domenica 21 dicembre 2008

I miei amici Seiottavi

Avete presente X-Factor, la trasmissione di RAIDUE di Simona Ventura che va alla scoperta di giovani talenti musicali?
Seiottavi C’è stato un gruppo che ha affascinato tutti per la bravura e le capacità canore: i Sei Ottavi. Una dei componenti, la bravissima nonché dolcissima Chiara Castello (che per la cronaca è quella col caschetto biondo, ma non alla Carrà) è una mia carissima collega di lavoro. E’ simpaticissima e molto brava anche nel suo lavoro di tutti i giorni e ho pensato che meritasse un po’ di rilievo in questo mio piccolo ma spero interessante blog che, non sarà RAIDUE, ma qualche visitatore ogniChiara Castello tanto lo attira.
I Seiottavi, nella prima serie di X-Factor, hanno stupito tutti per le loro capacità vocali e artistiche e sono arrivati quasi alla fine, a due passi dalla vittoria. Alla nona puntata purtroppo sono stati soppiantati dai Cluster, anche loro molto bravi ma per i miei gusti non abbastanza… che volete farci, sono di parte!

Pubblico qui il video del provino a MIlano che ha permesso loro di entrare tra i Seiottaviconcorrenti di questo interessante reality. Colgo anche l’occasione per ricordare che sabato 27 dicembre dalle 12.30 su RAITRE andrà in onda uno speciale sui Sei Ottavi che, per inciso, nonostante la sconfitta, continuano a lavorare concertando qua e là. Spesso inoltre sono ospiti graditi a TGS, importante TV siciliana.
Vi invito a guardare lo speciale di sabato e a postare qui qualche commento (positivo o negativo) su questo gruppetto canoro davvero eccezionale!

7 Favolosità:

Alfa ha detto...

X Factor è una trasmissione che mi è piaciuta (una volta tanto) davvero molto.
E i Sei Ottavi sono stati uno dei gruppi/artisti che mi sono piaciuti di più, per la bravura e la simpatia.

Al di là di chi ha vinto (in effetti i vincitori paiono scomparsi, mentre è la seconda, Giusi, a dominare le classifiche) credo che questo gruppo abbia le carte in regola per far parlare ancora molto di sé.
Ti ringrazio per la segnalazione dello speciale, anche se non ho capito se parli di Raitre regionale o di quella nazionale.
Fammi sapere, per cortesia.

Inoltre colgo l'occasione, visto che hai la fortuna di conoscere la bionda, brava e bella Chiara, di far avere ai Sei ottavi il mio sincero apprezzamento per quanto hanno fatto e stanno facendo.

Grazie Tarkan.

(Per la leggenda del Capodanno mi attiverò senz'altro. Avevo già in mente qualcosina...)

stella ha detto...

Non guardo i relity.

Lara ha detto...

Mi spiace Tarkan, ma anch'io non guardo la televisione, esclusa qualche puntata di Anno Zero,

Vado a leggere il tuo post sulle maestre :)

Tarkan ha detto...

@Alfa: No, no è va sul nazionale. Grazie, porterò senz'altro i tuoi complimenti a Chiara!

@Stella: al di là dei reality, per cui neanch'io vado pazzo, qui si tratta di un sestetto canoro di grandi capacità artistiche. Ti invito comunque a guardare lo speciale di sabato, così potrai valutare da sola se ne valeva la pena o no

@Lara: mamma mia, questo post sulle maestre ha fatto faville! :-)

Lara ha detto...

TU, hai fatto faville :)))

Sei un grande.

Alfa ha detto...

Grazie per l'informazione allora, lo guarderò senz'altro.

PS (lunghetto)
Anch'io non guardo i reality.
X Factor lo guardo pèerché lo è solo in parte.
Prende solo gli aspetti positivi (anche le olimpiadi sono un "reality" del resto) di questo genere.
Riduce al minimo invece gli aspetti odiosi, come le liti sulle inezie e soprattutto si basa su partecipanti che contendono sul talento, non sull'essere i più insulsi.

Tarkan ha detto...

@Alfa: perfettamente d'accordo con te!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!