martedì 7 ottobre 2008

Provaci ancora Prof di sostegno!


Visto l'incredibile interesse dimostrato dall'intera rete mondiale, ho pensato di creare una versione casalinga del più amato telefilm italiano del momento. Ovviamente un cast casereccio implica bassi costi di produzione e attori non professionisti, e credo che recupererò le scenografie cartonate già utilizzate in "Marius e i Sette Re di Roma". Inoltre la trama di base è praticamente copiata da un qualunque episodio del telefilm di raiuno (tanto sono tutti uguali...)

Comunque ho il (dis)onore di presentarvi...


PROVACCI ANCORA PROF DI SOSTEGNO 4

il professore di sostegno Antonino, detto anche "ilprofessoremioooo" questa mattina si è alzato presto per andare a fare due vasche in piscina prima di andare a scuola, ma appena giunto lì, assiste all'orrenda scena di un omicidio, un uomo secco secco precipita dal trampolino e si schianta sul fondo della piscina ancora vuota.

Il custode della piscina afferma che si tratta certamente di un incidente, ma il Professoremio non è della stessa ipotesi, allora il custode gli sussurra a un orecchio che la bonanima del defunto era il famoso avvocato divorzista Peppe Trombettista, cliente abituale della piscina, nonché amante della titolare, Madame Tumistufi.

In quel momento arriva la polizia, capitanata dalla Brigadiera. Antonino e la Brigadiera appena si vedono iniziano a fare scintille e decidono (tanto per cambiare di indagare insieme. Antonino consiglia alla Brigadiera di iniziare a indagare su Madame Tumistufi, che aveva una relazione clandestina con la vittima, Peppe Trombettista.

Poi Antonino si accorge improvvisamente che la mattina lavora a scuola e corre in istituto. Entrando in aula vede Giuseppe che fotografa le mutandine della professoressa di Scienze. Antonino lo rimprovera e confisca le foto per visionarle con più calma più tardi. (in ogni modo questo non c'entra assolutamente nulla con la trama, ma ha allungato il brodo di almeno cinque minuti).

Finite le lezioni, il Prof Antonino torna a casa. Il coinquilino Giovanni è depresso perché l'insalata di pasta che aveva preparato si è freddata (?) così mette il broncio e si va a coricare.

nel pomeriggio Antonino incontra casualmente la Brigadiera in giro per la città e vanno a prendere un aperitivo. Le indagini proseguono e i due stanno già flirtando.

Antonino torna a casa dopo le sue scorribande pomeridiane e con grande sorpresa, Giovanni ha preparato l'insalata di pasta.

Antonino sottolinea che non se l'aspettava proprio questa novità culinaria.

Mattino successivo: colpo di scena! Parlando con la Preside Nunziatella, il Prof di sostegno scopre che Madame Tumistufi e Peppe Trombettista frequentavano un locale per scambisti. La preside lo sa bene perché è lo stesso locale che frequenta anche lei col bidello. Il Prof Antonino ha un'intuizione geniale: il colpevole potrebbe essere il posteggiatore abusivo del locale che ha voluto vendicarsi per una mancia esigua.

Nel frattempo a casa suona al campanello la mamma di Antonino che si mette a prendere in giro Giovanni e poi si lamenta dell'insalata di pasta. (anche questa scena non c'entra assolutamente nulla col resto della trama, ma ecco miracolosamente aggiunti altri cinque minuti alla pellicola).

Il prof Antonino incontra ancora casualmente la Brigadiera e vanno a prendere l'aperitivo (di nuovo). Antonino consiglia alla Brigadiera di interrogare il posteggiatore abusivo.

Il Prof di sostegno e la Brigadiera si buttano sulla stessa pista e si incontrano casualmente ancora una volta. E' il momento giusto per un altro aperitivo!!!

Antonino si ricorda che oggi lavorava fino all'una, ma visto che ormai sono le tre, è inutile stare a preoccuparsi.

Colpo di scena finale: l'assassino era la badante del vecchio zio della vittima! E Antonino l'aveva sospettato fin dall'inizio!

La Brigadiera chiede al Prof di sostegno come ha fatto a scoprirlo, e lui risponde che le badanti dei vecchi zii degli avvocati divorzisti l'hanno per vizio di gettare i nipoti dai trampolini delle piscine vuote.

Tutti applaudono il Prof. Antonino per l'acume dimostrato anche stavolta.

Antonino torna a casa e Giovanni gli ha fatto una sorpresa inaspettata: l'insalata di pasta (di nuovo??? Sì di nuovo!)

Fine dell'episodio con titoli di coda per fare largo al TG della sera


Bello, eh? Non perdetevi il prossimo episodio, il Prof di sostegno Antonino e la Brigadiera indagheranno e flirteranno tra un aperitivo e l'altro, mentre l'ignaro Giovanni preparerà altra insalata di pasta!

2 Favolosità:

Divina ha detto...

Bellissimo episodio ma nel prossimo voglio esserci pure io(non come vittima però!)!!!!

Tarkan ha detto...

Ma Divina... tu sei la Brigadiera!!!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!