martedì 14 ottobre 2008

100 Visite mediche in 5 ore

Miei cari lettori, finalmente questa giornata in day-hospital sembra essere conclusa. Questa mattina mi ero svegliato per l'ennesima volta con una faccia gonfissima, sembravo un cartone animato e riuscivo a parlare a malapena...
Alle 7.30 ero già in ospedale e alle 8.10 finalmente è iniziata la mia degenza. Per prima cosa mi hanno trasferito al reparto di Otorinolaringoiatria per una bella larigngoscopia, ed è stata la cosa più schifosa di tutte: mi hanno spruzzato uno spray anestetico dalla narice sinistra, poi hanno preso un tubo lunghissimo e mi hanno sondato tutta la laringe. facendolo passare sempre dal naso E potevo vedere il tutto dal monitor a colori. Che schifo che schifo che schifo! La laringoscopia non ha dato esiti preoccupanti, quindi sono ridisceso al reparto malattie respiratorie, dove l'infermiera della foto mi ha fatto i prelievi di sangue e urine. Poi via a fare la spirometria, dove il tecnico mi ha confermato che è tutto nella norma, (quindo nessun problema di asma, è definitivo!). Per finire l'allegra giornata, mi hanno tenuto inflebato per due ore con una soluzione di antinfiammatorio e cortisone. E grazie a ciò mi sono sgonfiato anche se ho dormito tutto il giorno per effetto degli antistaminici. Però adesso la mia faccia non sembra più un pallone aerostatico :-)
Domani mattina devo fare il bis, mi ricoverano ancora per altre flebo e daremo un'occhiata ai risultati delle analisi cliniche. E poi il 25 rifarò la visita allergologica per capire che tipo di allergia può essere e quale terapia desensibilizzante è meglio applicare per i prossimi anni...
Miei cari favolosi, mi sento molto più risollevato anche se stanco stanco stanco. E comunque sono felice perchè anche domani salterò il lavoro ;-)

0 Favolosità:

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!