venerdì 28 novembre 2008

Uno scherzo lungo vent’anni

Photo137Questa baggianissima scultura  in legno è originaria degli Stati Uniti ed è un regalo di uno dei miei numerosi zii (uno qualunque, fate voi). Rappresenta una squaw a seno nudo e da tempo indefinito fa bella mostra nell’ingresso di casa mia. Certo di primo acchito sembrerà di cattivo gusto, ma io ci sono affezionato ed ormai è diventata parte integrante della mia casa, quindi non la eliminerei per nulla al mondo.
E poi questa statua è legata a un aneddoto favoloso in cui sono stato un po’ cattivello…
Andavo in terza o in quarta elementare, e un mio compagno di scuola era venuto a trovarmi a casa per fare una ricerca. Non appena entrato, Giuseppe ha visto la statua con le pere di fuori e subito si è messo a ridere indicando le due vistose protuberanze. E io con la faccia offesa gli ho detto: “Smettila di ridere! Abbi rispetto per i miei antenati!”.Photo138
E gli ho raccontato che si trattava di una statua scolpita in memoria di un mio zio che, partito per una spedizione in Africa , aveva contratto una rara malattia che gli aveva fatto gonfiare a dismisura il petto.
Giuseppe era davvero mortificato per l’equivoco e ha smesso subito di ridere chiedendomi scusa.
Da quel momento ogni volta che veniva a trovarmi, davanti alla scultura , se ne stava in silenzio tenendo sempre lo sguardo rispettosamente basso mentre io non potevo che cercare di soffocare le risate dentro di me.
Beh è il momento della verità: caro Giuseppe, lo scherzo è durato abbastanza, guarda che si tratta soltanto di una tizia col seno di fuori!
Pensate che a quest’ora l’aveva già capito da solo o è rimasto ancora ingenuo e credulone  come alle elementari???

8 Favolosità:

giuseppe ha detto...

Pensi veramente che non lo avessi capito?Ma lo sai quante notti ho passato a letto sotto le lenzuola a pensare dolcemente alle bocce di tuo "zio"!?

MazingaZeida ha detto...

Ahahahhahahahaah
Questa è bella!!!

benson blu ha detto...

le zinne dello zio di carlo?????
sempre n'frinzuso e geniale di nico e nico....
ho adsl veloce veloce con connessione wi-fi..mi han regalato decoder alice home tv..troppo carino..un sacco di serie tv tutte gratis..che bello

Poppea ha detto...

Non sono grosse quanto le mie però!

frufrupina ha detto...

Questa è una splendida statua...non muoverla mai di li...porta fortuna...è bellissima davvero...io adoro quel genere di statue in legno...pensa a casa mia ho un budda tutto in noce,bellissimo...l'ho messo ad un'angolino e il mio porta fortuna...Ti abbraccio.P.S.iNSERISCITI PURE TRA I MIEI LETTORI NE SAREI VERAMENTE FELICE.

Tarkan ha detto...

@Giuseppe: lo avevo sempre sospettato da come guardavi la statua...

@MazingaZeida: felice di averti fatto ridere di cuore!

@Benson Blu: figlio, finalmente torni sul blog! Sono felice per te, che bel regalo Alice home & TV? Come posso averne un regalo simile anch'io? Ti ricordo che Natale si avvicina e potresti regalarmi qualcosa del genere :-)

@Poppea: Non lo metto in dubbio, cara Poppea. Il tuo nome è esemplificativo!

@Frufrupina: La statua non la toglierei per niente al mondo, è legata a mille ricordi! P.S.Ti ringrazio per l'invito corro subito ad iscrivermi!!!

RED ha detto...

Ciao Tarkan, sono Red di http://red-welcometomylife.blogspot.com/
Sono venuta a trovarti dopo un periodo un pò così grazie al commento che hai lasciato e, devo ammetterlo, trovo il tuo blog proprio bello, originale e scanzonato ... la statua del tuo avo mi ha fatto veramente scompisciare, come il tuo MALOCCHIO (a proposito ... lo hai già riconsegnato alla mittente ??? facci sapere come va a finire !!!) ... Infine sono diventata una FAVOLOSA lettrice e ... mi raccomando ... torna a trovarmi ... 6 FORTE ! ciaoooo

Tarkan ha detto...

Grazie sei gentilissima!
Grazie grazie grazie :-)
Mi fa piacere quando riesco a strappare un sorriso a qualcuno!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!