venerdì 12 settembre 2008

Cena Cinese


Beh peggio per voi io ho cenato cinese e voi no... E anche se questo venerdì sera sono rimasto a casa, non importa perché le endorfine rilasciatemi dalla favolosa cucina di Linda mi rendono comunque lieto rilassato e soddisfatto come un bimbo in culla!
Ed ecco i cinque manicaretti di cui non potrei fare a meno:
1. Gli involtini primavera non deludono mai. Fuori fragranti, dentro gustosi
2. Spaghetti di riso con calamari e gamberetti ai ferri perché anche l'occhio vuole la sua parte!
3. Pesce misto ai ferri (o come li chiamo io "tentaculì" in assoluto il mio piatto preferito
4. Manzo ai cinque aromi, piccanti e aromatici insieme con quei funghetti viscidi e i germogli di bambù che sono la ciliegina sulla torta!
5. Nido di rondine con pollo... provare per credere ;-)

non c'e spazio ma dopo una sontuosa cena non possono mancare gli occhi di drago e per concludere una buona grappa al jinseng o come la chiamano in Cina "bruciabudella"!

Incredibile: ho mangiato la qualunque eppure parlo del cinese come se fossi ancora a digiuno... eppure sarei già pronto a ricominciare! Peppemog, Dani, quand'è che andiamo insieme al cinese? Ho una voglia...
Vabbè 'notte a tutti a quelli belli e quelli brutti...

2 Favolosità:

ROSY ha detto...

CMQ NN SONO GERMOGLI MA CUORI DI BAMBU!!!!!!!!!!!!

Tarkan ha detto...

@ROSY: Mea culpa mea culpa mea maxima culpa...

Però se sbaglio tu fino a poche ore fa eri quella che diceva che il bambu non viene usato nella cucina cinese!
Dicevi che quello è cuore di palma...

Sono io che ti ho fatto presente che il bambu viene regolarmente usato (vedi il pollo funghi e bambu)!

Comunque sante parole, non sono germogli, ma cuori

Post Your Comment (looking for the old comment form?)

...e che sia favoloso!!!