martedì 30 dicembre 2008

Le difficoltà di tornare al lavoro

Dopo quattro giorni di vacanza ieri il ritorno al lavoro è stato alquanto drammatico.
Ieri ho trascorso la serata folleggiando sotto la pioggia tra aperitivishoes lunghi, pizzeria  e localini vari (serata durane la quale MazingaZeida si è lanciata sulle scale e ha simpaticamente rotto un tacco delle scarpe rischiando di fare un triplo salto mortale con doppio avvitamento a destra e riporto a sinistra) avevo paura di non riuscire a svegliarmi per andare a lavoro, così il mio subconscio ha elaborato le mie paure e le ha materializzate nel solito sogno bislacco, o meglio un confusionario incubo.
labirinto Mi apprestavo a tornare al lavoro dopo le feste, ma scoprivo con stupore e angoscia che l’ufficio si era nel frattempo trasformato in un grande ateneo universitario, per non dire una vera e propria cittadella.
Scale ovunque, seminterrati, piani affollati di gente. Ed io cercavo disperatamente il piano giusto per iniziare a lavorare.
Laura, la receptionist, mi dava indicazioni che si rivelavano confusionarie o impossibili da seguire per raggiungere il piano giusto.
Tutto era avvolto da una confusione di gente che non avevo mai visto. Mente continuo a girare tra i sotterranei aziendali, mi accorgo che sono in ritardo e ancora devo timbrare il badge. ma non trovo il badger da esplosionenessuna parte.
Ad un certo punto lo intravedo, ma accanto c’è una caldaia che sta per esplodere e un sacco di gente tutta attorno che non vuole spostarsi!
Poi finalmente riesco ad infilarmi tra la folla, mi avvicino e BOOM! Ecco che esplode la caldaia!

Ed io mi sveglio col fiatone!
1214227264
La morale di tutto questo è: niente pizza coi frutti di mare la prossima volta!

17 Favolosità:

Giò ha detto...

Miiiiiiiiiihhh, vi siete magnati la pizza mentre io ero tristemente a giocare a carte....però ho vinto 9,50 euro...

Alfa ha detto...

e PIANO ANCHE CON LE ARANCINE, MI RACCOMANDO!

ps dovrei essere in testa, ora.
;)

The Sun ha detto...

Ovviamente anche il tuo blog dovrebbe sempre essere premiato, mi piace molto!!! Un saluto...

The Sun.

Tarkan ha detto...

@Giò: brava, vorrà dire che la prossima volta sarai TU da offrire la cena a tutti!
@Alfa: adesso sei al primo posto... attento che Stella non accetta rivali :-)
@The Sun: molto gentile, è possibile ricevere un premio in denaro?

Alfa ha detto...

Grazie Tarkan, starò in campana...

Desy ha detto...

Allora buon inizio... cavolo però buona la pizza ai frutti di mare!!

Tarkan ha detto...

@Desy: lo so è buonissima, però ha dei brutti effetti collaterali quando non la digerisci!
@Alfa: come va nella grotta?

Dual ha detto...

Ti auguro un buon 2009!!!

Tarkan ha detto...

Grazie Dual, ricambio di cuore e speriamo sia un anno felice e fortunato per tutti :-)

Davide ha detto...

Auguri di un buon 2009..
Ciao Tarkan

Tarkan ha detto...

Grazie grazie grazie mi servono proprio gli auguri, speriamo in un 2009 favoloso! Mille auguri anche a te :-)

Peppe ha detto...

Ti ringrazio per gli auguri che ricambio di vero cuore!

Bruno ha detto...

io fino al 7 non rientro.....e non voglio pensarci......

lella ha detto...

eheheh povero tarkan:ma ke mi combini?
dai.......accontentati di un sincero abbraccio x augurarti un felice anno nuovo (senza pizza :-) però)
Ciao Lella

Tarkan ha detto...

@Peppe: Un augurio tutto speciale per un 2008 favoloso :-)
@Bruno: Beato te!!!
@Lella: Certo che non mangerò pizza, per il cenone credo che mangerò fino a scoppiare!!! (per fortuna che non metto mai un chilo!!!)

MazingaZeida ha detto...

Sono contenta di impreziosire il tuo blog con le mie simpatiche disgrazie!

lellofieramosca ha detto...

meglio 10 porzioni di pizza margherita,sono più leggere

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!