giovedì 5 febbraio 2009

Dolce Scintilla #2

riassunto delle puntate precedenti Riassunto dell’episodio precedente
Scintilla, piccola utilitaria con il cuore di un fuoristrada, viene adottata da una coppia di adorabili vecchietti. La nostra beniamina cresce in campagna conducendo una vita semplice e rustica ma in realtà il suo motore vibra e rulla al sol pensiero delle pericolose strade della città. Scintilla è rassegnata alla sua semplice esistenza campagnola ma ignora ancora ciò che il destino ha in serbo per lei.

Secondo Episodio – Emozioni Super (senza piombo)

...trascorreva ormai la maggior parte del suo tempo ad immaginare le strade della città, il traffico, i semafori ... Scintilla dunque non smetteva ai di sognare. Chiusa nel suo garage, trascorreva ormai la maggior parte del suo tempo ad immaginare le strade della città, il traffico, i semafori e tutto un mondo in cui non le era concesso vivere se non nella sua immaginazione. Sognava sempre e ovunque, ormai. Perfino mentre accompagnava i vecchini alla messa domenicale se ne stava con la testa fra le nuvole: una volta rischiò addirittura di schiantarsi contro un albero e di finire fuori strada.

quando giunse l’inverno i vecchietti  non se la sentivano più di guidare fino alla chiesa del villaggioI mesi passavano, le stagioni si susseguivano e quando giunse l’inverno i vecchietti  non se la sentivano più di guidare fino alla chiesa del villaggio, quindi Scintilla rimaneva confinata nel suo garage e si intristiva ancora di più: ormai aveva capito che i nonnini non erano più arzilli come prima e si chiedeva sempre più spesso cosa ne sarebbe stato di lei.

la piccola Scintilla Un giorno però ecco affacciarsi una novità imprevista all’orizzonte: i dolci vecchini decisero di vendere per poche briciole la piccola Scintilla ad una ragazza decisa e determinata.
Potrà sembrare cattivo da parte dei nonnini, ma in realtà lo stavano facendo per il bene della nostra beniamina: loro oramai non potevano più utilizzarla e non se la sentivano proprio a lasciarla arrugginire in garage, proprio Scintilla che ...quella ragazza dal capello rosso fuoco così allegra e solare...aveva sempre avuto una carrozzeria così luccicante; non potevano soffrire l’idea che il suono cristallino del suo motore potesse tramutarsi nel sordo rantolio di un vecchio macinino ingolfato.
Così quando i vecchini conobbero casualmente quella ragazza dal capello rosso fuoco così allegra e solare, capirono subito che lei e Scintilla sarebbero immediatamente andate d’accordo. La ragazza piacque immediatamente anche a Scintilla, soprattutto perché abitava in città e dunque i suoi sogni avventurosi si sarebbero ben presto tramutati in realtà!

folli corse, sfrenati testacoda, di semafori rossi, divieti di sosta e soprattutto salatissime multe per eccesso di velocitàLa ragazza spericolata (è così che la chiameremo d’ora in poi) condusse dunque Scintilla in città e le fece conoscere un universo nuovo fatto di folli corse, sfrenati testacoda, di semafori rossi, divieti di sosta e soprattutto salatissime multe per eccesso di velocità.
Scintilla si sentiva apprezzata e amata come non mai dalla sua nuova amica. Certo, non aveva più la sua stanzetta e la sera doveva raggomitolarsi su se stessa per non sentire freddo; non un cielo stellato sotto il quale riposare e mille strade misteriose da percorrerec’era più il soffice plaid colorato e la cera d’api di prima qualità, ma a lei non importava perché adesso possedeva la libertà, e a cosa servivano le comodità e gli agi di una volta  quando adesso possedeva un cielo stellato sotto il quale riposare e mille strade misteriose da percorrere? Aveva la libertà e tutto il resto non contava nulla.

La felicità di Scintilla però stava per andare in frantumi: una tragedia stava infatti per consumarsi nella sua già tanto travagliata vita.

Fine Secondo episodio

Cosa accadrà alla povera Scintilla?
Quale misteriosa bufera sta per abbattersi nella sua vita?
La risposta a questo e ad altri interrogativi
nel prossimo intrigante episodio…

8 Favolosità:

divina ha detto...

...semplicemente entusiasmante!meglio del mio "beautiful"...anche se ci vorrebbe una storia di sesso sfrenato per ravvivare un pò il tutto..non credi!?

andrea ha detto...

ao',non tenermi sulle spine per tanto tempo

Paola ha detto...

Che succederà...non dirmi un incidente...no eh????
Che curiosità.... bello
Ciao ciao

Peppe ha detto...

E bravo al nostro favolista! Ciao

stella ha detto...

Mi hai incuriosita. Incidente a lei o alla ragazza?

Tarkan ha detto...

pazienza, pazienza... domani lo saprete!
Comunque una curiosità posso togliervela: nessun incidente all'orizzonte!

frufrupina ha detto...

Ciao FANTASTICO TARKAN...buongiorno,che succederà?sono sulle spine anch'io!bacioni..serena giornata.

Lara ha detto...

Fa' che non si distrugga, per favore Tarkan!
Praticamente Scintilla non ha ancora vissuto .....

Vabbè, aspetto ;(

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!