giovedì 20 novembre 2008

Date sempre ascolto alla mamma

chewing-gum Vi ricordate quando eravate piccoli e andavate alla Standa con la mamma e, non visti, rubavate qualche cosa mettendola in tasca? Poi la mamma se ne accorgeva e si arrabbiava con voi, magari sgridandovi davanti a tutti. A me non è mai capitato, perché ero un bambino bravissimo, ma per qualcuno di mia conoscenza come il Professoremiooo e Peppemog, queste erano cose all’ordine del giorno!
In ogni modo, cosa sarebbe successo se Peppemog e il Professoremiooo non si fossero tolti il brutto vizio di rubacchiare nei negozi? Forse quello che è successo ieri a Palermo:

Ieri mattina un uomo che indossava un casco integrale è entrato in una tabaccheria e, avvicinatosi al bancone, ha agguantato l’espositore con tutte le caramelle e le gomme da masticare ed è scappato via con la refurtiva.

Questa notizia era sull’ANSA di ieri e mi ha scioccato. Mi sono chiesto perché uno dovrebbe rischiare l’arresto per rubare l’espositore dei chewing-gum quando molto più logicamente poteva comprarli?
Alla fine ho capito perché: forse la mamma non gli ha mai detto che non si fa!!!

6 Favolosità:

bella figheira ha detto...

Che ragazzaccio!gli ci vorrebbero tante sonore sculacciate sul sederino!mi piacerebbe molto impartire io stessa questa severa punizione...ho uno scudiscio nuovo di zecca da "sbagnare"!

Tata Adolphina ha detto...

Achtung! Qvesto ragazzaccio deve vergognare lui ja? Forse che sua tata quando lui piccolo non ha insegnato lui puone maniere a suon di frustate! Quando io ero tata di giovane Divina quando ha sorpresa lei rubare caramella in mia borsa, io ha dato lei tante botte su sue tenere manine che ancora bruciano lei! Così Divina imparare che rubare è brutta cosa, ja?

jessica90 ha detto...

Ma ke dicete magari ql raga là fatto x fare un regalo alla sua raga, cè ma siete vero insenssibbili nn si puo giudikare uno solo xkè rubba!!! io mi sarebbi commossa x una cs del genere!
Pablo tu le rubberesti le caramelle x me?

Marchetto idraulico perfetto ha detto...

Anche se di furto e non ti tubo qui si parla
vorrei dir la mia a chi mi sparla...
Se di me Tarkan s'è già scordato
è perchè l'drante ha rifiutato!
Io stò tosto e duro nell'attesa
che se ci ripensa non è offesa...

divina ha detto...

Carissima Tata Adolphina,anche se questi metodi di insegnamento potranno sembrare a molti un tantino severi...devo dire che ancora oggi ti ringrazio per avermi insegnato le buone maniere a suon di sganassoni!!!Devo a te la mia rettitudine morale!!!

Tarkan ha detto...

@Divina: quale rettitudine morale?
@Marchetto e Jessica90: basta con tutti questi fake!
@Jessica90: io per te ruberei il veleno per topi!
@Marchetto: caro sor marchetto idraulico perfetto, le ho già spiegato ripetutamente che il mio bagno non ha più bisogno del suo intervento. La invito perciò a cercarsi altre vittime per le sue "smanie idrauliche". D'acooordo?

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!