giovedì 9 ottobre 2008

Ci mancava solo questa...

Favolosi e favolose, questo pomeriggio ero sul divano che cercavo di distrarmi dalla noia guardando la Signora in Giallo, quando è venuta a trovarmi mia sorella che appena mi ha visto mi ha fatto notare che avevo tutta la faccia gonfia (come in foto). Così sono corso allo specchio e - orrore e abominio - era tutto vero! Pappagorgia con triplo mento, occhi a palla, tempie enormi! Così mi è venuto in mente da un tre-quattro notti dormo malissimo con bruschi risvegli e mi sento "la faccia gonfia".
Ho convocato di gran lena l'espertissima dottoressa di famiglia e con grande stupore ho constatato che stavolta ha subito dato una diagnosi logica: reazione allergica. Ovviamente diagnosi da verificare... per adesso mi sono imbottito di punture di antinfiammatorio e di pillole di antistaminici e vedremo se ci sono miglioramenti.
Per adesso sono ancora gonfio ma un po' meno. Speriamo che domattina i sintomi si siano ridotti ulteriormente, perché è veramente pesante avere la faccia di un cartone animato... E poi mi è tornata in mente quella volta quando mi si è gonfiato tutto l'occhio e la ghiandola sotto l'orecchio. In entrambi i casi era partita come una leggera stomatite in bocca... boh?

3 Favolosità:

Tarkan ha detto...

Ma insomma non ve ne frega nulla del mio gonfiore???
Ancora nessuno che commenti e mi consoli!
Sono andato allo specchio: a quest'ora dovrei già essere molto sgonfio, ma in realtà noto una differenza esigua rispetto a prima e le stanghette degli occhiali entrano a stento nella mia faccia.
Me tapino!!!

Giò ha detto...

Ma un bel check-up no???

Tarkan ha detto...

Martedì mi ricovero in Day-Hospital e farò tutta una serie di analisi bislacche. Tipo la prova col guanto di paraffina, il rilevamento delle impronte digitali dei piedi, dovrò sfogliare vari identikit e dovrò confrontare le impronte delle mie scarpe con quelle nel luogo del delitto e infine la ricerca di eventuali tracce ematiche sulla rubinetteria del bagno. Dicono che è solo un controllo ospedaliero di routine, ma non capisco perchè devo andare a Garlasco a fare tutti questi esami...

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!