lunedì 8 dicembre 2008

Il Presepe e il transgender

Amici favolosi, finalmente mi sono deciso a fare anche il presepe!
Spero vi piaccia, posto qui una foto…

Photo174E’ piccolino, non occupa molto spazio… ma è sempre lì a ricordarmi ogni giorno il significato del Natale, quello vero!

I personaggi del mio presepe sono quasi tutti in plastica, ma conservo ancora qualche pecorella in feltro, con le gambe di legno e il muso in ceramica del presepe di mia nonna. E poi qualche statuina in terracotta, qualcuna in cartapesta e una addirittura in legno sempre dal presepe della nonna…

Comunque il mio presepe è anche attuale, sa modernizzarsi ogni anno e si rinnova seguendo i parametri della moda e delle ultime tendenze. ;a soprattutto sa accettare ogni cultura e ogni novità:

Photo177

Questa statuina è la mia preferita: l’ha comprata cinque o sei anni fa mio padre. Forse non aveva fatto caso a quanto fosse brutta. Poi però l’abbiamo guardata bene e ci siamo accorti che qualcosa non andava: questo falegname barbuto indossa un abito femminile e ha perfino un ben visibile seno!
Dopo lo sconforto iniziale, questo strano personaggio era inizialmente stato destinato dentro un’oscura grotta in fondo al presepe dei miei, ma io l’ho preso in simpatia, come esempio dei tempi che cambiano. L’ho ribattezzato “IlPhoto175 Falegname Transessuale”, l’ho portato a casa mia e ne ho fatto un pregio e un vanto del mio presepe! Dall’anno scorso il falegname transessuale fa bella   mostra nel mio presepe in prima fila, ricordandoci che il Natale è fatto per tutti. E poi la discriminazione sessuale tra i pupazzi del presepe proprio non va!

11 Favolosità:

gturs ha detto...

Giustissima osservazione, abbasso le discriminazioni....
Buona serata.

Alfa ha detto...

Mi sembra cosa buona e giusta (e fonte di letizia).
^____^

Super Spank! ha detto...

Bravo! Fondiamo l'associazione U.D.P.T. (Unione per i Diritti delle Statuine del Presepe Transessuali). Che ne dici?

Giò ha detto...

Tarkan, la neve è bellissima, ma come già ti dissi mi rallenta tantissimo la navigazione sul tuo sito! :(
Lo vojo pure io il falegname transgender nel mio presepio!!!!!!

Tarkan ha detto...

Grazie a tutti per la stima dimostrata nei confronti del Falegname Transessuale!
@Super Spank!: mi sembra eccessivo ma possiamo parlarne!
@Giò: è un'applicazione in javascript, qindi è normale. Mi spiace ma nevicherà fino a Natale!!!
Il falegname transgender è mio. Tu procurati una pastorella bisex e poi li facciamo incontrare. Che ne dici

Giò ha detto...

Beh, forse il falegname transgender più che la pastorella bisex mi sa che preferirebbe un muratore nero africano... ;)

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Cara Giò, ho saputo che mi cercavate!
Anch'io vi cercavo: avrei piacere che giovedì prossimo veniste all'abituale tè delle cinque che si tiene nel mio salotto buono.
Interverranno, tra le altre, la Baronessa Margherita dal Sole, la Marchesa Josephine De Lavigne e ovviamente mia nipote, la Dolce Contessina Euchessina.
Forse passerà a trovarci anche mio nipote, il Conte Max.
Allora Giò, verrete? Non dite di no, ve ne prego. Elvira, la mia cameriera personale, ha il giorno libero e io ho bisogno di qualcuno che prepari i pasticcini e ci porti il tè!

stella ha detto...

...il significato del Natale,quello vero!Scrivi questo pensiero a caratteri cubitali.

Il presepe è bellissimo,trasmette amore.

Giò ha detto...

Ma Gran Duchessa, dovrei venire a fare la cameriera??? ...e io che per un attimo mi ero illusa... :(
...va bene, vengo, si accettano mance!!!

sirio ha detto...

Ciao tarkan,non sono le dimensioni del presepe ma il suo significato che conta!
Bellissima la foto,complimenti.

Ciao,a presto.

Tarkan ha detto...

@Stella: hai ragione, Stella. Adesso cambierò il font. Che ne dici di Arial Black 34? :-P
@Giò: Ma dove sta il tuo amor proprio? Pur di partecipare al tè della Gran Duchessa sei disposta pure a farle da cameriera???
@Sirio: "non preoccuparti, le dimensioni non contano" me lo ripetono sempre anche tutte le ragazze... chissà che vorranno dire! :'(

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!