giovedì 16 ottobre 2008

Anonimo Italiano

       Amici favolosi, sono assurdamente sconvolto da un commento apparso a  notte fonda sul mio blog ad opera di un anonimo sul post di ieri sera...
       Mi si accusa di possedere un sito che gestisce recensioni web: 
"Sono arrivato nel tuo blog leggendo la recensione da altra parte. Dai commenti lasciati sulla recensione mi sarei aspettato molto di più da questo blog e dal modo in cui sono scritti posso dedurre solo due cose:
- il sito delle recensioni è tuo e cerchi di pubblicizzare ingiustamente un altro tuo blog
- i commenti sono della stessa persona, tu od un altro frequentatore di questo blog.

In ogni caso contatterò il webmaster di recensioniblog per dei chiarimenti (magari sei proprio tu)
non è giusto abusare della gente in questo modo!"

       Volevo chiedervi cosa ne pensate. Credo che sia più o meno la prima volta che ricevo un commento così "duro" e soprattutto (a mio dire) ingiustificato!
Ma secondo voi davvero avrei aperto un sito di recensioni per pubblicizzare il mio blog???
       E se così fosse, sarei ancora qui a raccontare i fatti miei su un misero blog da quattro soldi con un numero di accessi inferiore ai cento al giorno? (in media sono una trentina). E perchè mai???
       Caro Anonimo, ci tenevo a ricordarti (e aripeterti, visto che l'ho già fatto nei commenti) che la finalità del mio blog non è quella di diventare visitatissimo. Questo non mi interessa... quello che invece mi piacerebbe (e che sto facendo) è creare a poco a poco una rete di amici e di conoscenti che abbiano voglia di condividere i propri pensieri e le proprie opinioni, un punto d'incontro, insomma, ma principamente per chi mi conosce già personalmente e non  soltanto da dietro un monitor. 
       E poi cosa vuol dire 
"non è giusto abusare della gente in questo modo"???
       Mi spieghi cortesemente in cosa consisterebbe questo abuso? Sei finito  su un blog pieno di virus, forse? O a pagamento? O che ti ha venduto qualche sola?? Non capisco dove possa stare l'abuso, e mi farebbe piacere se mi spiegassi questa tua insinuazione gratutita, perché da solo proprio non ci arrivo. Forse sarò tarato ma è così...
        Aldilà delle critiche gratuite e senza fondamento alcuno, anche se non hai apprezzato il blog, ti invito comunque a frequentarlo ulteriormente, se ti va, magari ti ricrederai, e se non sarà così, non importa, come ti ho già detto non è la mia finalità principale quella di fare "audience". Però mi farebbe piacere che cambiassi idea.
Chiudo chiedendoti una graziosa cortesia per la prossima volta (se ce ne sarà una): per piacere non commentare da anonimo, credo che quando si ha il coraggio di esprimere un parere come lo hai fatto tu, lo si può fare benissimo dietro ad un nick come fanno tutti gli altri... non sembra mlto eroico lanciare il sasso e nascondere la mano, non credi anche tu???  ... Grazie per l'attenzione!
       E voi, amici favolosi frequentatori (assidui) del mio blog cosa ne pensate di tutto ciò? Assurdo o no??? O è l'opera dell'ennesimo fake di Giò e stavolta ci sono cascato come una pera cotta???

2 Favolosità:

Giò ha detto...

Ma io non c'entro nulla (...almeno stavolta) ...
Penso che sto tizio, chiunque sia, ha preso una cantonata...io non l'ho mica capito il motivo per cui se l'è presa...

Tarkan ha detto...

@Giò: ah non chiederlo a me, cara Giò. Vorrei capire anch'io il perché di tutta questa rabbia repressa. Forse l'anonimo ha un blog meno frequentato del mio (il che è estremamente improbabile). E chissà perché parla di abuso... Vabbè! Cmq per postare un commento alle 3 di notte le cose sono due. O l'anonimo soffre d'insonnia o mi legge dal giappone. In ogni modo x commentare certe cose alle tre di notte bisogna essere mentalmente poco stabili (ve lo dice uno che prepara gli articoli da pubblicare a notte inoltrata!) :-)

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!