venerdì 21 novembre 2008

Io & la Mazzamauro

Io non conosco gente famosa, ma a quanto pare la gente famosa conosce me.

 MAZZAMAUROANNA Era l’estate di tanti e tanti anni fa e Anna Mazzamauro girava i teatri con lo spettacolo “Fiori d’Acciaio”. Ero andato a vederlo all’anfiteatro San Barnaba di Valderice con mammolita e papozzo miei. A fine spettacolo, uscendo dal teatro, Anna Mazzamauro era là, in mezzo alla gente che le faceva i complimenti. Ma lei, non appena vista mia madre, ha cercato di farsi largo e, raggiuntala, l’ha salutata calorosamente con un sorriso a cinquantaquattro denti, stringendole la mano e dicendole: “Signora, che piacere vederla qua! Le è piaciuto lo spettacolo? Sono molto contenta di incontrarla ancora! E questo è suo figlio? Molto piacere! Spero di rivederla presto, signora mia! Arrivederci”. Mia madre rispondeva serenamente a ogni domanda della Mazzamauro, e stava lì con un candido sorriso mentre la gente ci guardava attonita, forse invidiandoci un po’.

Io sono rimasto un po’ scioccato, perché non sapevo che Anna 6605Mazzamauro e mia madre fossero amiche intime! Così, saliti in auto, le ho chiesto: “Mamma, ma perché non mi hai mai detto che conoscevi Anna Mazzamauro?”. E mia madre ha risposto candidamente: “Io non la conoscevo affatto, non l’avevo mai vista prima di stasera, ma mi è sembrata così gentile e simpatica… deve avermi scambiata per qualcun altro”.

Scioccante!

Gentile Signora Mazzamauro,
Se sta leggendo questo post (cosa probabilissima) io e la mamma ci tenevamo ad invitarla a pranzo da noi, uno di questi giorni. Mia madre le preparerà i suoi piatti preferiti e dopo pranzo, mentre berrete il caffè, potrete ricordare insieme i bei vecchi tempi inventandoli di sana pianta!
Mia madre mi ha assicurato che continuerà a reggere il gioco fingendo di conoscerla.

Distinti saluti

6 Favolosità:

Giò ha detto...

Gentile signora Mazzamauro, anche lei è invitata alla kebabbata di stasera, anche la mamma e il papà di Tarkan sono invitati......no, non prendo una percentuale a cliente dal kebabbaro!!!

digito ergo sum ha detto...

assolutamente geniale. il post.

la mazzamauro mi è sempre stata sulla... mauro. ché mazza non è bello dirlo, eh.

Tarkan ha detto...

Grazie Digito e benvenuto anche a te sul favoloso blog!

Giò ha detto...

Tarkan, volevo ringraziarti tanto tanto per i bei commenti che hai scritto sia sul mio photoblog, sia sull'articolo di clickblog!!! Grazie, sei stato un tesoro......e la cosa mi ha molto sorpresa!!! ;)

Giò ha detto...

Ciao Digito, benvenuto, spero rimarrai a farci compagnia nonché a condividere qualche sorriso insieme su questo favoloso blog!

Tarkan ha detto...

@Giò ma che ci fai a casa? E lu bellu chebabbe????

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!