lunedì 29 dicembre 2008

Resoconto Natalizio (prima parte)

VIGILIA

 

Amici favolosi del Favoloso Blog, sono tornato e, preso da fortissimo impeto logorroico, devo absolutely raccontarvi cosa ho fatto nel frattempo.

 

VENTIQUATTRO DICEMBRE

MATTINAf6963c39b58e736aefc4673e8537252f
Scopro che lo scaldabagno, per nulla intenerito dall’atmosfera natalizia è nuovamente posseduto dal demonio, così mi affretto a svegliare l’idraulico e, urlando e strepitando, gli spiego che il mio bagno assomiglia di nuovo al lago di Garda. Lui mi assicura che sarà da me alle nove in punto per risolvere il problema. Mentre  faccio la doccia (fredda) ecco che suona al citofono il simpatico omino portando (una volta tanto) un anticipo di quaranta minuti. Però mi risolve il problema: il defi non lo aveva montato bene…

POMERIGGIO
opportunita-lavoro Mi tocca andare al lavoro e sgobbo tutto il giorno come uno scaricatore di porto thailandese. Grazie, Alitalia, che mi cancelli i voli proprio sotto Natale, così riguadagni stima e fiducia agli occhi dei passeggeri.
Comunque mi dico: “Cavoletti di Bruxelles! E’ la vigilia di Natale e voglio fare un po’ di atmosfera”. Eccomi allora a lavorare con in testa un bel cappello rosso da Babbo Natale. A tutti i colleghi che si avvicinavano incuriositi dicevo che stavo raccogliendo fondi per i lavoratori poveri ed in particolar modo per me. Eccoli allora tutti sfrecciare via come razzi… evviva la generosità natalizia: manco un centesimo ho raccolto!

SERAcenone
Cena dalla Zia Rosa, per chi non la conoscesse, mi pregio di dire che si tratta di  un incrocio genetico tra la Signora Minù Pepperpot e Wilma De Angelis con l’arteriosclerosi.
Bellissima serata: circa diecimila parenti riuniti attorno ad un tavolo da quindici persone, stretti come sul 101 Stazione Centrale-Stadio.
In compenso pessima cena con menu identico a quello dell’anno scorso, dell’anno prima, dell’anno ancora precedente e così via nei secula seculorum:

  • Stuzzichini vari
  • Gâteau di patate (rigorosamente preparato con 30 confezioni di purè di patate Knorr e due chili di cannella) e torte salate
  • Rigatoni col Ragù
    Calamari fritti
  • Baccalà con i broccoli e Baccalà fritto (sempre incredibilmente gommoso peggio di una Big-Babol)
  • Gran Grigliata di carni varie (tutte rigorosamente intonse)
    Coniglio al forno (che poi si scopre che trattavasi di agnello, ma lei non se n’è assolutamente accorta mentre lo cucinava)
  • Insalata mista
  • Frutta secca e di stagione
  • Dolci (con la ricotta – che schifo!)

carciofi

A fine pasto ecco che, come ogni anno, saltano fuori i carciofi che l’amabile zietta aveva dimenticato di servire.

W le portate pazze! E’ un miracolo se non dobbiamo correre al Pronto Soccorso per la lavanda gastrica.

NOTTE
677036_regali_2 A mezzanotte in punto, scarto di regali sotto l’albero con mia cugina Elina che dirige la consegna, più fiscale di una postina inacidita. Nipotini che urlano come pazzi e corrono di qua e di là sradicando gli addobbi per dargli fuoco nel tentativo di provare il loro nuovo lanciafiamme: adoro l’atmosfera di pace e tranquillità e serenità che si respira la notte di Natale!
U004.incendiona volta ringraziati i pompieri intervenuti per spegnere le fiamme, brindisi con Champagne dell’hard discount e fettona di panettone di legno e poi via con le partitelle a carte. Io, dopo aver imbavagliato i nipotini, mi addormento sul divano con le palline di natale ormai consumate. Finalmente mi decido a salutare tutti e tornarmene a casa… domani un gran giorno mi aspetta!

Domani vi racconterò le mie fantastiche avventure natalizie!!!

14 Favolosità:

Alfa ha detto...

Una favolosa vigilia...

Ehi, sto scalando la classifica!

Mitico!

lellofieramosca ha detto...

le sorprese le hai avute:dimenticanze nel menù,portate che si spacciavano per altre,ma la sorpresa più grossa l'ho avuta io(nella lettura del tuo post),un siciliano a cui non piacciono dolci co la ricotta!Assurdo!!!,
non potevi invitarmi?

Ma|Be ha detto...

eheheheh... sempre co' sto maledetto scaldabagnoooo!!
non ti dà tregua.. MAI!
bel Natale.

:D
grazie ancora per il premio.. :P

Tarkan ha detto...

@Alfa: riuscirai mai a battere l'imbattibile Stella? Ciao!
@Lello: nella mia stramba vita le sorprese non mancano mai!
@Ma|Be: conosci per caso un esorcista di scaldabagni?

Alfa ha detto...

Posso sempre provarci
;)

Lara ha detto...

E se questa è stata la vigilia ... prepariamoci al giorno di Natale :)))

Ciao Tarkan.

Tarkan ha detto...

@Lellofieramosca: ebbene sì, odio la ricotta pur essendo siculo... in compenso amo la panna smodatamente :-)
@Lara: Il Natale è stato ben peggiore della vigilia, domani vedrai

Alfa ha detto...

O_O

Peggiore???

Omammamia...

desaparecida ha detto...

lo sai che ti posso prestare i miei 3 idraulici,no? ;)

Alfa ha detto...

Pst, Tarkan, se ti cresce uno dei due offerti da Desaparecida, lo mandi a fare un giro dalle mie parti.
La mia grotta ha delle perdite...

Tarkan ha detto...

@Alfa: vivi in una grotta???

desaparecida ha detto...

X ALFA= ma certo che te lo mando....ma se vivi in una grotta quello ti fa fare un impianto nuovo...preparati!

Alfa ha detto...

@ Tarkan: evidentemente... dove può nascondersi una misteriosa creatura come Alfa?

Alfa ha detto...

@ Desaparecida: grazie. Non è un problema, quando l'idraulico sarà sulla seconda isola avrà l'eternità davanti per occuparsi della mia grotta...

AHAHAHAHAHAHAhAHAH
[risata malvagia]

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!