sabato 6 dicembre 2008

Il Leone, la Strega e l’Albero di Natale

Buongiorno a tutti i favolosi e le favolose in linea, avete visto che oggi nel blog ha iniziato a nevicare???

Auguri a tutti i Nicola, Nicole, Nicoletta, Sottiletta e Cotoletta e Cotognata: oggi si festeggia infatti San Nicola che, per chi non lo sapesse, è anche la versione cristiana di Babbo Natale!

AlberoDiNatale E allora quale giorno migliore per iniziare ad addobbare casa?
E così ho deciso di darmi da fare questa mattina!

Complice infatti una buona dose di antistaminici e cortisone a iosa, mi sono fatto coraggio e ho finalmente riesumato gli addobbi natalizi dalle remote e oscure profondità del ripostiglio (per chi non lo sapesse, il mio ripostiglio è vasto e sterminato quanto il guardaroba del Mondo di Narnia, ma senza streghe e leoni – almeno credo).

Tutto a posto, sono felicemente sopravvissuto alle terribili minacce degli acari. Forse perché a Natale siamo tutti più buoni, acari compresi (infatti ne ho trovati alcuni vestiti da Babbo Natale)!

Più tardi posterò qualche foto del mio mini-alberello-bonsai. Se mi resta tempo proseguirò con qualche addobbo e col presepe-mini-bonsai…

8 Favolosità:

Alfa ha detto...

Gli acari babbo natale portano in regalo starnuti, tosse e allergie a sorpresa.
Sta attento...
;)

Tarkan ha detto...

@Alfa: lo so bene, infatti a loro niente panettone quest'anno!

lellofieramosca ha detto...

Tarkan
devo ringraziarti,grazie a te mi hai ricordato l'onomastico di mio fratello.
Mi hai salvato in calcio d'angolo

lellofieramosca ha detto...

Eccomi di ritorno dalla telefonata a mio fratello,ora a noi 2:
hai visto che i tuoi acari i danno un po' di tregua?
Comunque non usare troppo cortisone,a volte una maschera antigas....

Tarkan ha detto...

@lellofieramosca: tuo fratello si chiama Cotognato o Sottiletto? :-)
Il cortisone devo prenderlo fino a lunedì, come da prescrizione ospedaliera... sigh! Il problema non è il cortisone in sè, ma la fame atavica che porta con sè. Mangerei pure le palline dell'albero di natale (che ancora, nonostante le buone intenzioni, non ho addobbato...)

Michele ha detto...

ciao grazie per la visita al mio blog io ho ricambiato sono il tuo 18 seguace
se vuoi segui il mio
Michele
http://pianetatempolibero.blogspot.it

Michele ha detto...

ciao grazie per la visita al mio blog io ho ricambiato sono il tuo 18 seguace
se vuoi segui il mio
Michele
http://pianetatempolibero.blogspot.it

Tarkan ha detto...

Ciao, Michele, ti seguirò con piacere :-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!