lunedì 10 novembre 2008

Indovina Indovinello - soluzione

favoloso quiz

Cari amici e care amiche… alla fine vi ho dato più tempo che mai per la soluzione, ma se qualche ora in più vi è servita per riuscire a risolvere il nostro favoloso quiz, allora non può che essere sto un bene.
Per chi non avesse indovinato, comunque è giunto il momento di fornire la soluzione:
151
Il primo oggetto in questione dal design buffo e accattivante era… un aprinoci! Sì lo so che sembrava più uno strano cavatappi, ma in realtà è semplicemente uno strumento per aprire le noci. Sarò antiquato forse, ma mi sembra scomodissimo da usare… con le classiche vecchie tenaglie è tutta un’altra cosa. Credo comunque che questo strumento sia così strutturato per fare in modo che i gusci della noce non si spezzino per creare la classica barchetta…114
Il secondo oggetto misterioso era facilissimo e anch’io appena l’ho visto l’ho  indovinato subito. Anche questo ha una linea carina e buffa con quelle gambette colorate che sembrano voler scappare via!
E’ davvero necessario specificare che si tratta di un comune – ma originalissimo – apriscatole? Secondo me no, perché scommetto che l’avevate capito immediatamente!
130
Ecco infine svelato l’ultimo mistero: questo oggetto ligneo dalla punta curva non è uno strano oggetto da sexy-shop (come Divina aveva sicuramente supposto) ma si tratta invece di un appendibanane. Ebbene sì, basta attaccare il vostro casco all’estremità et-voilà il gioco è fatto! Adesso le vostre banane matureranno naturalmente e in santa pace, senza la presenza di altra frutta accanto – specie le mele – che tende ad ammaccarle e a farle maturare troppo in fretta!

E anche questo mistero è infine risolto!
Ma non temete: mi basteranno altri sette giorni per trovare l’ennesimo enigma per assillarvi ancora domenica prossima… hasta luego!

0 Favolosità:

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!