venerdì 2 gennaio 2009

L’ultimo giorno

Il mio Capodanno estremamente pesante… eccovene un resoconto:

San Silvestro
Mattina.
Sveglia alle 05.00. Un sentito grazie alla piccola Giulia, figlia della vicinafussli_l_incubo  che, vittima di un brutto sogno, inizia a urlare a squarciagola facendomi saltare giù dal letto. Poco male, tanto avrei dovuto alzarmi alle 05.30.
Tutto infreddolito scendo giù dal letto e, barcollando di qua e di là raggiungo il bagno per iniziare a prepararmi.
Alle 06.30 eccomi già sul pullman in direzione Palermo per un’altra gradevolissima giornata di lavoro tra passeggeri maleducati che neppure ti fanno gli auguri ma in compenso ti torturano con richieste assurde e domande improponibili, in perfetto italiano sgrammaticato.

Pomeriggio. Alle 15 sono già tornato a casa e decido di prepararmi un bel bagno bagno caldo bollente tanto per rilassarmi un po’. Quando la vasca è piena, ecco che mi ci tuffo letteralmente dentro e, con mio gran diletto, scopro che – ahimè – l’acqua è gelida. Ancora quel maledetto scaldabagno!!! Anche stavolta la colpa è dell’idraulico che, dopo l’ultima sua visita, ha pensato bene di abbassare il termostato perché a lui sembrava troppo alto.

Dopo il gelido bagnetto, pomeriggio a cazzeggiare in giro per la città in compagnia di Benson Blu…

Sera. Vado dai miei per il favoloso cenone:

  • Tartine, arancinette, patatine e aperitivo sfincisuperalcolico capace di stordire financo un elefante;
  • Ravioli in brodo ricotta e spinaci (la ricotta la mangio solo così);
  • Cotechino, purè e lenticchie a volontà;
  • Un vassoio gigante di sfinci annigghiati d’ogghio (per chi non le conoscesse, prima o poi ve ne parlerò);

Appanzatissimo, mi metto a dormicchiare sul divano cercando di recuperare le forze  e le energie per affrontare la nottata che mi aspetta.
brindisi_capodanno A mezzanotte in punto, favoloso brindisi con spumantino brut e poi di corsa a prepararmi: gli amici arriveranno tra pochissimo!
Nottata trascorsa con Benson, Divina, Mr. Wahid, Giò e Peppemog, ospiti dalla Lory che cerca di rimpinzarci di dolciumi e panettoni. Benson, Giò e Mr.Wahid decidono perfino di farsi  una cioccolata calda, mentre io e Divina al solo guardarli rischiamo di rimettere.
La serata trascorre tra panettoni, chiacchere e giochi di società e io non guardo l’orologio fino alle 04.30. Corri corri verso casa, domani devo lavorare!!!

Più tardi vi narrerò del mio banalissimo (una volta tanto) primo gennaio…

14 Favolosità:

stella ha detto...

Però...non puoi lamentarti dai! Salute e sirito non ti sono mancati!

Giò ha detto...

Beh, se vogliamo dirla tutta:
1) cioccolata calda;
2) panettone ai frutti di bosco (superlativo);
3) castagne;
4) cioccolatini;
5) caffè;
6) prosecco.
Abbiamo rischiato la lavanda gastrica ma è stata una piacevolissima serata/nottata. :)

Tarkan ha detto...

@Giò: mi permetto di dissentire, perché non hai elencato in ordine cronologico. In realtà è stato: 1.Caffè 2.Divina abbracciata a Pingu 3.Cioccolata calda tipo budino 4.Peppemog travestito 5.Prosecco 6.Panettone ai mirtilli 7.Castagne previte 8.Cioccolatini 9.Ulteriori e infruttuosi tentativi di Loredana di farci mangiare qualcos'altro

bensonblu ha detto...

ciao tarkan...buona giornata....l'ordine era esatto..bravo tu!! Martina è già dal dottore..di pome mi informano quando operano e quanto costerà cotano intervento...speriamo bene..baci a tutti

Giò ha detto...

Sisisi, era un elenco non cronologico, volevo solo completare quello che abbiamo ingurgitato: :)
Ciao Benson Hernandez... chi (o cosa) è Martina???

Alfa ha detto...

Ci vuole una salute di ferro per superare indenni certi capodanni...
Ciao!

desa ha detto...

io dico che un post le sfinci annigghiati d’ogghio lo meritano senza dubbio!!!

Buona giornata ;)

Tarkan ha detto...

@Giò: Martina è la piccolina di Benson. Non sapevi che è ragazzo padre? L'ha avuta da una brasiliana la notte di capodanno di due anni fa. Scherzo, Martina è la sua Smart, oggi andava dall'elettrauto.
@Alfa: è un altro mistero di cui potresti trattare nel tuo blog: come è possibile sopravvivere al cenone di capodanno? Io chiamerei il post "i sopravvissuti del capodanno".
@Benson: speriamo non ti costi troppo. Ma non potevi provare con la cassamutua?
@Desa: eh sì pensavo già a fare un post sulle stranezze cucina trapanese-palermitana... prossimamente sui migliori monitor dei vostri pc :-)

Alfa ha detto...

Un'ottima idea, in effetti. Non escludo che possa finire tra i racconti dell'aperitivo...

Mi fornisci sempre spunti(ni) interessanti!

'______^

Lara ha detto...

Leggo questo post e all'improvviso mi sento "leggermente" affaticata :)))

Ciao Tarkan, Buon Proseguinento!!!

divina ha detto...

Ciao tesoro,hai descritto perfettamente la nostra nottata a pizzolungo ma ti sei dimenticato una cosa importantissima:
IO,te,Benson e Peppemog abbiamo stacciato a trivial Giò,Lo e Wahid...hihihi che ridere..hanno fatto proprio malafiura!!!Se questa sera vogliamo dargli la rivincita io ci sto...ci sentiamo dopo per decidere!!!bacissimi

Tarkan ha detto...

Ma che dici, Divina? Tu giocavi con la concorrenza! Adesso salta fuori che hai vinto? Tu hai PERSO!!! :-)

lellofieramosca ha detto...

Buo anno caro Tarkan
comunque che dire:tutta normale amministrazione.

Peppe ha detto...

Buon 2009 amico internauta!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!