lunedì 20 ottobre 2008

Cavoli e Cicogne

cicogna_mucca

Persone male informate

O più bugiarde del diavolo

Dicono che tu sei nato

Sotto la foglia di una cavolo

Altri maligni invece

Sostengono senza vergogna

Che sei venuto al mondo

A bordo di una cicogna.

Se mamma ti ha comprato

Come taluni pretendono

Dimmi dov’è il negozio

Dove i bambini si vendono.

Tali notizie sono

prive di fondamento

Ti ha fatto la tua mamma

E devi esser contento

 

         Questa meravigliosa canzoncina la cantava Sergio Endrigo quando io ero ancora un minuscolo cucciolo d’uomo. Ho ancora la cassetta con le sue canzoni comprata alla fiera (dell’est). E voi amici favolosi? Avete una canzoncina dell’infanzia o una filastrocca che vi è rimasta nel cuoricino ancora oggi???

2 Favolosità:

Giò ha detto...

Buongiorno favolosi, approfitto di questo post per fare gli auguri di pronta guarigione alla mia divin Divina... voci di corridoio, infatti, mi hanno informata su una sua presunta influenza: gioia, ti sono solidale...anche perchè sono malaticcia pure io!!!
Un bacino senza bacilli!

Tarkan ha detto...

Immaginavo che la divin Divina stesse poco bene... Mille auguri di una pronta guarigione. E anche tu Gio, arripigghiati!

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!