giovedì 15 gennaio 2009

Il momento della verità!

Riassunto delle puntate precedenti:
y1p45aBSrhZ8PzctwnByQiI76gdXLrGJpkrP2fo-MbQUqKDc6sh-MnK57lReaz5Mq6y Il bellissimo e simpaticissimo (seppur incredibilmente modesto) Tarkan lascia una misteriosa pagina bianca sul suo blog e si assenta per due intere giornate senza spiegare niente a nessuno, nemmeno ai suoi più cari amici.
Cosa avrà fatto e dove sarà stato in queste lunghe quarantottore misteriose?
A questi e ad altri angoscianti interrogativi risponderemo in questo episodio di…
Storie di Ordinaria Sfiga!

Buongiorno a tutti, amici favolosi del favoloso blog!
Mi sento innanzitutto in dovere di tranquillizzare il grande pubblico (e quando dico “grande” intendo Giò e Divina) che in questi due giorni di silenzio hanno temuto il peggio.
Checché ne dicano le riviste scandalistiche, mi pare giusto precisare che:

  • Non ho fatto alcuna operazione per cambiare sesso (sebbene un paio di tette a Senza titolo-1 copia punta non mi sarebbero dispiaciute, dopotutto);
    Non ho affrontato da solo l’Oceano Pacifico per tentare una trasvolata in mongolfiera alla ricerca di un nuovo continente dove aprire l’ennesimo Mc Donald’s;
    Non sono scappato con Eva Henger per un matrimonio lampo a Las Vegas dal quale sono nati tre gemelli (dopo il matrimonio lampo c'è stata una gravidanza lampo – tutto può accadere a Las Vegas!)
    Non ho corrotto i membri della Giuria di Qualità di Sanremo per tentare la vittoria con la mia (inedita) canzone “Grazie dei Fior”;
    Non sono neppure naufragato con la mia barchetta a vela giungendo sulle coste della Patagonia dove, accolto come un dio da una tribù di adoratori di Maria De Filippi, sono stato costretto a sposare Edna, la grassa figlia del Capovillaggio.

Niente di tutto questo.

In realtà sono stato in DH per la classica visita di controllo mensile, solo che stavolta è durata più del previsto. Per chi non avesse letto i miei post precedenti, ricordo a tutti che da diversi mesi tendo a gonfiarmi come un palloncino per una misteriosa allergia (Alimentare? Farmacologica? Psicosomatica?). Ne ho passate di cotte e di crude, ma finalmente è giunto il momento della verità: infatti la prossima settimana farò i tanto agognati test alimentari.

pane.gifA dire il vero, da una settimana circa credo finalmente di aver scoperto da solo la causa di  tutte le mie sventure: il pane. Ebbene sì miei cari amici, difatti negli ultimi sette giorni mi capita sempre più spesso di gonfiarmi non appena addento un pezzettino (anche piccolo) di pane e di sgonfiarmi dopo pochi secondi non appena lo metto via.
Visto che questo non mi accade con la pasta o con altri prodotti a base di farina di  grano, sono giunto alla Claudia_Vinciguerra_15Lloydconclusione che è tutta colpa del lievito naturale o della pasta  madre. Mi basterà quindi mangiare prodotti lavorati con lieviti chimici per riacquistare tutta la mia bellezza (e modestia): niente più grosse borse nere sotto (e sopra) gli occhi tipo “Zio Fester”, niente più pappagorgia tipo “Claudia Vinciguerra”, niente più congiuntivite e febbricole noiose eccetera eccetera!!!

arancineIl test allergologico di giovedì prossimo confermerà forse le mie supposizioni… fino ad  allora eviterò ogni forma di pane e di prodotti contenenti lievito... E dovendo pranzare velocemente e fuori casa, questo sapete che significa???
Una settimana intera di Arancine!!!
Evvai!!! Anche nelle brutte notizie si può trovare il lato buono :-)

29 Favolosità:

frufrupina ha detto...

Casiterina!!!!e ti capisco profondamente,le allergie sono una brutta bestia...mammamia,ho conosciuto diverse persone con questi tipi di allergie...mia cugina ha la bimba di 7 anni,povera stellina è alerggica al pane e pasta...un caro amico è allergico ai peperoni e pesce di mare...mia figlia alle fragole...ti capisco,è non è facile..comunque cerca di stare tranquillo...vedrai che si troverà una soluzione...un'alimentazione giusta ed equilibrata per te sul problema delle allergie...ti abbraccio e in bocca al lupo...ti abbraccio fortissimo.Bacioni.

frufrupina ha detto...

Scusa gli errori di grammatica ma la tastiera dà problemi!volevo esclamare:Caspiterina!!!ciao.

Giò ha detto...

Ma nelle arancine c'è la mollica di PANE!!!

Divina ha detto...

..tu scherzi ma ...sai che mi hai fatto preoccupare veramente!! questa mattina mi sono detta:"Katia,se Carletto non ha ancora postato nulla sul blog..lo chiami immediatamente perchè significa che sta male!!!"...ho visto con sollievo che avevi postato qualcosa di nuovo e mi sono detta :"Katia,quella pellaccia dura di Tarkan ..non lo ammazzano nemmeno le tue barzellette!!!"...Scherzi a parte,sono contenta di sapere che stai bene...per le intolleranze alimentari..non te ne fare un cruccio...puoi trovare tanti alimenti alternativi altrettanto gustosi!!!

