venerdì 14 agosto 2009

Consumato dal Consumismo (24settembre2008)

Ogni volta che guardo la tv e arriva il fatidico momento della pubblicità, resto lì davanti ipnotizzato in attesa spasmodica delle ultime novità della LIDL!

Questo ipermercato delle meraviglie, è infatti sempre capace di stupirmi con prodotti unici e speciali, prodotti di cui una persona non sente la necessità, almeno fino a quando non li vede in TV.
Il tritacarne a vapore con livellatore di spessore, l'ombrello multifunzione con adattatore Bluetooth, la teglia per il forno con indicatore antincendio e altre meraviglie ormai popolano i miei sogni di acquirente.
E a soli ventinove euro e novantanove!
Ogni volta che passeggio alla villa comunale non posso fare a meno di guardare come è malcurato il giardino! Se solo si decidessero ad acquistare l'aspirafoglie automatico a energia eolica e il pulisci-vialetto antisdrucciolo con misuratore di pressione sanguigna ne guadagnerebbe sia la stessa immagine del parco che la salute dei giardinieri.lidl1

In casa ormai non posso fare a meno del mio nuovo congelatore a manovella. In palestra sfoggio la mia nuovissima tuta ignifuga in pelo di topo. Se vado in spiaggia tutti si girano a guardare la mia bellissima maschera da immersione autoadesiva con glitter luminescenti e raggi ultrasonici spaventa-squali.
Tutte cose che un tempo non sognavo neppure potessero esistere...

Grazie LIDL mi hai aperto gli occhi. Adesso ho capito che l'importante nella vita è possedere.
Non importa cosa, quello che importa è possedere.
(Dedicato allo zio Paolino)

15 Favolosità:

Tarkan ha detto...

Bens come stai? Febbre passata? Se vuoi esserne veramente sicuro posso prestarti ho il termometro rettale aerodinamico con specchietto retrovisore che ho comprato giusto ieri.

benson blu ha detto...

grazie tutto bene..purtroppo sto bene e mi tocca andare a lavorare in quel posticino delizioso ove per produrre devi parlare al telefono per tr ore e mezza e assupparti tutti i vaffa sempre col sorriso e andare in bagno quando dicono loro, prendere un caffè quando il distributore funziona, e non avere mai tempo per andare da LIDL a fare preziosi acquisti a proposito non possiamo perderci il mangiapolvere con ACARI VIVI ..quanta emozione!! devo proprio andare..che tristezza!! a più tardi in caso..cico ciao

Tarkan ha detto...

Andare in bagno quando lo dicono loro? E chi l'ha detto? Guarda che è un tuo diritto andare in bagno quando ne hai bisogno. Nessuno può dirti quando ci puoi andare. Basta al max comunicarlo. E non esagerare andandoci ogni dieci minuti. Preferibilmente ci si va in pausa ma non obbligatoriamente

Gran Duchessa Arabelle Dubois ha detto...

Bonjour! Sto facendo una calza all'uncinetto mentre navigo sul blog. Volevo dire che conte Max esiste davvero ed è mio nipote. Non è un impostore come dice Tarkan. Oggi è venuto da me per chiedermi il permesso di fidanzarsi con Divina. Sacre Francais! Prima di dargli il consenso vorrei sapere quali credenziali offre codesta fanciulla. E' di nobili origini? Che dote porta a mio nipote? Distinti saluti, Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) R.S.V.P.

Divina ha detto...

Ho credenziali da vendere....io!
Per cominciare ho 2 palle sul blasone!
Poi...mia nonna coniugata faceva Privitera....scusa se è poco!
Secondo poi,ho avuto già trascorsi con diversi nobili locali:
Gran Visir Peppe Batterista - Gran Can Michel - Arciduca Monrealis etc etc

Giò ha detto...

Oh che bello, una storia d'amore in stile "Divina di Rivombrosa" ... che emoooozione!

Gran Duchessa Arabelle Dubois (coniugata Sucameli) ha detto...

Mia deliziosa Giò, una Gran Duchessa come me non si diletterebbe mai nel guardar certi sceneggiatucci di seconda categoria ove si parteggia e si acclama l'assurdo connubio tra un gentiluomo blasonato e una servetta di campagna (interpretata da vittoria puccini). Mai acconsentirò acciocché Divina e mio nipote il Conte Max conseguano la licenza matrimoniale. Conte Max è promesso dalla nascita a sua cugina la dolce duchessina Priscilla. Spero di essere stata chiara. Adesso mi scuserete ma devo andare a fare le sabbiature contro l'artrite.

Giò ha detto...

Esimia gran duchessa in Sucameli, voglio spezzare una lancia, anzi, un giavellotto, a favore della divin Divina: essa è donna raffinatissima, di nobili origini sicule.
Suvvia, non faccia la parte della cattiva che fu di Lucrezia Van Necker (interpretata da Jane Alexander) e lasci che questo ammore sbocci come bocciuol di rosa ...
Comunque nemmeno io ho mai visto una puntata di Elisa di Rivombrosa!

Divina Arrampicatrice Sociale! ha detto...

Se permettete l'ultima parola è la mia!Sono disposta a fare carte false per accaparrarmi quel gran pezzo dell'ubaldo(tutto buono e tutto caldo!)del conte Max!Non ci sono gran duchesse che tengano....mi ci gioco le mie mutandine leopardate preferite!

Pablo Hernandez ha detto...

Ola quiero escucha por mi italiano, yo soy un estudiante spañolo in italia para 3 mesos. Quiero conocer ragasa italiana hermosa. Giò teni un contact de msn?

Giò ha detto...

Pablito, manca solo che appizzi...escucha, che appendis i volantini per toda la città.
Come ti dicevo in chat unisciti alla serata kebabbese...bello espaniolo caliente!!!

safracasi ha detto...

Molto divertenti!!!
Adesso corro anch'io da LIDL e poi vi faccio sapere cosa ho trovato.

Felinità ha detto...

Ma povero il mio malato di Lidlismo. Ma stanno studiando il vaccino, lo sai che la ricerca fa passi da gigante oggigiorno.
Un accorato saluto da un gatto randagio che cerca di passare lontano dalla fonte d'infezione, preferendo una pescheria vecchio stampo. Miaaaooooo

frufrupina ha detto...

Ciao tesoroneeeee!!!son ritornata!!!come stai?tutto bene?ti auguro di cuore un buon ferragosto.

Alfa ha detto...

Sì, meglio possedere, che essere posseduti...
(ma questo forse dipende dai punti di vista).

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!