa...

Iole ha detto...

Che belle foto!
Sei un bravo fotografo!

lellofieramosca ha detto...

Indubbiamente questi giorni sono molto freddi,qui da noi neve manco a sognarla(per ora) ,ma freddo.....

Tarkan ha detto...

Ci tengo a precisare che non sono foto mie... Non sono così bravo!

Iole ha detto...

Allora complimenti al fotografo!
Ma l'effetto "ombra" delle foto come l'hai fatto?

Tarkan ha detto...

@Coccolina92 (ovvero Giò): basta con i fake!

@Divina: i tuoi consigli sono infallibili quanto il metodo Ogino-Knauss

@Lara: hai ragione e d'altro canto Erice è un mondo incantato, ti consiglio di visitarla. Se passi dalle mie parti anzi ti faccio da guisa turistica :-)

@Lellofieramosca: eh sì ti posso capire... temperature bassissime e vento gelido incessante sembrano diventate la regola dalle mie parti!

@Iole: Pubblico i miei post con Windows Live Writer e ci sono differenti effetti di pubblicazione delle foto. E' un programma fantastico che ti consiglio caldamente, indispensabile a qualunque blogger!

Iole ha detto...

Mai sentito prima... Lo provo subito!

Tarkan ha detto...

@Iole: se hai difficoltà con la configurazione non esitare a contattarmi :-)

soleluna ha detto...

Anche qui a Palermo ha nevicato anche se è durata poco, ma adesso che le temperature sono aumentate (anche se leggermente) la neve che si vedeva sulle montagne attorno si sta sciogliendo lentamente.....cmq è uno stupendo spettacolo da vedere!!!!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!