Tarkan ha detto...

E vabbè, ma è pochissima! Non credo mi darà problemi!

Divina ha detto...

...Ps:anche con la pappagorgia e le occhiaie resti sempre un gran bel pezzo di ragazzo!!!Che si sappia!!!

Divina ha detto...

...PPS: ...certamente...senza sei meglio ancora!!!

Tarkan ha detto...

Hai ragione, Divina. Non mi preoccupo molto per quello, basta usare un lievito chimico per il pane. E poi dopo qualche mese di astinenza magari regredisce un po'. La cosa che mi angoscia è che dovrei evitare pure birra e vino... ma ti rendi conto? Non esiste proprio!!!

Divina ha detto...

...noooooooooooo!!!!!!!!questo sarebbe grave....spero proprio di no!!!

Federica ha detto...

noooo il pane no!!!

beh potresti comprarti la macchina per il ane e gettarti nelle sperimentazioni più varie!!

lellofieramosca ha detto...

Noo!!
E poi SuperTarkan scomparira?
Cmq scherzo,speriamo non sia niente di fastidioso.
P.S.Grazie del premio,mi piace proprio.
Posso metterlo sotto i denti?,mi pare che sia ....

sirio ha detto...

Speriamo che non sia il pane Tarkan,sarebbe una bella fregatura!

Le arancine sono una ghiottoneria,quando lavoravo le mangiai a casa di un collega siciliano...prepararle è decisamente un'arte!

sirio ha detto...

P.S. Grazie per il premio,lo ritiro + ke volentieri!

RED ha detto...

Ciao Favoloso !!!
Iniziamo con l'allergia ... fastidiosa, infida e fetente in quanto può manifestarsi in qualunque momento della ns vita ... alimenti che fino al gg prima mangiavamo a crepapancia non possono nemmere essere visti in cartolina in quanto l'organismo li rifiuta schifato !!! mah! siamo fatti strani ... Cmq fino a due anni fa mi sarebbe partita una filippica mai + vista su un antistaminico prodotto dalla casa farmaceutica x chi lavoravo ma, visto come mi ha trattata, piuttosto ti consiglio la concorrenza!!! ;-)
Per quanto riguarda il premio ... GRAZIE è fantastico ... gli ho dedicato un post e l'ho inserito nel banner rotante!
A presto e crepi l'allergia !!!

Desy ha detto...

AAAAAAH queste allergie!! rompono davvero.... auguri x le tue prove allergiche allora!!!

gturs ha detto...

Mi dispiace moltissimo.....vai fino in fondo non c'è da scherzarci sopra!
Ciao Tarkan

Peppe ha detto...

Io sono allergico a mia suocera.

lella ha detto...

ma povera stella!!!!!!!!
mi avevi fatto preoccupare!le allergie ,certo,sono una brutta bestia,ma cercando di cogliere il lato positivo,meglio queste ke altro.
Se fosse il pane,certo spiacerebbe(come farne a meno?),ma nn puoi rimpinzarti di arancine!ok son di riso,ma son bombe calorike :-)
cmq fammi sapere se confermano le tue supposizioni,così
te le preparo io le arancine:-)
bacio
Lella

Tarkan ha detto...

Guardando le due foto della Vincigerra e dello Zio Fester noto una certa somiglianza... che siano parenti?

Gollum ha detto...

Hai ricevuto un premio! Visita Crazy Gollum

Alfa ha detto...

Se il problema è quello quantomeno sai cosa evitare.

PS
In realtà sono ancora convinto che tu sia stato in Patagonia, dove hai sposato Edna...


PPS
L'ultima "quotazione" di Edna (prima che la bilancia trovata in quel naufragio del 1887 si sfasciasse)la dava a 253 kg.
Com'è ora?

Tarkan ha detto...

@Alfa: com'è adesso Edna? Beh considera che grazie a lei adesso la Patagonia è due metri sotto il livello del mare

Ma|Be ha detto...

c'è il pane nelle arancineeeeee!!!
come dici tu nel tuo post sulle arancine...
loooooooooooooooooooooooooooooooooool

frufrupina ha detto...

Ciao dolcissimo...tutto ok?come stai?mi auguro bene....ti abbraccio forte.baci.

Tarkan ha detto...

No, Pina, non va affatto bene...
continuo a gonfiarmi come un pallone e non posso prendere antistaminici o cortisone fino al giorno dei test alimentari...
Non so se riuscirò a resistere!

stella ha detto...

Senza vino,nooooo!

soleluna ha detto...

tutto ma vino e birra nn possono mancare.......ahahahhaha

Bruno ha detto...

io senza pane o pasta....non potrei stare.. :-(
non hai una valvola di sicurezza?? quando gonfi deve aprirsi...:-D
ciao buon week e buona settimana di relax

MazingaZeida ha detto...

Chi se ne frega del pane! Io ci ho rinunciato senza grossi rimpianti 8 anni fa, quando mi sono trasferita al nord... Ma trova un rimedio per il vino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!