lunedì 29 settembre 2008

I premi o la busta?


Se questa notizia fosse arrivata uno o due mesi fa, con la crisi che si prospettava in Alitalia, mi sarei buttato a pesce. E invece arriva adesso...
La mia azienda gentilmente comunica che nella sede di Catania cercano disperatamente un supervisore. In poche parole, se sono interessato a una selezione, dovrei dare il mio consenso entro dopodomani. Ma praticamente entro domani, visto che mercoledì sono in ferie.
Se accettassi (e se superassi la selezione) significherebbe un cambio radicale nella mia vita: uno stipendio migliore, un lavoro nuovo e stimolante, una nuova vita a Catania. Significherebbe libertà ma anche responsabilità e capacità nel gestire una vita lontano da tutto e tutti...
Credo che i candidati saranno pochissimi. E questo mi faciliterebbe. Mmm però non so che fare... Ecco perché ho bisogno di voi e dei vostri consigli favolosi! Cosa mi consigliate di fare??? Tanto per citare Benson Blu: Scegliere i premi e accontentarmi del lavoro che ho già? O aprire la busta e rischiare il tutto per tutto? Cosa offre il comitato?

13 Favolosità:

Il Comitato ha detto...

Il Comitato (nella persona del Comitato) offre un ferro a vapore, una macchina per fare la pasta e 300 euro.

Il Comitato ha detto...

Lodi lodi lodi al Comitato

Giò ha detto...

Me medesima nella persona di me medesima senza l'ombra di alcun fake (che peraltro non c'è MAI stato), ti consiglia di prendere un foglio, dividerlo a metà e scrivere i pro ed i contro delle 2 scelte...e poi rileggendolo vedere quale "parte" ti aggrada di più!
Purtroppo in scelte così importanti, certo, la famiglia, gli amici, possono consigliarti, ma non possono sapere cosa è meglio per te... Sei tu l'artefice della tua vita...e il bello è proprio questo! ;)
In bocca al lupo!!!

Lupo ha detto...

Aaaahhhmmmmm!!! Slurp!!!

Tarkan ha detto...

Cara Giò, ti ringrazio, ma ho finito tutta la carta in casa compresa la carta igienica e pure i Rotoloni Regina (che notoriamente non finiscono mai ma a me sono finiti lo stesso!)
Non posso dividere il foglio a metà!
E adesso come faccio???

benson blu ha detto...

Figlio..con tutto il cuore e dispiacere ti consiglio di partire ..vai e se puoi cambia la tua vita..una volta lì non è detto che lì rimarrai sempre..potrebbero poi richiamarti a Palermo..e comunque il fine settimana quando sei libero puoi sempre venire a Trapani..il bus impiega 3 ore per arrivare qui..tranquillo ..non pentirti di non aver accettato..vai con la busta...se me lo chiedessero a me..non avrei dubbi..il brutto è cha a me non lo chiederanno mai in mmp, ecco perchè alla fine la mia attenzione si sposterà altrove..vai!

Tarkan ha detto...

A parole è facile, però significa cambiare un po' tutta la mia vita e a rinunciare ad alitalia...
E poi non so nemmeno che servizio andrei a gestire. Purtroppo non sono stati (intenzionalemente) chiari su questo... e qui gatta ci cova...

benson blu ha detto...

avevo capito che ti saresti sempre occupato di alitalia..magari il colloquio puoi sempre andare a farlo e poi decidi..almeno lì dovranno dirti tutto

Tarkan ha detto...

mmm... ne parlavo proprio con i miei colleghi. Dopo aver fatto il colloquio, supponendo di passarlo, come faccio a dire di no???

Mah i miei dicono che non ne vale la pena. A me la cosa intrippa anche se sento puzza di bruciato

Chissà che farò domani. Non lo so proprio...

Tarkan ha detto...

Mmm... su google maps ho appena visto che gli uffici di catania sono come supponevo completamente fuori città in piena zona industriale. Questo è un deterrente per uno come me che non sa guidare nemmeno la bicicletta senza confondersi...

Natten ha detto...

A mia sti cosi un mi piacino

Divina dispensatrice di saggezza! ha detto...

Ciao amico geniale,scusa se arrivo in ritardo a consigliarti!Secondo me dovresti provare...certo ci mancheresti un bel po'!Io al posto tuo mi butterei...tentar non nuoce!

Giò ha detto...

Se hai voglia di dare una svolta alla tua vita allora prova, quantomeno vai a fare il colloquio e poi decidi...se la cosa ti puzza, se poi non sarai soddisfatto di quello che vedrai/sentirai penso che ti lasceranno sempre la possibilità di decidere se accettare o rifiutare a risultato avvenuto...

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!