venerdì 5 dicembre 2008

Le Oscure Forze del Male sono miopi!

amici favolosi, quanti film e telefilm che narrano le improbabili avventure di improbabili eroi ci siamo lasciati propinare dalla TV, grande babysitter catodica?

Ci lasciamo appassionare dalle avventure di uomini e donne dalla doppia vita: di giorno comuni persone dalla vita piatta e banale, di notte incredibili supereroi pronti a salvare il mondo intero dalle Oscure Forze del Male che cercavano perennemente di smascherarli!

Pensandoci bene, però, le Oscure Forze del Male devono essere proprio miopi se non hanno mai sospettato chi si celava dietro quelle maschere…

7664619b953cbff703b0357c27f76f48 simon8wf

Guardate ad esempio la Stella della Senna: ci voleva forse l’intero esercito francese delle guardie di sua maestà per scoprire che dietro quella farfallosa mascherina rossa si celava in realtà Simone, una timida fioraia parigina?

sailor moon 01 sailor moon 02

 

E questo è nulla: questa è la famosissima Sailor Moon. Per cinque lunghissime serie, le Oscure Forze del Male hanno inviato a frotte contro di lei malvagi demoni e spietati mostriciattoli. Ma bastava toglierle i baggiani fermacapelli rossi e il ridicolo diadema per scoprire che altri non era che Bunny, giovane studentella senza futuro.

tessaalvarado-tessiesantiago-char mariateresatessaalvarado-santiagotessie-char

Non so chi si ricorda di questo telefilm-flop di Italia Uno andato in onda qualche estate fa: La Regina di Spade (era la trasmissione preferita da Oceanomare). Praticamente si trattava di  una malriuscita versione femminile di Zorro! Ma anche qui non ci voleva arte da maestro per vedere che l’unica bellona del villaggio spagnolo e la misteriosa bellona vestita di nero che faceva ostruzionismo al governo spagnolo erano in realtà la stessa persona!

Occhi_di_gatto_01 sheila


Ed eccoci alle mitiche ladre della banda  Occhi di Gatto! Qua c’è poco da dire, perché le tre sorelle avevano deciso di non indossare nemmeno una maschera durante i loro furti. Inoltre avevano pure aperto un bar che avevano chiamato “Occhi di Gatto”. Come dire alla polizia “siamo noi, veniteci a prendere”… eppure l’hanno sempre fatta franca fino alla fine!

diabolik_800x600

minu
Ma qualcuno l’ha davvero passata liscia fino ad oggi senza destare alcun sospetto: nessuno, forse neppure gli stessi disegnatori, sapevano che in realtà dietro alla misteriosa maschera di Diabolik si celava… la signora Minu Pepperpot! :-)

5 Favolosità:

Giò ha detto...

Ma nooo, la dolce signora Minù!!! Non è possibile! però, che travestimento perfetto, irriconoscibile!!!
Occhi di gatto era il mio cartone preferito, cmq le tre sorelle/ladre non indossavano maschere, è vero, ma agivano sempre nell'ombra e nel buio per non farsi vedere, e quelle poche volte che Matthew le arrivava vicino stavano di spalle... :)
Lo adoravo!!! Non ci sono più i cartoni di una volta, ora solo Pokèmon, Dragon Ball e quella ciofeca di Yu-Gi-Oh! :(

Divina ha detto...

Ciao amichetto genialoide,sono felice di sapere che cominci a sentirti meglio!vedo che stai recuperando il tempo perduto alla grande...sai che quando parli dei vecchi manga mi fai felice!Ti voglio in piena salute per questo fine settimana....a prescindere che ci si veda o meno!Bacini

BENSON BLU ha detto...

CIAO PICCOLO TARKAN, MENO MALE CHE STAI MEGLIO...CORAGGIO CHE PASSA TUTTO...MA POI CON LO SHOPPING COMO FINIO??? CHE HAI COMPRATO??
SEI STATO DA STEFANIA CHE FA IL 40 % DI SCONTO???DAI CHE LINDA CI ASPETTA.....MA QUANDO???
CIAO A TUTTI I NUOVI FAVOLOSI DI TUTTA ITALIA

il Comitato ha detto...

lodi lodi lodi e squisitezze ai cartoni di una volta ed in particolare alla signora Pepperpot con cui il comitato ,nella persona del comitato ,ebbe una storia nel lontano dopo guerra...Il comitato offre alla signora Pepperpot un servizio da 12 di cucchiaini cesellati in argento finissimo e 10 confezione di viagra per il marito (se tanto mi da tanto quella porcona di Minu non è cambiata affatto!!!)

Tarkan ha detto...

@Giò: ti assicuro che la signora Minù è Diabolik! L'ho sgamata quando ha tentato di svaligiarmi casa! E non ti dico chi è Eva Kant, altrimenti non ci credi!
Comunque le sorelle Occhi di Gatto agivano al buio, è vero, ma se ne infischiavano delle telecamere a raggi ultrarossi???

@Divina (di nome e di fatto): Grazie Divi, sei meravigliosa, se domani sono "sgonfio" e\o presentabile usciamo ;)

@Benson Blu: Caro Bens, Linda per adesso dovrà aspettare, prima devo smaltire tutta l'istamina che ho in corpo... forse la prossima settimana

@Comitato: La signora Pepperpot rifiuta l'offerta e apre la busta!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!