giovedì 30 ottobre 2008

Ecco chi ci guida!

Per un pendolare come me, viaggiare in pullman non è un piacere ma una necessità. E da pendolare quale sono ormai da quasi sei anni, mi pregio di conoscere tutti (o quasi) gli autisti della zona…

Ecco i miei preferiti:

  • Braccio di Ferro 1 – Braccio di Ferro Nicotinomane -  Questo losco figuro sembra più uno scaricatore di porto piuttosto che un distinto autista di linea. Praticamente quadrato, capelli oleosi e braccia di ferro, questo simpatico omino ha l’abitudine di fumare in pullman, probabilmente convinto di passare inosservato.
  • telefonino_dispettoso
  • 2 – L’Autista Problematico – Questo qui lo vedi eternamente al telefono con l’auricolare. Accendisigari attaccato al caricabatteria attaccato al telefono attaccato all’auricolare attaccato all’orecchio. L’Autista  Problematico litiga sempre al telefono. Non si sa con chi, non si sa perché, ma litiga e discute in continuazione al cellulare.
  •  
  • pensione-integrativa 3 -  Il Pensionato Pensionabile – Ecco un altro bel tipo. Dimostra circa settantacinque anni. Probabilmente doveva andare in pensione dieci anni fa, ma nessuno se n’è accorto. E’ comunque uno dei più simpatici tra tutti anche se cammina a 20 km orari.
  •  
  • 4 – Non conosco l’inglese ma tanto mi faccio capire – Questo tipettocorso_inglese bislacco non parla una parola di inglese e quando un turista straniero sale in  pullman senza biglietto, inizia a dimenarsi come un forsennato, facendo segni e scandendo la frase “Il biglietto in biglietteria!”. Ovviamente senza sortire alcun effetto. Ma non deve mica comunicare con gli aborigeni australiani e due paroline di inglese potrebbe pure impararle, no???
  •  
  • Gentilezza 5 – Il Gentilissimo – E’ il mio preferito in assoluto, per la sua incredibile gentilezza ed educazione. Ti sorride sempre e non capita mai che abbia la luna di traverso. Puoi anche organizzare una spedizione punitiva nei suoi confronti, lui continuerà a sorridere. Però lo considero il migliore…
  •  
  • 6 – Il Grassone – Questo nuovo acquisto i primi tempi era ciarliero e Majin_Bu_Grassone_A gentilissimo con tutti, forniva ai passeggeri informazioni su argomenti che lui stesso ignorava, tanto per il gusto di parlare. Dopo quindici giorni di lavoro aveva già cambiato registro: scocciatissimo ad ogni domanda  dei passeggeri fornisce risposte fredde e distaccate con un tono da “non rompere e vatti a sedere”.
  •  
  • fhillscollins7 – Il Vecchiardo Inacidito Revival – Questo bell’esemplare  probabilmente viene dalle campagne. Non saluta e non ricambia i saluti, e si ostina a mettere le sue belle cassettine degli anni 70 ancora funzionanti. Altre volte si fissa invece con una canzone in particolare, generalmente una new-entry, e la mette a ripetizione durante tutto il viaggio: da “Tre Parole” di Valeria Rossi, passando da “I bambini fanno oh” di Povia e finendo con “Non ti scordar di me” di Giusy Ferreri. Dopo questa esperienza musicale forzata, esci dal pullman completamente destabilizzato mentalmente, facile preda di raptus di suicidio.
  •  
  • 8 – Il Freezer Umanoide – Chiudo con il mio terrore: questo individuo malefico sopporta qualunque temperatura estrema, spero che parta concristallo di neve una spedizione per l’Antartide, così non rompe più. Provvisto di eterno maglioncino blu sulle spalle, questo simpaticissimo tizio ha sempre tanto caldo in qualunque stagione dell’anno. Così eccolo accendere l’aria condizionata impostandola sui 9 gradi quando fuori sta grandinando. Una leggenda metropolitana dice che chi sale sul pullman con lui stranamente becca un raffreddore apocalittico. E a nulla vale chiedergli di spegnere il climatizzatore, perché se ne uscirà con risposte del tipo “E’ già spento” oppure “Adesso si spegne da solo” o peggio “Non si può spegnere”. Davvero adorabile!

12 Favolosità:

Chanel n°5 ha detto...

Il più erotico è sicuramente L’Autista Problematico, potresti presentarmelo?

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Mia deliziosa Chanel n.5, di grazia, come potete esservi invaghita dell'Autista Problematico? Una dama del vostro lignaggio e della vostra classe dovrebbe ambire dal marchesato in su! Ah la gioventù moderna! Sempre a pensare al cuore e mai ai privilegi nobiliari! Ecco perché non darò mai il conte Max a quella bietolona di Divina! Lui dovrà sposare sua cugina, la dolce Contessina Euchessina, accussì i piccioli arrestano in famigghia!

Chanel n°5 ha detto...

Beh, il marchese nel talamo. Ma Lei mi insegna che ogni nobildonna che si ripetti deve avere uno chauffeur en voiture.

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Madame Chanel non capisco cosa intendete insinuare. Una nobildonna quale io sono non dovrebbe neppure prender parte a certe disquisizioni talmente volgari (nel senso di "relative al volgo"). Mi permetto solo di consigliarvi un corso di buone maniere o non debutterete mai in società

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

E comunque tengo a precisare che nessuna fanciulla di umili origini come voi, chanel, mi supererà mai tra i Commentatori Top!

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Chiaro?

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Ci tengo a precisarlo...

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Ci tenevo a precisarlo qualora non si capisse...

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Adesso mi scuserete ma devo andare a condurre mia nipote, la dolce Contessina Euchessina al ballo delle debuttanti

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Quindi buona serata a tutti, porgo i miei omaggi al favoloso Tarkan

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Arrivederci

Alfa ha detto...

Otto tipi invero singolari.
E con le due dei commenti precedenti fanno 10...

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!